Problema aggiornamento software HDCI 2000
Salve a tutti,
sono ormai, da circa 3 mesi, sono un possessore dell'hdci-2000. Purtroppo fino a qualche giono fa non avevo avuto tanto tempo da dedicargi ma la settimana scorsa ho preso un motore per la parabola e ho iniziato a fare diverse prove riuscendo a prendere 14 satelliti nella modalità USALS.
Allora mi son detto sarà ora di fare l'aggiornamento del software e così ho aquistato il cavo rs232(come quello indicato nel manuale), ho scaricato il software formula HD e l'aggiornamento, ho collegato il cavo in com1 è ho tentato la comunicazione (naturalmente il receiver in standbye). Ho fatto innumerevoli prove ma purtroppo senza successo. :confused: Allora ho pensato proviamo via satellite (come da manuale) e il risultato è stato identico :( :cry: . Qualcuno di voi mi potrebbe spiegare passo passo come fare?
Grazie.:p
DIABLO 1.92: UNA NOTIZIA BUONA E UNA CATTIVA
La settimana scorsa sono andato con curiosità da un rivenditore locale di materiale Sat e alla mia domanda se aveva una cam Diablo con mi a sorpresa mi ha risposto di sì. Gli ho chiesto allora di controllare la versione firmware: era la 1.89 e dopo avergli spiegato che mi serviva la 1.90 mi ha detto di tornare oggi per avere quella aggiornata.
Infatti oggi sono passato e mi ha detto che era stata caricata una versione ancora superiore ovvero la 1.92
L'ho portata a casa e dopo averla provata posso dire che:
1) Buona notizia: la cam non è andata in conflitto con la CAM Irdeto che uso per il bouquet Euro1080 e mi ha perme)sso quindi di vedere i canali Sky insieme a quelli del suddetto bouquet. Questa è stata la procedura per evitare che funzionasse o solo con i canali codificati Sky (dalla Diablo) o solo quelli Euro1080 (dalla cam Irdeto); premesso che il mio HUmax nel canale sintonizzato all'accensione è Euro1080, questo ha comportato che ad ogni accensione inizizializzava lo slot con la CAM Irdeto e basta, per cui non riuscivo a vedere i canali Sky. A questo punto ho provato una procedura che ha funzionato perfettamente:
A) Tengo inserito nello slot basso la CAM DIABLO B) accendo il ricevitore Humax che inizializza subito questa CAM per cui mi rende visibili i canali Sky. C) poi inserisco la CAM Irdeto nello slot in alto: sintonizzandomi sul canale HD1 di Euro1080 inizializza anche questa cam e dopo qualche secondo vedo anche HD1 D) a questo punto ho verificato che potevo fare zapping fra il Bouquet di Sky e quello di Euro1080 senza alcun problema di reset o spegnimento del ricevitore.
Mi sembra un risultato molto importante, visto che fino ad oggi tutti hanno rilevato che inserendo una seconda CAM lo Humax andava in tilt e resettava.:p
2) Brutta notizia: su tutti e 4 i canali ad alta definizione, pur essendo regolarmente abbonato a tale servizio, non vedevo la programmazione HD, ma lo spot continuo sul servizio HD di Sky che vedono tutti coloro che non sono abbonati al servizio. Come mai è accaduto questo? Qualcuno che sta usando la Diablo 1.90 o qualcuno che vede Sky HD attraverso le CAM T-rex 4.6 può dirmi se ho sbagliato qualcosa? Devo fare qualcosa manualmente per fare agganciare la programmazione HD al posto dello spot riservato ai non abbonati?
Qualche pagina fa Victor accennava ad una particolare versione in un file del CAID che è appunto indispensabile per vedere il servizio HD di Sky. Forse nella CAM non è stato caricato tale file?:cry:
Se avesse visualizzato correttamente i canali HD di Sky sarebbe stata la CAM perfetta per questo ricevitore.
Spero quindi che possiate darmi una mano nel risolvere un problema del tutto inaspettato della mancata visualizzazione dei canali HD, cosa già risolta con la versione 1.90, quindi cosa alquanto strana.
Grazie a tutti coloro che vorranno dare un proprio contributo
Se può essere d'aiuto oltre che la versione del firmware "Stealth 1.92" si leggeva nelle informazioni della CAM "Boot version 1.4"