Citazione:
Originariamente scritto da calibano
Aspetta c'è anche Calibano che ha ss04 e funziona
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da calibano
Aspetta c'è anche Calibano che ha ss04 e funziona
Allora torno dal un weekend di prove e posto i miei tentativi.
Ho fatto alcune prove di schermatura/isolamento e posso dirvi che sul mio tv le bande non spariscono se isolo il mondo, ho fatto dei cambiamenti nel menuù del decoder Sky e settando il televisore in formato PAL e non RGB, le bande spariscono completamente.
Stesso discorso in HDMI con uscita YXC o come si chiama, in rgb bande presenti.
inotre non credo che sia un disturbo ambientale, poichè mettendo il fermo immaggine si bloccano anche le interferenze, ed inoltre sul DDT non si notano completamente.
Stesso canale, canale 5 sia su Sky che sul digitale terrestre, e sul primo in RGB bande orizzontali, sul DDT niente, settendo sky in formato PAL ( con relativa perdita di definizione ) niente bande.
Quindi credo sia un problema software di gestione dei segnali RGB.
inoltre segnalo sul mio tv un pixel morto.
domani posto i dati del seriale.
Produzione Slovacchia.
Una domanda: Hai le prese scart schermate o hai quelle nere tradizionali?Citazione:
Originariamente scritto da Marco77
Io credo che tu abbia centrato il problema, probabilmente la scart non schermata in modalità rgb recepisce interferenze e crea il banding, questo dovrebbe essere un problema software. Oggi voglio provare anch'io a cambiare da rgb a pal. Poi vi dico.
Comunque per quanto mi rigurda il problema non è costante, quindi sicuramente l'interfereza ambientale influisce, ma alla base c'è qualcosa che non va anche nell'hardware/software.
lo ridico anche qui, il mio 46, prodotto in slovakia è perfetto, nessun tipo di difetto con retroilluminazione o altro.
L'unica cosa che ho notato è che se lo spengo dal telecomando, dopo un po' di ore trovo il led della tv lampeggiante come se fosse acceso ma segna segnali che gli arrivano, anche se il pannello sembra spento perchè tutto nero.
Confermo il mio televisore va benone.
Solo ieri ho visto guardando il calcio su italia 1, penso, l'effetto Gost sulla maglietta della fiorentina. Credo che non sia un problema hardware ma software per l'upscaling (credo che si chiami così). Infatti guardando una partita hd in sky si vede da dio. Si vedrà se riescono a risolverlo con futuri aggiornamentoi del software.
Leggendo la disucssione sul m86 ho notato che samsung ha inviato un sacco di aggiornamenti del firmware, quindi ritengo che l'opzione di aggiornamento tramite usb non sia una trovata pubblicitaria ma una indicazione che la Samsung ritiene importante per portare il proprio prodotto al top:D
la presa scart di Sky non è schermata ( quella originale ), qualche giorno fa avevo comprato una scart schermata da 1 mt , ma attendo il mobile Tv nuovo per poter fare questa prova ( decoder troppo distante dalla Tv al momento ).
cmq per tutti gli indecisi, ripeto che il televisore è un grande televisore, e che in quanto a serietà la Samsung sembra essere tra le case migliori, difatti io ho 1 solo pixel bruciato e dopo le feste mi sostituiranno tutto il TV per la garanzia Pixel "0".
Samsung è l'unica che lo fa.
facci sapere se il tuo tentativo di cambiare da RGB a PAL è andato a buon fine.
ciao.
I dati del mio televisore:
Numero Serie: SS04
Type N.: PY40EO
S/N: AK373SPPA02632P
Difetti riscontrati (con DTV e Sky sd): per ora nessuno, tranne l'inevitabile schiacciamento dell'immagine rispetto a una tv 4:3, comunque alleviato selezionando modalità Zoom e regolandola attentamente. Canali Rai in DTV spesso disturbati da frequenti errori bit (non dipende dalla tv vero?).
Come funziona il 100hz in modalità Demo? Sul manuale non lo dice. Grazie saluti
volevo fare una richiesta a tutti gli utenti con Sky Sd, vi prego di andare nelle impostazioni del decoder, ed impostare il televisore in uscita RGB, e provare se si verifica il disturbo di sottofondo.
chiedo ciò poichè mio cognato ha da sempre il decoder impostaro su PAL, e non sapeva nemmeno che si poteva impostare tale funzione.
appena fatto ciò postate le vs. impressioni.
grazie a tutti.
In RGB nessun disturbo; a meno che non sia una cosa che solo un occhio esperto può vedereCitazione:
Originariamente scritto da Marco77
dunque io il problema della bande passanti lo vedo visoionand i film in hd-dvd tramite la xbox360 collegata tramite cavo hdmi... come faccio a togliere il problema?
Il problema a questo punto non è solo su presa scart che cmq io ho presocon i connettori d'ora e schermatissima.
C 'è un modo per settare diversamente la presa hdmi e risolvere il tutto?
grazie per l'aiuto
Accidenti pensavo che fossero finite le magagne con l' M8 e mi accingevo a comprare questo fantastico F8,proprio vero che all'inizio ci son sempre dei problemi...cmq volevo chiedervi se comprandolo in rete (tipo da Shop online o ST-Store) vale la garanzia Pixel 0 e come poter usufruire(attraverso un modulo?) dell'incentivo statale.
Grazie a tutti !
Il mio modello e' un SS04, ma il problema delle bande nere non l'ho riscontrato, ne con i Blu Ray ne con null'altro.
Adesso che l'ho detto chissa' quali sventure si abbatteranno sul mio povero TV...:D
Comunque se la cosa vi può consolare...le interferenze con PS3 e 24P Blu-Ray (Ghost Rider e Fantastici 4 inguardabili a 24P, tantissime interferenze sulle immagini di sottofondo) le ho anche io con la serie 46M86...ma a 60HZ tutto OK, stesso problema sulle 2 prese scart...con bande passanti...nessun problema con Sky HD, subito pensavo al cavo....ma anche cambiando cavo non cambia niente...
Sì, a me si è già spento e acceso automaticamente già due volte oggi...:cry:Citazione:
Originariamente scritto da Lucas65
Io l'ho comperato su Factotus ed è prevista la garanzia pixel 0Citazione:
Originariamente scritto da orozil