Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sweor
Ne approffitto per porre un quesito: è normale che in VGA il 42pf9831 visualizzi senza overscan una risoluzione desktop pari a 1920x1080 refresh 30 hz? lo fa tranquillamente con Ati x800 pro :wtf:
Mi autoquoto poichè forse nessuno ha fatto caso a ciò che intendevo: ricordo che il tv in questione è dichiaratamente un 1366x768.
Stavo utilizzando Paint con il desktop a 1024 x768 (come normalmente imposto per facilità di lettura) quando, per ottenere un perfetto taglia incolla di un immagine e dovendo utilizzare le coordinate espresse dal programma tramite il puntatore, ho provato ad utilizzare una risoluzione superiore.
In memoria sul Catalyst Control center avevo 1920x1080 a 30 hz di refresh (ricordo che avevo in casa fino a pochi giorni addietro il 9731), dò l'apply ed ecco apparire il desktop.
Poichè come anticipavo stavo usando le coordinate tramite il puntatore, portandomi all'estremità ho controllato sia l'ordinata che l'ascissa confermando la risoluzione.
Ora, nella mia ignoranza ritengo che lo scaler non intervenga in VGA.
In ogni caso il programma confermava la risoluzione.
Qualcuno mi spiega come un 1366x768 visualizza 1920x1080 reali (seppur interlacciati dato che ero settato a 30 hz di refresh)?
Se mi giudicate OT vi chiedo scusa e rimedierò aprendo un topic dedicato
-
Non sarei così sicuro che non intervenga l'elettronica: in molte tv l'overscan su vga si attiva proprio per colpa dell'elettronica(perchè,a rigor di logica,se mappi il pannello con la sua risoluzione nativa,l'overscan su vga/dvi non dovresti averlo).
Secondo me è 1080i riscalata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Che sia uno dei migliori,è vero,ma non mi sembra un fatto positivo: significa solo che il livello qualitativo di questi prodotti è ancora molto scarso.
mah questa mi pare veramente un'esagerazione ...
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
mah questa mi pare veramente un'esagerazione ...
;)
A me no,che ti devo dire: di prodotti buoni ne vedo uno,il 9830,che però ha dei limiti(ma sono relativi all'età della tv),gli altri francamente hanno difetti troppo grossi per tv che costano un occhio della testa e che dovrebbero essere i top della gamma.
-
Citazione:
A me no,che ti devo dire: di prodotti buoni ne vedo uno,il 9830,che però ha dei limiti(ma sono relativi all'età della tv),gli altri francamente hanno difetti troppo grossi per tv che costano un occhio della testa e che dovrebbero essere i top della gamma.
se uno li cerca i difetti ci sono in tutti i tv ... dai problemi di geometria , allo stampaggio , allo screendoor , al dithering , ai neri non neri etc.etc.
-
Quando ti saltano all'occhio dopo 1 minuto che guardi la tv,però,c'è poco da fare: i colori naturali non li ho visti su nessuna tv che non sia philips,il nero veramente nero non l'ho visto proprio,la tridimensionalità comincia ad essere buona solo sui philips,poi c'è la questione degli artefatti,effetti halo,dithering ecc. .
Alla fine,lo ripeto,mi piace solo il 9830 come full hd(come hd ready c'è l'eccellente 9831),peccato che manchi il 1080p e peccato soprattutto per la connettività col pc,altrimenti lo prenderei subito.
Gli altri hanno una qualunque delle combinazioni dei difetti sopra citati: parlassimo di tv di bassa o media qualità,capirei,ma dai top di gamma mi aspetto prodotti decisamente migliori(costano anche un patrimonio,mi pare il minimo pretendere una certa resa),altrimenti devo constatare che,evidentemente,come tecnologia non è affatto matura.
-
io però difetti li vedo anche in altri tv ...
ad esempio se per te lo stampaggio è una cosa da poco per me è un problema inaccettabile !
;)
-
Ma infatti non ho comprato un plasma,anche se un PDP-5000EX lo prenderei subito ad un prezzo umano.
Quello che volevo dire è che,a parer mio,i full hd lcd non si vedono bene(a parte l'eccezione che conferma la regola),e che una tv afflitta da una pletora di problemi sia il miglior esponente della categoria,non è una gran bella cosa.
-
Citazione:
un PDP-5000EX lo prenderei subito ad un prezzo umano.
su questo concordiamo in pieno , imho il miglior tv in circolazione !:D
-
Citazione:
su questo concordiamo in pieno , imho il miglior tv in circolazione !:D
Eh già,spettacolare,peccato lo sia anche nel prezzo(ho portato anche mio padre a vederlo: ha riletto il cartellino del prezzo almeno due o tre volte; la sua espressione era questa :eek:)
-
un gioiello , niente da dire ... tranne che sul prezzo ! ;)
-
Se il prezzo calasse,sarebbe la mia tv ideale,solo che,a naso,credo che quel modello non calerà mai più di tanto: uscirà direttamente di scena quando arriveranno altri modelli full hd a prezzi più contenuti(ma mi aspetto che anche i prossimi modelli di plasma full hd non costino meno di 5000€).
-
io un problema l'avrei : far digerire a mia moglie i 50 pollici ! :eek:
-
Citazione:
io un problema l'avrei : far digerire a mia moglie i 50 pollici ! :eek:
Io dovrei rifarmi la camera per farcelo stare(ho una mensola troppo bassa,ma è parte di un mobile,ergo dovrei cambiare tutto),però lo farei col sorriso sulle labbra.
Piuttosto: perchè philips non ha fatto un 9831 full hd...Anche quello lo avrei preso al volo(francamente prenderei anche il 9831,se costasse molto meno e fosse un pò più piccola la cornice).
-
Citazione:
Originariamente scritto da newclaud
personalmente penso che il 9731d sia un ottimo tv che ha bisogno di seguire quei ritocchi a cui è stato sottoposto anche lo stupendo 9830. sinceramente i difetti evidenziati esistono, ma ripeto: quali sono le soluzioni alternative migliori al 9731d?...poi le valutazioni vanno bene tutte: "non ho fretta", "mi da troppo fastidio un difetto che oggi c'è", "perchè devo comprare una cosa aspettando un aggiornamento"...insomma va tutto bene ma a sentire voi pare che si stia parlando di un tv spazzatura quando sinceramente (e lo dico perchè lavoro costantemente con apparecchi audio/video e un po dovrei capirne) il prodotto è solo un ottimo prodotto che ha bisogno di essere perfezionato!
vorrei tranquillizzare chi legge ed è indeciso su cosa acquistare...i difetti esistono (come in tutto nella vita) ma complessivamente parliamo di uno dei migliorni prodotti ad oggi in commercio.
Il fatto, Newclaud, è che dopo un prodotto ben fatto come il philips 9830 i clienti philips e gli appassionati hanno innalzato il loro indice di aspettativa, su questo prodotto, a livelli stratosferici. Forse è quella la loro colpa (e mi metto dentro pure io): l'aspettarsi una killer machine, qualcosa che sbaragliasse la concorrenza. Ed purtroppo invece non è stato così:cry: