Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nicolos
É da circa 15 giorni che ho HX85 da 46" ho notato che durante le partite (sky) nelle azioni veloci si nota un fastidioso effetto ghosting sui giocatori, è normale? Poi inserendo i settaggi in prima pagina non ho visto dei miglioramenti della qualità d'immagine
Grazie Nicolò
hai inserito il motionflow fluido e auto 1 per caso?? perchè io ho fatto molte prove..cioò mettendo il motionflow su "fluido" e "auto 1" si vede,si piu fluido,ma nei movimenti veloci (dipende dalla scena) sia nei film,sia nei giochi PS3,a volte e come se ce un piccolo sfarfallio,io lo kiamo così...provengo da un 32W5500,ank esso faceva la stessa cosa...kmq "auto 1" aumenta la fluidita delle immagini ed aumenta chiarezza e nitidezza..
-
Perchè Fluido interpola totalmente i fotogrammi, Nitido e Maggiore brillantezza(i migliori del lotto) attivano la backlight scanning e il frame nero(MB). L'anima del motionflow sono proprio Nitido e Maggiore Brillantezza.
Però fluido + auto1 ha il suo perchè nella F1 e nei giochi di guida...
@nicolos
Benvenuto tra noi! Il tuo pannello com'è? Difetti o perfetto?
-
Citazione:
mrbig
non la trovo..potresti dirmi dove trovare questa sezione ? grazie...a giorni spero arrivi il tv ;)
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...ight=sonyhx855 ciao
-
Citazione:
MauroHOP
Perchè Fluido interpola totalmente i fotogrammi, Nitido e Maggiore brillantezza(i migliori del lotto) attivano la backlight scanning e il frame nero(MB). L'anima del motionflow sono proprio Nitido e Maggiore Brillantezza.
@nicolos
Benvenuto tra noi! Il tuo pannello com'è? D..........[CUT]
grazie per la delucidazione,sei molto informato a riguardo di queste tecnologie,mi fa piacere :) ...un altra cosa..ma se tocco i settaggi già predefiniti,cioè,cinema 1,cinema 2,gioco,ecc...poi riavviando la tv tornano predefiniti o restano per come li ho modificati??
-
Restano come li hai modificati! Solo se fai il factory reset torna tutto come quando hai comprato la tv.
-
Citazione:
MauroHOP
@nicolos
Benvenuto tra noi! Il tuo pannello com'è? D..........[CUT]
Grazie per la risposta! Presumo che mio pannello.sia esente da difetti anche perche non vedo righe verticali e ne coni di luce probabilmente dovrei fare delle prove ma non saprei da dove iniziare(scusate la mia ignoranza sono un neofita in materia)
L'unica cosa è quel fastidioso effetto ghost ma puo essere inteso come difetto?
Grazie!
-
Citazione:
MauroHOP
Intendi la webcam per Skype? No non è integrata, è venduta separatamente
Non vorrei essere OT (ma riguarda pur sempre il Sony HX855). Ma c'è un modello specifico di webcam Sony per questo televisore o va bene qualsiasi modello usb?
-
Per Mauro:
Non mi hai riportato in prima pagina.
Ho un 46 pollici ed ho testato la TV con il tuo file e i settaggi dello sport "versione calcio".
Le immagini sono perfette anche se alcuni particolari sembra che abbiano un alone; mi spiego meglio: nel caso dell'immagine dove c'è il lampione questo si vede come se avesse l'alone sia a destra che a sinistra (spero di essermi spiegato).
Per il resto niente bande verticali o orizzontali (il gatto e i sassi sul mare si vedono molto bene).
Che ne pensi?
Devo usare un altro tuo setting o magari modificare quello per lo sport in "versione formula 1"?
Comunque sempre più soddisfatto.
-
ginofs mi ti ero scordato ;)
Riguardo l'alone che dici sei sicuro che è una scelta del regista?? Su che cosa lo vedi? Che setting stai usando in prima pagina? Ogni setting è specifico per ogni fonte.
Se non hai coni e dal file postato non noti VB o dse stai proprio a posto!
-
Ragazzi sto limando il setting per Film d'animazione con Resident Evil Damnation(qualità visiva PAZZESCA).
Ho lasciato quelli per bluray classici con in più colore brillante su basso, colore 52 e Ottimizzatore dettagli su Alto.
-
ciao mauro !!! tv arrivato al mw della mia citta'..domattina lo ritiro..e poi partiro' con i tuoi test ed i settaggi...ti aggiornero' grazie come sempre !!!...dimenticavo...40'
-
-
ciao a tutti .
quest' oggi ho portato a casa la Serie HX855 40.
avrei delle domande da farvi :
-visto che in questo tv non si puo' giarare lo schermo , e sinceramente non mi interessa la base con le casse, esiste un supporto opzionale che permetta la rotazione , o devo mettere la tv sul muro con una staffa orientabile ?
La visione del tv mi serve sul divano ma anche quando mangio a tavola e quindi dovrei avere la possilita' di orientare il tv
-la visione del 3D è supportata unicamente da blue ray 3d e sky 3 d ?
ho provato la visione 3D con un blue ray normale e noto solo un accentuato sfarfallio e una visione pressoche' inesistende del 3 d
grazie
-
....dimenticavo... MauroHop anche se non lo sai ,sei stato determinante per la scelta di questo tv : ieri sera ho letto in questo tread del tuo entusiasmo per questo tv e mi sono fidato :)
-
Citazione:
MauroHOP
ginofs mi ti ero scordato ;)
Riguardo l'alone che dici sei sicuro che è una scelta del regista?? ...
Se non hai coni e dal file postato non noti VB o dse stai proprio a posto!
Grazie Mauro!!
Con il file postato nel punto in cui c'è il lampione vedo gli aloni sia a destra che a sinistra del lampione che sembrano come dei lampioni trasparenti.
Per visualizzare quel file ho usato i setting in prima pagina per lo sport "versione calcio"