Visualizzazione Stampabile
-
Per il PCM non serve un decoder audio e quindi è normale. Per l'AC3 ho fatto delle prove ed effettivamente non c'è verso di farlo entrare nel grafo. Anche bloccando ffdshow e Microsoft DTV-DVD Audio Decoder e despuntando AC3 in Internal Filters, entra sempre AC3 Audio Decoder in Low Merit.
-
lo so che il pcm non è necessario, ma ti spiego qual'è il problema
se voglio lanciare un film che ha per esempio
1) traccia inglese pcm/dolby/ddtruehd
2) traccia italiano dts-hd master audio
il programma seleziona il pcm inglese come traccia principale, ma se il flusso non passa attraverso il codec cyberlink, questo non si avvia. Quando provo a cambiare e mettere l'audio in italiano esso verrà decodificato da ffdshow, che non ha le istruzioni per decodificare il dts-hd e me lo sento in dts normale. se invece cyberlink audio decoder entrasse in gioco, questo mi consentirebbe di fare lo switch senza problemi, anche se il filtro a conti fatti non influenzerebbe il flusso pcm ma solo quello dts-hd
ho letto che è un problema che con xp non si pone... solo vista e seven hanno questa limitazione. Vuoi provare per favore a lanciare il programma in modalità compatibile xp e vedere se cambia qualcosa?
-
Caspita hai ragione!:eek:
Impostando la compatibilità con XP SP3 (sono su Win7), adesso Cyberlink Audio Decoder entra. La levo ed entra di nuovo AC3 decoder.
La prova con traccia pcm da BD qui al lavoro non la posso fare.
-
e passarono alla storia per aver risolto un problema facendo ipotesi a caso, in base a qualcosa letta da qualche parte, mentre lavoravano e senza neanche avere un disco bd per provare :D
ma usandolo in modalità compatibile xp puoi usare evr o te lo vieta?
P.S. ma voi riuscite ad accedere al pannello del cyberlink audio decoder di pdvd10 da mpc? a me si apre solo un frammento di finestra microscopico da cui non riesco a fare nulla :cry:
quello di pdvd9 invece si apre normalmente :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
ma usandolo in modalità compatibile xp puoi usare evr o te lo vieta?
EVR-CP funziona perfettamente. Non ho mai capito cosa faccia la modalità compatibile, ma il S.O. rimane Win7.
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
voi riuscite ad accedere al pannello del cyberlink audio decoder di pdvd10 da mpc? a me si apre solo un frammento di finestra microscopico da cui non riesco a fare nulla
Lo stesso per me.
-
fantastico, adesso con la modalità compatibile xp reclock mi carica il kernel streaming invece del wasapi e non si sente un benemerito :cry:
-
LOL. Ha una sua logica però:D
-
quello che non ha logica è perchè non parta in modalità vista questo maledetto cyberlink audio decoder pdvd10.. perchè dts sì e ac3 no?!?
-
Secondo voi come mai alcuni decoder video producono immagini a 1920*1080 e altri invece 1920*1088? (stesso disco)
alcuni addirittura variano a seconda se si mandano in dxva o meno
sarebbe il caso di croppare in caso di 1088? se sì come?
-
Siccome la codifica/decodifica funziona a macroblocchi da 16 bit e 1080 non è divisibile per 16, in alcuni casi (specie nel 1080i) la soluzione è usare una risoluzione verticale di 1088. Negli 8 bit aggiuntivi non 'cè niente, sono neri. Tutti i player/renderer video moderni gestiscono la cosa automaticamente ignorando gli 8 bit in basso in fase di rendering.
Il motivo per cui alcune uscite risultano a 1080 e altre a 1088 è che la gestione degli 8 bit può avvenire già nel decoder video (e allora vedi l'uscita a 1080) oppure nel mixer del renderer (e allora vedi l'uscita a 1088).
Non me ne preoccuperei.
-
Stò usando mpc per vedere i blu-ray con xp ed ffdshow attraverso il quale applico diversi filtri.
Quando il file è in H264 non ho nessun problema, ma invece se è in vc1 il filmato procede tutto a scatti e reclock mi da il seguente messaggio: No video stream found.
Forse è neccessario installare MPC video decoder, ma non riesco più a trovarlo.
Ringrazziamenti anticipati per qualsiasi aiuto.
-
Lo splitter qual'è ? prova Haali splitter.
-
renzo hai provato ad attivare la frame correction? si fa premendo "c" durante il playback
-
Quando uso ffdshow Haali non mi funziona, sono convinto che manchi il decoder per il VC1, ma non riesco a trovarne nessuno nonostante abbia per esempio installato pdv 7.3.
-
In ffdshow video, in codecs, VC-1 è abilitato ?