Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera a tutti, appena installato FZ800, ma ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Ho collegato il cavo sat ma ho problemi a sintonizzare.
Ho sky Q platinum, quindi lnb dcss con 4 canali scr liberi...che tipo di connessione devo scegliere?
Un grazie anticipato
Edit: risolto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gio.jbl.Harman_kardon.09
Quali sono le ragioni per preferirlo?
Ti posso elencare le ragioni e gli aspetti che contano PER ME ovviamente, non tutti hanno le medesime esigenze:
- maggiore probabilità di trovare un pannello uniforme
- migliore accuratezza cromatica
- miglior gestione del near black e fedeltà delle saturazioni vicino al nero, complici le LUT dinamiche
- migliore risposta ai comandi di calibrazione
- presenza di un CMS ben funzionante
- quadro generale decisamente più cinematografico, colori più fedeli e naturali in visione, sia in SDR che in HDR
- curva di tone mapping in HDR dalla resa più equilibrata
- SO più reattivo, meglio organizzato e con la parte smart, che dispone di tutto ciò che serve realmente e senza fronzoli, ben separata dai menu relativi ai settings
- migliore filtro frontale, simile come neutralità ma meno riflettente
- migliore upscaling da 1080 a 2160
- (input lag inferiore)
Probabilmente dimentico qualcosa ma insomma, già la metà dei motivi sopra citati per quanto mi riguarda sarebbe sufficiente a orientare la scelta...
-
Buongiorno,
entro a far parte anche io dei felici possessore del Panasonic FZ800! Acquistato da unieuro in offerta la settimana scorsa per 1439€..
Provando, seppur poco, le regolazioni delle impostazioni video (Luminosità, contrasto etc..) mi trovo in linea con i valori forniti da @thegladiator in prima pagina..
Volevo chiedere info a riguardo, non avendo trovato nulla nelle precedenti pagine (così come nella discussione ufficiale) quali altri parametri occorre "lavorare"? Vedo una serie infinita di valori ad OFF, impostazioni sull'IRE, ISF, Gamma etc.. è possibile avere quantomeno una base su cui partire? Non vorrei iniziare a cambiare "ad casaccium" ..
Sempre se possibile ovviamente :)
Se può interessare, sorgenti video utilizzate:
DTT interno pana && DTT+SAT tramite decoder AZBOX(non utilizzate/configurate al momento)
HIMEDIA Q5 Pro (su HDMI1) con modalità ISF NOTTE2 (video utilizzati: 1080p, bluray 1080, 4k..)
AMAZON FIRE TV Stick (su HDMI2) con modalità ISF NOTTE2 (video utilizzati: max fullhd)
Ringrazio in anticipo a tutti per la disponibilità :)
-
Non esiste nessuna base, imposta le Pro 1/2 e stop, sempre che tu tenga alla fedeltà di immagine, si è già molto vicini al riferimento OOTB. Un ulteriore miglioramento, a mezzo dei comandi "avanzati", è possibile ottenerlo SOLO tramite una calibrazione strumentale.
-
Citazione:
thegladiator
Non esiste nessuna base, imposta le Pro 1/2 e stop, sempre che tu tenga alla fedeltà di immagine, si è già molto vicini al riferimento OOTB. Un ulteriore miglioramento, a mezzo dei comandi "avanzati", è possibile ottenerlo SOLO tramite una calibrazione strumentale.
Mi scuso per l'intrusione, ma non saprei come fare altrimenti: Glad, ti ho mandato un pm qualche giorno fa....
-
Non ricordo di averlo ricevuto pete...
-
Citazione:
thegladiator
Ti posso elencare le ragioni e gli aspetti che contano PER ME ovviamente, non tutti hanno le medesime esigenze ... :
A parte la
Citazione:
sulla quale o c'è uno studio, o sono solo sensazioni risutato di letture su forum, quindi senza elementi per parlare seriamente di probabilità
Per il resto non vedo un aspetto un aspetto che porti a scartare l'AF8, la stessa reale assenza del CMS, è comunque perdonabile per la buona resa cromatica.
Ed onestamente non vedo neanche un aspetto che al contrario faccia scartare l'FZ, ad esempio la mancanza del DV, da quel che leggo, è compensata dall'ottimo lavoro fatta in HDR (e li credo entrino in gioco le LUT dinamiche).
-
Non mi interessa convincere nessuno. A posto così.
-
Citazione:
thegladiator
Ti posso elencare le ragioni e gli aspetti che contano PER ME ovviamente, non tutti hanno le medesime esigenze:
- miglior gestione del near black e fedeltà delle saturazioni vicino al nero, complici le LUT dinamiche
- migliore risposta ai comandi di cali..........[CUT]
Ottimo,
da stampare e incorniciare ;).
-
Citazione:
thegladiator
Non ricordo di averlo ricevuto pete...
Ho provato a reinviartelo, ma evidentemente non ti arrivano. Copio e incollo qui, perché ci tengo:
Citazione:
Clao Glad, alla fine ho scelto Sony AF8, per una serie di motivi (in primis motion handling ed estetica), ma NON perché lo ritenga superiore a Panasonic FZ800 (per esempio: ho sperimentato di persona che in situazioni di near black il Pana ha più dettaglio).
Ti ringrazio comunque per i consigli e il tempo che mi hai dedicato; sei stato di una gentilezza estrema.
E spero, in caso di necessità, di poter attingere ancora dal tuo bagaglio "culturale".
-
Buongiorno anche io ho acquistato Panasonic 55fz800, dal 28/11 ancora non consegnato mi ha risposto il corriere che hanno ritardi nelle consegne dovute al black friday,mi scoccia che se non me lo consegnano entro il 12/12 perdo la promozione Panasonic per l'invio di un nuovo TV dato che ho tempo 15 gg dalla data di acquisto per inviare foto scatolo e fattura. Provengo da un plasma Panasonic th-42pv500 mi piange un po' darlo via perché si vede ancora benissimo nonostante i circa 12 anni di età.
-
Citazione:
f_carone
Ottimo,
da stampare e incorniciare ;).
Allora forse tu mi saprai spiegare come è stata calcolata la maggiorre probabilità:rolleyes:
-
Per me il fatto di trovare un pannello più o meno buono è tutta questione di fortuna.
Io per il momento del mio FZ ne sono stracontento ma purtroppo alcuni miei amici hanno avuto meno fortuna...
-
Citazione:
mobiltop
Buongiorno anche io ho acquistato Panasonic 55fz800, dal 28/11 ancora non consegnato mi ha risposto il corriere che hanno ritardi nelle consegne dovute al black friday,mi scoccia che se non me lo consegnano entro il 12/12 perdo la promozione Panasonic per l'invio di un nuovo TV dato che ho tempo 15 gg dalla data di acquisto per inviare foto scatolo..........[CUT]
dopo che avevo la fattura del 65fz800 ho inviato Panasonic e mi ha confermato la mattina dopo
-
Citazione:
thegladiator
- migliore risposta ai comandi di cali..........[CUT]
Grazie!
Mi hai praticamente convinto!
Leggendo i vari commenti di @turulli dice però che ci sono dei microscatti (mi pare di aver capito nei videogiochi) e che essendo un tv oled, usandolo gaming c'è rischio burn in.
Nel frattempo mi sono comprato la PS4 pro, vado tranquillo su questo fz 800? :)