Visualizzazione Stampabile
-
@Naponappy
Se provo ad attivare quell'opzione, la ps3 mi avverte della possibilità di avere 'nero', ma non succede. Qualunque opzione scelgo, il Pana l'accetta, quindi mi viene da pensare che se disattivo, lascio al plasma fare il pulldown, se l'attivo lo fa ps3. Possibile?
PS. Magari nella serie 8 limiteranno il GG e quei problemi sui certi bianchi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
anche se forzi l'uscita a 24p con la ps3 non vedi niente sui px7 (dovrebbe commutarsi da sola su 60Hz? non lo so perchè non ce l'ho). pesnso che se riesci a forzarla vedi nero. sul pz70, che ufficialmente non suppota il 24p, si riesce a far comunque effettuare il pulldown al tv, ma sui px no.
Il mio PX70 quando setto il mediaplayer Tvix 6500 per uscire a 24p lo accetta senza problemi. Questo e' confermato sia dal fatto che il Tvix mi segnala che sta uscendo a 1080P/24hz sia dal fatto che sul PX70 l'opzione per settare 50/100hz nelle impostazioni scompare (e' attiva invece in modalita' PAL o NTSC). Da capire pero' che cosa succede dentro il PX70 dopo che il segnale e' entrato, io sono quasi sicuro che non faccia altro che un pulldown interno.
-
Allora, scusate, ma avete ragione voi.
Concordo, comunque, anche sul fatto che il Pana effettui il pulldown.
Se però ciò fosse vero, sarebbe interessante fare dei confronti sui panning nelle due diverse modalità (24p in ingresso o 60).
Il procio del Pana è notoriamente una ciofeca (rileggevo proprio oggi il test del 42pz700 su afdigitale: ha passato solo 1 test irrilevante. tutti gli altri bocciato), ma non è detto che ciò incida sulla qualità del pulldown e, in definitiva, sulla fluidità finale sui panning.
-
@Naponappy
Io non ho notato differenze, cmq stasera provo a guardarci meglio, visto che a questo punto non credo ci siano alternative; con quella opzione sulla ps3, si decide a chi tocca il pulldown, ammesso che non rilevi (col settaggio automatico) il supporto nativo dei 24p.
Quindi se si attiva e il tv non accetta il 1080p/24 si avrà schermo nero (non è il caso dei Pana).
-
torno appena adesso dal mediaworld...
allora ho visionato il Panasonic 42px70e, ma non hanno il px700 che ha una dotazione più completa ed era quello che volevo... ho visto poi gli LG pc55 e l'ultimo nato LG 42pt85, non sono però riuscito a fare una comparazione seria in quanto c'era un bel po' di gente e le TV riproducevano segnali diversi... sugli LG in particolare era settato uno zoom esagerato a mio parere che peggiorava le già scarse immagini di sky tg 24... mentre sul Panasonic girava un dvd e mi è sembrato molto buono :D
però come ripeto cercavo il px700 che è più completo del px70...
-
oggi ho comprato il dvd di RATATOUILLE che nel pomeriggio ho visto insieme alle mie due bimbe...
come lettore dvd ho usato il Samsung HD870 in HDMI a 1080i (99€) il plasma è impostato su modalità "normale" con le opzioni default.
vi dico senza giri di parole che la qualità era molto elevata, a tratti mi sembrava un blu ray (sicuramente migliore nei dettagli del blu ray swat), mi confermate o meno anche voi questa qualità specie degli ultimi dvd sul nostro plasma anche con lettori entry level come il mio?...se i nuovi dvd saranno tutti cosi mi sa che rinuncio al blu ray...:eek:
-
Stai parlando di film di animazione, realizzati in digitale.
Sono sempre molto più saturi e definiti dei film "normali".
-
ok obi, ma ho notato la stessa qualità anche in casinò royale e apocalypto...mi sbaglio?
-
No, non ti sbagli.
Per fortuna ci sono anche DVD realizzati con qualità, bitrate, colori, definizione molto più che soddisfacenti.
Purtroppo non sono tantissimi.
-
per completezza devo dire che ho apprezzato i film apocalypto e casinò royale anche su sky HD...probabilmente qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione, anche se in generale sono d'accordo con te che non sempre purtroppo la qualità delle ultime uscite in dvd sono di qualità sufficiente, ad esempio, a me non è piaciuta la qualità dell'ultimo dvd pal di blade runner...però una costante c'è...il nostro plasma px70 che si esalta nelle immagini con segnali digitali di qualità, il chè mi fa molto piacere...:)
-
scusate ma da voi si trova il px700?? io oggi ho girato tre negozi dalle mie parti e avevano solo il px70... :confused:
-
oggi da mw di bologna c'erano tutti i px70, px7 e pz70 dal 37 al 58, ma nessun px700...ciao
-
uguale al mw di Trento... mi sa che mi tocca andare sul px70... peccato perchè il 700 offre qualche chicca in più :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Il procio del Pana è notoriamente una ciofeca (rileggevo proprio oggi il test del 42pz700 su afdigitale: ha passato solo 1 test irrilevante. tutti gli altri bocciato), ma non è detto che ciò incida sulla qualità del pulldown e, in definitiva, sulla fluidità finale sui panning.
Da quello che i miei occhi vedono è meglio il pulldown della PS3 ... si nota soppratutto nei titoli di coda: quando uso il PX preferisco entrare a 720p@60.
Ciao
Dream
-
stanno arrivando i nuovi px80, aspetta se puoi...pare che su qualche shop on line si trovi gia il 42px80 a 1198€...;)