Visualizzazione Stampabile
-
Mazinga71 parla per te, ok.
Non tutti i possessori di A1 notano la diminuzione di luminosità durante la visione di gare di F1 e partite di calcio in 4k HDR.
Quindi cosa parli di ufficialmente? Ufficialmente cosa?
Oltretutto chiedi ai possessori di Samsung ed LG cosa ne pensano dei colori sfalsati è delle schermate blu.
Fai controllare il tuo TV, non mandando quel ridicolo filmato che hai fatto. Fai come ha fatto Maverick.
Se non ritieni il tuo A1 adatto alle tue esigenze, cambiali. Ma finiscila di dire cose senza senso, vedi quel UFFICIALMENTE.
Sono mesi che continui a dire che la visione è inaccettabile. Agisci di conseguenza. Prima lo fai e meno ci perdi col tuo Tv.
-
Come dice fasadi il video postato e fatto in quella maniera non farà notare nulla di anomalo (dovevi farlo continuativo)e comunque il problema che si nota non e tanto quello!l unica soluzione che ti rimane se davvero lo trovi così fastidioso e rivenderlo
-
Infatti Cesare sembra proprio che ci siano problemi sui colori piuttosto che di luminosità.
-
-
[QUOTE=Hunter07;4889607]
Salve a tutti,
sono un possessore di questo splendido tv da maggio di quest'anno, ho l'ultima versione fimware installata e sono connesso alla rete via cavo lan (modem Tim Hub).
Mi capita ogni tanto a random (1/2 volte al mese) che alla accensione del tv non viene riconosciuta più l'uscita ethernet alla quale è collegato il tv dando sul tv errore di rete (sul modem la spia della porta lampeggia a random e non rimane fissa).
L'unico modo per risolvere è quello di staccare il cavo dal modem, riavviare il modem e solamente dopo riconettere il cavo; in questo modo il problema non si ripresenta per un pò di tempo. E' normale tutto questo, e nel caso come si può risolvere? (già riavviato il tv)
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Come scritto quasi un mese fa, problema ricapitato ieri sera senza apparente motivo!!!
-
Temo che il problema sia il modem. Credo che riassegni quell'indirizzo Ip a qualche altro dispositivo. Prova a dare un indirizzo fisso.
-
Grazie fasadi per la risposta,
Il fatto è che gli ho già dato un indirizzo fisso (sia a tv che sul modem), e questa "sconnessione" avviene solo per il tv (sono collegati via ethernet con ip fisso anche pc, ps4, ps3 senza problemi) e solo a random dopo molto tempo tra un caso e l'altro.
Ieri sera infatti a tv spento la spia ethernet del modem era spenta (di solito anche se il tv è spento noto che ogni tanto si accende, penso in base a connessioni con server google in stand by; vado ad accendere il tv e al contrario di come fa sempre non rimane poi fissa ma lampeggia flebile ogni tot, dando sul tv errore rete.
Ho già disattivato dal tv tutte quelle impostazioni che potrebbero mantenere la connessione sempre attiva anche in stand by (vedi sincronizzazione account, aggiornamento automatico app, aggiornamento software automatico ecc.)
-
Prova a cambiare porta ethernet
-
Proverò anche quello, grazie ancora.
Una sola informazione: è normale vero che il tv anche da spento ogni tanto si colleghi alla rete (lo noto perchè ogni tanto si accende la spia della porta ehternet e si spegne dopo un tot)?
-
-
questa è la risposta, cioè lo sanno benissimo qual'è il problema e come si risolve e cioè DANDO LA POSSIBILITA' DI DISATTIVARE L'AUTODIMMING A SCELTA DELL'UTENTE....ma insistono a volermi far fare procedure inutili...
AUTODIMMING ON OFF .....ci vuole tanto?
Siamo spiacenti di apprendere quanto da Lei lamentato, siccome stiamo investigando il problema, è necessario seguire le istruzioni indicati nella mail precedente per poter investigare il caso in modo adeguato.
Nel ringraziarla per la sua collaborazione, rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Samy
SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA SONY
http://www.sony.it/support/it
-
DOVREI SEGUIRE QUESTE INDICAZIONI :
https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00173465
cioè per loro, se il calo della luminosità è invasivo, dovrei mettere la luminanza di picco dal alto a medio o ancora piu in basso...
e cosi facendo mi ritrovo non un autodimming, ma un dimming inserito da me...vi pare normale rispondere in questo modo????
tra l'altro indicazioni datate 11/06/2018 ben prima dell'ultimo agg.firmware
-
Mettiti l'anima in pace e rivendi il tuo A1. Non metteranno mai la possibilità di disattivare la protezione schermo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Hunter07
Grazie fasadi per la risposta,
Il fatto è che gli ho già dato un indirizzo fisso (sia a tv che sul modem), e questa "sconnessione" avviene solo per il tv (sono collegati via ethernet con ip fisso anche pc, ps4, ps3 senza problemi) e solo a random dopo molto tempo tra un caso e l'altro.
Ieri sera infatti a tv spento la spia ethernet del ..........[CUT]
Ciao,
usa la connessione wireless, potenzialmente potresti andare anche piu veloce della connessione wired e magari risolvi anche il problema.
bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fasadi
Mettiti l'anima in pace e rivendi il tuo A1. Non metteranno mai la possibilità di disattivare la protezione schermo.
@mazinga71, io capisco a pieno il tuo problema perche anche io ne soffro, pero personalmente lo sto gestendo a modo mio, cioe, se riesco elimino HUD dai giochi o ritocco le impostazioni immagine in modo che laddove non posso eliminare niente almeno risulta poco invadente io parlo dei giochi, se guardassi il calcio forse sarei piu incazzato come te giustaente, pero giunti a sto punti fasadi ha ragione se tu pensi che questo tv non soddisfa cosi comè le tue aspettative personali devi fare venire a casa i tecnici e far di tutto per fartelo sostituire...