[Samsung C8000-C7000]

MarcP ha detto:
Io ho il 3007 e le lampade si vedono bene senza sdoppiamenti...
anch io lo vedo bene pero all inizio nella schermata iniziale dove bisogna scegliere play film ecc ecc ci sono le lampade sono tutte sdoppiate ma perche risalta in primo piano le opzioni da scegliere e questione di messa a fuoco

wolf1012 ha detto:
mi sa che allora abbiamo lo stesso problema... almeno per il clouding... :(
chiama l' assistenza a vedere se ti mettono un pannello dietro più " dritto sennò chiedi se si può lasciare le viti tanto molle da far diventare le tensioni omogenee ( che nel mio cosa vuol dire avere la parte destra praticamente staccata) e fai le prova stringendo qua e mollando là finchè non ti si attenua il clouding, io c' ero praticamente riuscito così..
In ogni caso non deve esistere una cosa del del genere su una tv di così alta gamma!:ncomment:
non ci credo che non si possa progettare un sistema di fissaggio pannello-schienale che risolva questo problema!:incazzed:

NEARDARK ha detto:
anch io lo vedo bene pero all inizio nella schermata iniziale...
della schermata iniziale personalmente chi se ne... a me è la scena del film che dà problemi.. se non mi cambiano sta tv con una nuova mi..:incazzed: :grrr: :ncomment: :ncomment: :muro:

Ultima modifica:
ho letto su questo sito che un ragazzo ha acquistato la serie d ha visto avatar e nelle scene scure c era parecchio clouding, la mia serie c7000 non lo ha.che continui a fare tv sottili la samsung e vedra che la gente si stufera

Clouding e Crosstalk

Ragazzi, facciamo un po' di chiarezza in merito.
Siccome sono un bel po' di anni che frequento le tecnologie sul 3d vorrei fare delle considerazioni in merito.
1) Ho lo nvidia Vision 3d che si sincronizza con un banale pannello lcd samsung (120Hz non 200 come il nostro samsung c7000/8000/9000) e occhiali a infrarosso. Voi direte: beh? Bene, sembrerà assurdo ma con questo sistema io non ho crosstalk né ghosting... Si vede un'immagine pulita e senza sbavature.
2) Il Bluetooth l'ho provato ed è identico al nostro pannello quando è caldo (basta frequentare lo stesso forum postato da Neardark per capire che si hanno problemi anche con la serie D). Ergo: stessi problemi! Vorrei vedere se con occhiali diversi il problema si attutisce.
E' infatti vero che il problema principale degli occhiali in bundle è la perdita di sincronizzazione con il pannello che ad esmpio non hanno gli xpand né gli occhiali Panasonic. Questo è il dramma (poichè perdendo sincronia si genera CT!)
3) Il clouding abbiamo trovato il modo per ridurlo e in taluni casi per eliminarlo ma non dipende da limiti intrisechi della tecnologia ma da una voluta miniaturizzazione dei pannelli con conseguente compressione sugli stessi, dunque generazione di macchie.
Riflettete gente... riflettete!:eek:

Ultima modifica:
lord1975 ha detto:
Ragazzi, facciamo un po' di chiarezza in merito.
Siccome sono un bel po' di anni che frequento le tecnologie sul 3d vorrei fare delle considerazioni in merito.
1) Ho lo nvidia Vision 3d che si sincronizza con un banale pannello lcd samsung (120Hz non 200 come il nostro samsung c7000/8000/9000) e occhiali a infrarosso. Voi direte: beh? Bene, sembrerà assurdo ma con questo sistema io non ho crosstalk né ghosting... Si vede un'immagine pulita e senza sbavature.
2) Il Bluetooth l'ho provato ed è identico al nostro pannello quando è caldo (basta frequentare lo stesso forum postato da Neardark per capire che si hanno problemi anche con la serie D). Ergo: stessi problemi! Vorrei vedere se con occhiali diversi il problema si attutisce.
E' infatti vero che il problema principale degli occhiali in bundle è la perdita di sincronizzazione con il pannello che ad esmpio non hanno gli xpand né gli occhiali Panasonic. Questo è il dramma (poichè perdendo sincronia si genera CT!)
3) Il clouding abbiamo trovato il modo per ridurlo e in taluni casi per eliminarlo ma non dipende da limiti intrisechi della tecnologia ma da una voluta miniaturizzazione dei pannelli con conseguente compressione sugli stessi, dunque generazione di macchie.
Riflettete gente... riflettete!:eek:
infatti lord secondo me dipende anche da quello che si da impasto alla tv se un blu ray e ottimo come rapunzel si han soddisfazioni oppure a volte sento che c e persone che vedon male un mkv sbs e logico se il blu ray e fatto male l mkv fatto sara riprodotto male se il blu ray e ottimo anche l mkv sara ottimo infatti io vedo mkv a 1080p da blu ray 2d e si vedono da dio

NEARDARK ha detto:
...a volte sento che c e persone che vedon male un mkv sbs e logico se il blu ray e fatto male l mkv fatto sara riprodotto male se il blu ray e ottimo anche l mkv sara ottimo infatti io vedo mkv a 1080p da blu ray 2d e si vedono da dio
Certo che ci sono bluray fatti male (vedi Oceani3d che fa schifo anche sui panasonic)! Io gli mkv 3d non li prendo proprio in considerazione poichè sono una elaborazione dell'originale e sono compressi e ridotti nel formato dunue peggiorano solo la fruizione del filmato! In 2d invece gli mkv possono essere presi in considerazione poiché non si ha una perdita eclatante di qualità se vengono riprodotti in 1080p!

lord1975 ha detto:
Miglioramento nel crosstalk o ghosting?
Puoi fare ualche esempio pratico con i film 3d? Grazie!
Io ho 2 paia di quelli ricaricabili ( SSG-2200AR/XC )e uno con le batterie ( SSG-2100AB )conpreso con la TV e ti posso dire 100% che la differenza nn c'e ( e come lo sai gia',sono uno che vede bene ogni dettaglio ) ;)

Hulk66 ha detto:
Io ho 2 paia di quelli ricaricabili ( SSG-2200AR/XC )e uno con le batterie ( SSG-2100AB )conpreso con la TV e ti posso dire 100% che la differenza nn c'e ( e come lo sai gia',sono uno che vede bene ogni dettaglio ) ;)
hulk hai visto rapunzel,l ho visto anch io e opttimo pochissimi ct e leggeri sei d accordo grande qualita c e lascena anche delle lampade che sembra escano dallo schermo e siano vicine.

lord1975 ha detto:
...Io gli mkv 3d non li prendo proprio in considerazione poichè sono una elaborazione dell'originale e sono compressi e ridotti nel formato dunue peggiorano solo la fruizione del filmato...

Ho sentito anch'io che lo stesso film 3D in blueray ha una resa migliore, ma non credo che dipenda dalla compressione, che incide sulla qualità dell'immagine. Forse la peggiore visione dipende o dalla trasformazione in sbs oppure dalla riproduzione dell'sbs stesso...

aggiò ha detto:
Ho sentito anch'io che lo stesso film 3D in blueray ha una resa migliore, ma non credo che dipenda dalla compressione, che incide sulla qualità dell'immagine. Forse la peggiore visione dipende o dalla trasformazione in sbs oppure dalla riproduzione dell'sbs stesso...
io non mi psso lamentare li vedo bene se un blu ray 3d e fatto bene con pochi ct se lo si converte im mkv sbs ancge questo lo si vede bene

aggiò ha detto:
Certo che è la trasformazione in sbs che rende peggiore il film; peggiorazione che deriva però anche da una perdita di qualità generale chiaramente...

Ultima modifica: