Visualizzazione Stampabile
-
@stross
mi sà che è la qualità del cavo hdmi, l'ho pagato 8€
ne tengo un'altro a cui tengo collegato il telesystem 7900HD(il problema di flickering qui non si è mai verificato) però il cavo ha le protezioni placcate e non ci entra dietro la xbox, quindi non posso provarlo.
mi sa che ne devo comprare uno buono e provare..mi potreste consigliare che cavo comprare? magari qualcuno che ha la xbox collegata e che ci entra dietro :)
-
Per parlare di cavi esiste l'apposita sezione "accessori". Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfredops3
A me il problema si è presentato dopo il primo intervento in assistenza (sostituzione maiboard per flickering) .
Ciao a tutti,
Martedì mattina viene il tecnico a vedere la mia TV. Ho segnalato al supporto 3 problemi:
- Crepe sulla cornice di plexyglass
- Sibilo emesso dalla TV accesa, anche con volume muto
- Flickering con la PS3
dato che non sarò in casa devo spiegare a mia moglie cosa deve mostrare al tecnico. Nessun problema per le crepe, per il sibilo devo sperare che non ci siano lavori in corso nelle vicinanze ;) , mentre vi chiedo un consiglio per il flickering che si verifica abbastanza di rado...
Quelli di voi che hanno avuto il problema di flickering mi sanno dire in quali condizioni è più probabile che si verifichi (sequenza di accensione di TV/PS3, capita a caldo o a freddo, qual'è la risoluzione con cui si verifica più spesso, giochi specifici, altri consigli...)? Vorrei provare a predisporre "l'ambiente" prima di uscire di casa e lasciarlo così per mia moglie... :D
Grazie!
-
A me il problema si presentava solo con la risoluzione massima (1080p) ed era molto forte con MW2, specialmente nella missione della neve, infatti mi è stato detto dal tecnico che il bianco mette "sotto sforzo" la tv in maniera tale da evidenziarne i difetti.Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.;)
-
Il problema si verifica con i 1080p
-
ok, grazie mille per le risposte.
-
ritornando al discorso del flickering con xbox, ancora devo cambiare il cavo, ma ho notato smanettando un po che me lo fa solo con risoluzione 1080 sia I che P quindi a 50hz, mentre a 720p a 60hz va bene...mi conviene lo stesso cambiare il cavo?
-
Secondo me, un cavo decente ti conviene comunque acquistarlo...vedrai come ci guadagna la profondità d'immagine e di colore....e se passi da un apmli, anche il suono...
-
Citazione:
Originariamente scritto da WaRaf
Ti dico che io l'ho impostata a 1080p senza problemi tramite cavo HDMI ;)
Confermo, pure io a 1080p
-
[QUOTE=moronip70]Ciao a tutti,
ciao, anche a me si sono presentate delle crepe come nelle tue foto, specialmente alla base e vicino al tasto di accensione.
Quasi sempre dopo un paio d'ore di funzionamento sento un forte boato che presumo riguardi la dilatazione della plastica?
Faci sapere cosa dice il tecnico
ciao
-
Io onestamente di crepe non ne noto, ma da cosa dipenderebbero?
-
Ieri mattina è uscito il tecnico con questo risultato:
- per le crepe mi porterà nei prossimi giorni la cornice nuova e la cambia sul posto
- per il sibilo, ieri la tv era più silenziosa dei passi di diabolik, quindi niente problema, niente intervento
- lo stesso per il flickering che ieri mattina non si verificava... ovviamente ieri sera appena ho acceso MW2 ha flickerato... :cry:
Quando viene il tecnico a cambiare la cornice verifica anche se in quel momento si sente il sibilo o si vede il flickering, in tal caso mi porta via la tv per sistemarla, altrimenti mi cambia la cornice e basta.
Vi faccio sapere!
-
ragazzi anche io sto notando piccole crepe sulla cornice vicino al bordo rosso (46") :cry:
al momento sono abbastanza piccole... speriamo che non aumentino...
Comunque chiedo qui perchè mi è appena arrivato il decoder HD di sky.. il problema è che uqnado accendo decoder&tv la tv non si mette mai su HDMI ma credo che si metta sulla presa scart o sulla linea televisiva (che tra l'altro non sono collegate)
e anche se premo il pulsante SKY sul telecomando la tv non si sincronizza sull'hdmi..
voi avete come avete risolto?
-
@xnavigator
tema noto e molto trattato nelle pagine passate. E' normale che non passi direttamente su hdmi quando accendi il decoder (la scart ha un piedino predisposto per questo scopo).
Puoi selezionare da menu o con il tasto input source in modo sequenziale. Considera che quando accendi il tv lui si posiziona sull'ultima sorgente utilizzata (se utilizi il tasto on/off), quindi se utilizzi prevalentemente il decoder il problema non sussiste.
Ciao
-
HDMI 1 GIOCHI
Citazione:
Originariamente scritto da robrock
@xnavigator
Puoi selezionare da menu o con il tasto input source in modo sequenziale.
Ciao
ciao a tutti....ho un quesito da porvi........di solito io accendo il tv premendo ad esempio il tasto 5....poi premendo source vado a selezionare il canale hdmi 1 con cui uso la mia 360.....vi chiedo c'e' un modo per non dovere fare sempre questo passaggio (canale 5,est 1, est2, hdmi 1 ?) che ne so', un tasto ecc.. che mi rimanda direttamente all'hdmi 1....se qualcuno puo' aiutarmi....grazie fin d'ora a tutti....
p.s non ultimo vi chiedo, c'e' la possibilita' che arrivi ancora un'altro agg. firmware o dopo il 1023 stop ?
grazie ;) ciao a tutti