.... con il Dolby Digital, purtroppo, non ci sarà mai partita..
Visualizzazione Stampabile
.... con il Dolby Digital, purtroppo, non ci sarà mai partita..
Ah ok, quindi l'upgrade audio c'è... bhè ci farò un pensierino allora, magari a prezzo scontato. Grazie
Scusate, sono un po' rinco stamane e chiedo un sunto rapidissimo: sul BD UHD 4K la colonna sonora ITA è DTS HD MA o DD 5.1?
La traccia italiana sul BD4K de "la guerra dei mondi" è in Dolby digital (640Kb/sec)
Ho preso il blu ray remastered di Top Gun. La traccia audio italiana è la stessa identica del UBD ovviamente, ossia il nuovo (posto che lo sia) mix DD 5.1, che va a sostituire la precedente traccia stereo del primo BD. Ora io non ho il vecchio BD (c'è l'ha un amico e appena posso me lo faccio dare) ma, così, a memoria (quindi vale quel che vale) a me sembra si sia fatto un grosso passo indietro: è vero che ne guadagnano gli effetti e le musiche, ma il parlato ora mi sembra gracchiante e ad un volume più basso. Volevo quindi sapere se anche voi avete notato questa cosa dei dialoghi.
Sono riuscito a vederlo per intero, mi rimangio sulla questione del gracchiante, ma sono sicuro che ora i dialoghi sono molto meno presenti e sovrastati dagli effetti e la colonna sonora, cosa che a memoria non avveniva con la traccia stereo del precedente bluray.
Per i grandi classici ecco Spartacus di Stanley Kubrick https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...147886&i=0&l=0 in un ottima realizzazione Universal che rende giustizia al film superando (per analogicità) il BD FHD precedentemente uscito derivato dal medesimo master.
Se uno ha già il BD FHD uscito qualche anno fa, vale la pena l'upgrade? Lo vedrei su Oled LG da 55" a circa 1,5 mt di distanza...
Da quello che si legge in giro si. Io dal canto mio non posso che aspettare che il disco esca anche da noi. Però penso valga lo stesso discorso de Lo squalo...dipende da quanto sei sensibile alla qualità analogica delle immagini, vista la fonte del film. Non è quindi nemmeno tanto una questione di pollici o di definizione, ma di resa dell'immagine in generale, soprattutto il movimento della grana.
Da noi è stato annunciato per il 23 settembre.
Presentata l'edizione di Ritorno al Futuro https://www.badtaste.it/2020/07/27/r...ttobre/439606/
Ma come 20 ottobre!?! Ovviamente esce il 21!
Esatto 21 Ottobre :) e siamo già in ritardo di 5 anni, se ricordo bene l'anno era 2015, grande uscita grazie per la notizia.
beh, nel 2015 però ancora non esistevano lettori né, ovviamente, dischi UHD: i primi dischi furono rilasciati nel febbraio 2016; sarebbe servita la DeLorean :D
Le tre edizioni (digipack, digipack con hoverboard, steelbook) sono già prenotabili anche in Italia, la data è ovviamente il 21 ottobre
il master del 4k com'è ? un nuovo scan, vero ?