Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Knight
- Se metto Auto1 e uso qualche setting del Motion Flow...questo non funziona? Viene disabilitato?
- Ma qui sbaglio o parla di segnale interlacciato? Sono piuttosto confuso...ma quindi con un film in 24P serve? Abbiate pazienza, lunga giornata di lavoro, fa caldo, son stanco e moderatamente rincoglionito
Se metti Auto 1 + un setting del Motion Flow, non succede niente. Auito 1 rileva solo la cadenza senza modificare il frame rate originario,poi il framerate viene modificato in base al tipo di settings del motion flow scelto, ma ormai la cadenza l'hai agganciata quindi non c'è nessuno problema, infatti su AVF consigliano Auto1 in concomitanza con Clear\Clear+.
Per l'altra domanda,il discorso qui è tuttaltro che semplice, in parole povere parlano di interlacciato perchè la tv necessita di rilevare la giusta cadenza solo con i film (24p) trasmessi dalle emittenti. Se guardi un BD (ammesso che il BDpalyer esca 24Hz, e normalmente lo fa) non hai bisogno di rilevare la cadenza, quindi volendo potresti anche tenere spento il "Film Mode"
Ma i settings di AVF non li mettete in prima pagina?
-
No, non ce l'ho ancora, non ho fretta ma non credo che aspetterò ancora molto a comprarla.
-
Per Mauro: confermo pannello esente da difetti.
Aggiungo che dopo i vari setting la visione dei segnali TV in SD è davvero ottima! Ho anche un Philips serie 9604 da 32" e la differenza in SD a favore del Sony è molto evidente.
-
Quindi al momento qui chi ha preso la versione 55", uno su due presenta VB...mmmm peccato perché io sono orientato verso il 55"....ma un altra cosa, chi di voi ha preso la TV online??? Questo è un dettaglio a mio avviso importante, perché è molto frequente online che riciclano le TV con pannelli difettati!
Lo dico perché mi scoccia prendere un TV grosso è poi sperare nella buona sorte...già mi è successo a dicembre con il toshiba, prontamente sostituito, non vorrei fare lo stesso con questo, dato poi che essendo un 55", avrei più difficoltà nel portarlo 'ndietro.
-
Citazione:
MauroHOP
Mamma mia....ma che siete mestruati?? :D Correggo come ha detto mare72
@Mare72 in quella scena è proprio il video del kuro non centra nulla la tv
Mauro in questo thread mi hai sempre bacchettato ma onestamente devo condivider l'idea di mare72: scriver che uno ha il pannello perfetto ma con un difetto (marcato o meno che sia) è una vera contraddizione in termini, non vorrei che per entusiasmo dell'acquisto si finisse per drogare questa statistica, ciò risulterebbe un atto negativo non tanto per chi la tv ce l'ha ma in particolare per coloro che ancora la devon comprare e leggon il thread in cerca di conferme. Ovviamente tutto IMHO....
-
Citazione:
Pele80
Quindi al momento qui chi ha preso la versione 55", uno su due presenta VB...mmmm peccato perché io sono orientato verso il 55"....ma un altra cosa, chi di voi ha preso la TV online??? Questo è un dettaglio a mio avviso importante, perché è molto frequente online che riciclano le TV con pannelli difettati![CUT]
Secondo me sono solo dicerie, e poi il Sony è appena uscito non c'è neanche il tempo di riciclare pannelli difettati.
Il mio esempio l' ho preso da Euronics.
Poi ricordo una cosa che vale per qualsiasi prodotto, molte persone se han un prodotto che va bene spariscono e se lo godono, molto spesso chi scrive è chi ha problemi, però ripeto vale per tutti i prodotti.
-
Cerco di riassumere sperando di trasmettere il più fedelmente possibile quelle che sono le mie sensazioni:
il vb, nelle partite di calcio, sembra esserci, ma a parere mio molto lieve, nel senso che se ci si concentra su ciò che si sta vedendo potrebbe anche non essere notato e non disturba eccessivamente; inoltre i settaggi possono attenuare o esaltare il fenomeno, nonchè la qualità della trasmissione.
Il clouding appare durante i cambi canale e nei menù; nella normale visione (parlo sempre di sd) è capitato rarissime volte, e sempre nella parte in basso a sinistra dove c'è un rettangolo che ho notato anche quando, avendo impostato a suo tempo il cambio scena automatico, si preparava per cambiarla in base alla trasmissione del nuovo canale selezionato.
Il mio cruccio, come già avevo manifestato giorni fà, è capire quanto valutare le aspettative; cioè uno spende più di 2000 euro e dovrebbe pretendere la perfezione, ma poi ci si scontra con la realtà dei fatti che dice che o va a fortuna o è una inevitabile realtà imbattersi in questi difetti,specie con dimensioni elevate; o ancora ho un metro di giudizio troppo severo nei confronti del prodotto.
Fermo restando che ho superato i sette giorni validi per il recesso e l'eventuale sostituzione, mi sto chiedendo se, in base a quanto rilevato, sia "doveroso" pretendere il cambio, con il rischio di avere un pannello anche peggiore, visto poi che alla fine nella stragrande maggioranza dei casi la tv mi sembra all'altezza della situazione (ho riprovato il 3d e per me è davvero convincente, ho visto di peggio nei cc).
-
Se non ho capito male riguardo al Vertical Banning parle delle partite viste in SD, però su un segnale più pulito come l' HD il fenomeno si nota di più o almeno a me sembra cosi.
Io cerco di farmelo cambiare anche 2 o 3 volte (sempre se lo fanno) finoa quando ho un pannello perfetto, in caso contrario addio led, questo è il 4 led che prendo fra Sony e Samsung e tutti con il vb.
-
A dir la verità a me sembrava il contrario, ma ho visto solo una partita in hd e magari a suo tempo potrebbe essermi sfuggito (però sarebbe strano se davvero risulta più evidente non averlo notato), ecco perchè aspetto di vedere gli europei; ma il cambio fino a quando è possibile, se possibile? Per tutto il tempo di garanzia?
-
Io sono fuori dal diritto di recesso, sto aspettando che mi contattino spero proprio per il cambio, il tecnico ha riconosciuto il problema.
Io non aspetterei tanto ora è ancora poco diffuso il tv e magari sono più "buoni", magari se i casi diventano tanti cambiano politica.
-
Quindi nel caso dovrei contattare direttamente la sony e far venire un tecnico per certificare il difetto?
-
Io ho contattato Euronics martedi mattina, loro han contattato l' assistenza Sony che non è lontano da casa mia e elle 13.00 di martedi il tecnico era da me e subito ha riconosciuto il problema, fino a ora velocissimi, vediamo come prosegue la cosa.
-
Scusate ragazzi posseggo HX920, dovrei regalare questa TV ai miei genitori ma vorrei sapere se è migliore secondo voi rispetto al mio Sony o se mi conviene prendere un atro 920?
Grazie
-
Mauro a me deve ancora arrivare. Speravo di poterlo averlo entro la fine di questa settimana ma credo che arriverà per gli inizi della prossima. Comunque si tratta del 55" preso online. Appena lo avrò farò tutti i test possibili.
-
una domanda.....ma per rilevare il VB....giocare a fifa può essere d'aiuto?