Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rubinho1975
Per Sarà una domanda cretina: nella foto del logo Samsung, che mostra un evidente effetto Halo, il local dimming com'era settato?
Mi azzardo io a darti una risposta"MALE",allego una foto della stessa clip in modalità HDR da USB"retro e contrasto al massimo in stanza completamente buia",sul mio 9500 che per logica dovrebbe andare peggio del DX900.
http://thumbnails114.imagebam.com/47...2473418616.jpg
Citazione:
f_carone
Oltre al Clouding ai 4 angoli maggiormente evidente ai 2 inferiori.
Riguardo al clouding non riesco proprio a spiegarmi come sia possibile considerando che con quella immagine in quelle zone un fullLED spegne la retro.
-
Infatti anche io non capisco come possa vedersi il clouding ai 4 lati con un'immagine simile su un pannello full led con 500 zone, dovrebbe essere tutto spento tranne la zona centrale. O c'è qualche impostazione errata o la gestione della retroilluminazione non funziona come dovrebbe.
-
Citazione:
sasadf
..........[CUT]MOTO GP del QATAR.
Ciò che mi ha veramente colpito e sostanzialmente stupefatto delle capacità analitiche e riproduttive di questo TV nasce dalla sua capacità di riprodurre una tale mole di informazioni di colore al punto che nella prima volta nella mia vita durante una ripresa in camera car su Valentino rossi...........[CUT]
Per me ti eri abituato troppo al muletto Samsung. Tutti quei dettagli, li ho notati anch'io. Per me molto del merito è da attribuire alle riprese, che sin dalle prove libere ho notato avessero un livello qualitativo migliore rispetto agli scorsi anni, in particolar modo le riprese dalle moto. Anche le riprese dal codone avevano un dettaglio ed una pulizia veramente notevoli.
Con questo non voglio togliere i meriti alla tua nuova TV, che è veramente un LCD di un altro livello e che poco ha a che spartire con i vari Samsung &Co. ;)
-
Ragazzi mi chiarite un dubbio che smanettando in internet ancora non sono riuscito a levarmi?
Il DX900 è un tv 4k e fino a qui nessun interrogativo, ma:
fa automaticamente l'upscaling in 4k di tutti i contenuti video trasmessi? (che sia sky, tv analogica o lettore blue ray)
e quindi:
è inutile acquistare un lettore blue ray che fa upscaling 4k?
Ma se fosse inutile (perchè appunto l'upscaling lo fa direttamente il tv) i lettori dvd upscaling 4k per che tipologia di televisori sono dedicati?, per i normali tv hd?
grazie e scusatemi se il quesito è per voi banale ma, sarà la vecchiaia, ultimamente sto perdendo colpi....
-
Citazione:
NeoSundek
purtroppo ci sarà da aggiungere anche il fatto che il 3d attivo è sicuramente peggio di quello passivo!
parli in generale o in particolare del dx900?
perche mi sono sempre trovato meglio col 3D attivo.
-
Sempre in un ottica di paragone con i TV OLED (e non solo) di LG, secondo voi il gap di un tempo a livello di elettronica è stato colmato dai coreani?
E come SMART TV come siamo messi? mi pare, per esempio, che la piattaforma Panasonic non supporti alcune app, tipo PLEX. Confermate?
La SMART TV LG è superiore secondo voi?
Grazie per la disponibilità nel dibattito.
Saluti
-
Citazione:
Palomba
Ragazzi mi chiarite un dubbio che smanettando in internet ancora non sono riuscito a levarmi?
Il DX900 è un tv 4k e fino a qui nessun interrogativo, ma:
fa automaticamente l'upscaling in 4k di tutti i contenuti video trasmessi? (che sia sky, tv analogica o lettore blue ray)
e quindi:
è inutile acquistare un lettore blue ray che fa upscaling 4k?
Ma ..........[CUT]
Qualsiasi tv che abbia un pannello 4k DEVE per forza upscalare tutto a 4k altrimenti vedresti lo schermo riempirsi solo in parte, nel caso di segnale full HD senza upscaler vedresti sullo schermo un'immagine pari ad 1/4 della grandezza del pannello.
Comprare un lettore che fa upscaling a 4k puo essere utile SOLO se lo scaler del tv fa pena e quindi si vuole utilizzare uno scaler esterno.
-
Citazione:
Caf
Sempre in un ottica di paragone con i TV OLED (e non solo) di LG, secondo voi il gap di un tempo a livello di elettronica è stato colmato dai coreani?
E come SMART TV come siamo messi? mi pare, per esempio, che la piattaforma Panasonic non supporti alcune app, tipo PLEX. Confermate?
La SMART TV LG è superiore secondo voi?
Grazie per la disponibil..........[CUT]
Bisogna aspettare i test delle nuove serie LG in uscita per saperlo.
Per la smart tv non so risponderti, fosse per me comprerei un monitor, non me ne frega assolutamente nulla!
-
Citazione:
junkman1980
parli in generale o in particolare del dx900?
perche mi sono sempre trovato meglio col 3D attivo.
in generale, sono più quelli che ho sentito lamentarsi del 3D attivo (scomodità degli occhiali, mal di testa dopo poco, etc) al contrario dall'uscita degli OLED con 3D passivo, molti utenti lo hanno riscoperto con grande soddisfazione!
-
Citazione:
Plasm-on
Qualsiasi tv che abbia un pannello 4k DEVE per forza upscalare tutto a 4k altrimenti vedresti lo schermo riempirsi solo in parte, nel caso di segnale full HD senza upscaler vedresti sullo schermo un'immagine pari ad 1/4 della grandezza del pannello.
Comprare un lettore che fa upscaling a 4k puo essere utile SOLO se lo scaler del tv fa pena e quindi..........[CUT]
Grazie Plasm-On, quindi sostanzialmente, se ho capito bene, i lettori bluray che upscalano servono solo per le TV 4k che upscalano male o cmq peggio del lettore stesso.....
Passando invece ai prossimi titoli uhd blue ray (ho letto che sono usciti negli usa ma che a breve arriveranno anche in Italia) questi supporti andranno letti in lettore blue ray ad hoc o basterà un qualsiasi lettore br?
saluti e grazie
-
Citazione:
Palomba
Passando invece ai prossimi titoli uhd blue ray (ho letto che sono usciti negli usa ma che a breve arriveranno anche in Italia) questi supporti andranno letti in lettore blue ray ad hoc o basterà un qualsiasi lettore br?
saluti e grazie
Gli UHD BD necessitano del lettore UHD. ;)
-
Citazione:
NeoSundek
in generale, sono più quelli che ho sentito lamentarsi del 3D attivo (scomodità degli occhiali, mal di testa dopo poco, etc) al contrario dall'uscita degli OLED con 3D passivo, molti utenti lo hanno riscoperto con grande soddisfazione!
a me fortunatamente non stanno scomodi... e niente mal di testa, per il momento.
Mi da solo fastidio dover cambiare pila CR2025 ogni 4-5 film... ed il calo di luminosita.
Di contro, con gli occhialini passivi, la perdita di risoluzione sui schermi FHD e' veramente fastidiosa.
Con l'UHD le cose saranno cambiate, ma fermo sta che io mi ritrovo ancora con un plasma e un Led, entrambi FHD... :D
-
Ma il DX900 di cui stiamo parlando è 4K, quindi la risoluzione in 3D sarà di tipo FULL.
-
Citazione:
junkman1980
a me fortunatamente non stanno scomodi... e niente mal di testa, per il momento.
Mi da solo fastidio dover cambiare pila CR2025 ogni 4-5 film... ed il calo di luminosita.
Di contro, con gli occhialini passivi, la perdita di risoluzione sui schermi FHD e' veramente fastidiosa.
Con l'UHD le cose saranno cambiate, ma fermo sta che io mi ritrovo ancor..........[CUT]
Guarda, io il 3D l'ho provato pochissimo e non mi ha mai attirato più di tanto. Quello che stò notando/leggendo, dall'uscita degli OLED con 3D passivo (sia FHD che 4K), da parte dei possessori è una effetto WOW sul 3D di questi TV tale da far dire a tutti "ho riscoperto il 3D e mi stò rivedendo tutti i br in 3D".
Se vuoi maggiori info ti consiglio di chiedere nelle discussioni OLED a chi il Tv lo ha a casa.
-
Citazione:
marcocivox
Ma il DX900 di cui stiamo parlando è 4K, quindi la risoluzione in 3D sarà di tipo FULL.
e io che ho detto? :D
...Con l'UHD le cose saranno cambiate, ma fermo sta che io mi ritrovo ancora con un plasma e un Led, entrambi FHD...
Citazione:
NeoSundek
Guarda, io il 3D l'ho provato pochissimo e non mi ha mai attirato più di tanto. Quello che stò notando/leggendo, dall'uscita degli OLED con 3D passivo (sia FHD che 4K), da parte dei possessori è una effetto WOW sul 3D di questi TV tale da far dire a tutti "ho riscoperto il 3D e mi stò rivedendo tutti i br in 3D".
Se vuoi maggiori info ti..........[CUT]
grazie