Visualizzazione Stampabile
-
Dopo aver seguito per qualche mese questo validissimo forum ho fatto la scelta di acquistare un 37 px70 (in offerta a 789 €).
Per il materiale SD alla distanza di 2/2,5 trovo che il set rappresenti un'ottima soluzione a prezzo conveniente.
Avevo il problema delle cuffie (non c'è la presa) che ho risolto con un modello wireless onde radio della cobra dotato di adattatore RCA . Il commesso che me le ha vendute mi ha sconsigliato quelle ad infrarossi ,perché, con tv plasma, possono subire interferenze o addirittura non funzionare.
Ringrazio tutti i "protagonisti" del forum perché, grazie ai lor commenti, mi hanno permesso di fare un'ottima scelta
;)
-
Chiedo a chi ha acquistato un PANASONIC 42PX7 di raccontarmi le sue impressioni su questo televisore?
Vorrebbe acquistarlo una mia amica che non ha molte pretese , non sa nemmeno la differenza tra plasma e lcd...
E' in offerta a 699..
Chiedo se ha problemi di ritenzione immagine e come è la resa in digitale terrestre.
grazie;)
-
@Marshone: ti posso chiedere dove hai trovato il px70 a 789€ ?
-
Per i possessori di PX70 - 37 - 42 - 50 "
ma voi come la trovate la modalità visiva CINEMA?
io onestamente la trovo un pochino "spenta"
parlo della luminosità dell'immagine, se così possiamo chiamarla.
voi che ne dite? noto la differenze soprattutto quando lo metto a confronto con un LCD Toshiba da 32"
voi che ne dite? come vi trovate?
questa è l'immagine di come è impostata la mia modalità cinema:
http://img521.imageshack.us/img521/1144/px70dg0.jpg
cosa ne pensate dei valori? consigli?
Grazie mille
PS: la mia tv ha appena 3 giorni ed è ancora in fase di "rodaggio"
ecco perchè non vorrei rischiare di variare molto i valori
anche se così come sono impostati, per me, sono insoddisfacenti in quanto preferisco una maggiore luminosità e vivacità delle immagini.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marshone
Avevo il problema delle cuffie (non c'è la presa) che ho risolto con un modello wireless onde radio della cobra dotato di adattatore RCA
scusami ma con questo adattatore cuffie RCA l'audio che esce dagli altoparlanti normali del tv color mica vengono esclusi?
sbaglio?
così facendo avresti sì l'audio in cuffia
ma continuerebbe ad uscire l'audio anche dagli altoparlanti classici visto che, non penso, verrebbe escluso come per il classico attacco cuffie.
quindi per chi ci sta attorno, e magari dorme, il disturbo rimane lo stesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da VideoLab
Comunque il discorso dello scaler fila molto, nel senso che sul mio hd ready entrando a 1080p con il toshiba hd-dvd l'immagini si riempe di "disturbi", a 720p è tridimensionale.
Saluti a tutti
A questo punto potrebbe essere l'unica,prima di affermare definitivamente che il Samsung sia assolutamente inferiore al Panasonic.Devo per forza trovare il tempo e un commesso che mi lanci il segnale a 720...
-
Vado da parecchio tempo da MW e ho spesso comprato li' quello che mi conviene e mi interessa.
a parte questo dico la seguente cosa:
Affermare che i commessi sono da bastonare è da denuncia!
Spero che chi ha fatto tale affermazione venga mandato via da questo forum, perche' questo forum non merita tali persone.
saluti a tutti
alessandro
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ducatino
ma continuerebbe ad uscire l'audio anche dagli altoparlanti classici visto che, non penso, verrebbe escluso come per il classico attacco cuffie.
quindi per chi ci sta attorno, e magari dorme, il disturbo rimane lo stesso.
L'audio in cuffia è indipendente.
Quindi posso:
sentire in cuffia mantenendo attivo l'audio della tv
sentire in cuffia azzerando l'audio della tv
(così non disturbo moglie e figlia dormienti :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da alemagico
Spero che chi ha fatto tale affermazione venga mandato via da questo forum, perche' questo forum non merita tali persone.
Alessandro,
la prossima volta che hai qualcosa da dire su un post, ti prego di farlo (a norma di Regolamento) in privato, onde evitare di accendere polemiche pubbliche.
Sarà poi lo Staff a prendere le decisioni che riterrà opportune.
A tale scopo esiste l'apposito pulsantino (alla destra del titolo di ogni post) con il triangolo: serve appunto a segnalare ai Moderatori quel particolare post.
Per quanto riguarda la frase a cui ti riferisci (che ho cercato post per post, visto che non hai messo un riferimento o una quotatura), ho provveduto ad editarla, ed ho avvisato l'utente di contattarmi.
-
Ducatino, aumenta un pò i valori, sono abbondantemente sotto il 50% è normale che sia spenta e velata l'immagine.
Inoltre in modalità cinema la visione dovrebbe essere adottata in un contesto "cinema like" appunto e questo vuol dire al buio e con materiale filmico. Per il resto, se a te piace l'immagine luminosa utilizza allora il parametro normale e lascia perdere il rodaggio che non serve a un ciufolo;)
Comunque la modalità cinema con un valore di contrasto del 65% è, a detta di molti, insuperabile.
-
dubbioso sull'acquisto di un 42 PX7 :
Citazione:
-il contrasto dichiarato per il px70 è 10.000:1 nel px7 è 8.000:1. Questo è un contrasto dinamico? Se si il nativo nei 2 modelli è uguale? E' consigliabile lasciarlo su OFF nei settaggi?
- il Sub Pixel Controller è un opzione oppure è realmente utile nella qualità video?
- si può collegare il pc con cavo dvi-hdmi al PX7? Se si come è la visione?
- L'ingresso audio per sentire (oltre che vedere) un film da pc potrei effettuarlo usando una qualsiasi delle entrate del px7 ?
Ragazzi sapreste rispondermi... vi prego:(
-
Modalità cinema tutta la vita con valore medi e filtri off. Nettamente la migliore IMO.
@Placton
1) In teoria il subpixel dovrebbe migliorare le qualità video. In pratica credo (non posso verificare) sia difficile da riscontrare.
2) Si, ma io uso la vga.
3) Il px ha un ingresso RCA stereo dietro in comune tra component e vga (px70). Puoi usare quello.
-
@Rosy
Il PX7E l'ho acquistato a novembre, e lo trovo eccellente come qualità!
E guarda che sono esigente!
Spesso mi ritrovo a guardare dei telefilm che non avrei mai visto (tipo CSI:Miami oppure Shark), per la qualità delle immagini!
Te lo consiglio vivamente.
A quel prezzo poi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marshone
L'audio in cuffia è indipendente.
Quindi posso:
sentire in cuffia mantenendo attivo l'audio della tv
sentire in cuffia azzerando l'audio della tv
(così non disturbo moglie e figlia dormienti :D
grazie!
ottima soluzione, provvederò anch'io allora ;)
suppongo però che ci voglia una cuffia come la tua
in pratica la mia da 10 euro, con filo ed adattatore RCA non va bene vero? :rolleyes:
-
cuffia
Ma l'audio in uscita della rca posteriori e solo preamplificato e non credo sia sufficientemente alto da permettere un buon uso di cuffie.