• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore DVD OPPO *** Official Thread ***

• Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio
Purtroppo hanno esaurito le scorte.
Sono in arrivo questo fine settimana, me lo spediscono lunedì.
Appena arriva faccio qualche test e provo a rispondere.

ciao,
con il tasto angle si può scegliere tra l'ascolto di brani cd in: normal playback, shuffle e random.
quanlcuno sa dirmi la differenza tra shuffle e random?

Ho comprato il modello 980H per ascolto musica...
Sembra sentirsi bene: la riproduzione è precisa e dettagliata.
Ma ho un problema: all'inizio di ogni traccia il lettore sembra che non invii il segnale audio all'amplificatore per qualche centesimo di secondo, per cui in alcune tracce "l'attacco" viene fastidiosamente tagliato.
Non avendo alcun video a cui collegare il lettore non ho la possibilità di selezionare la modalità "Stereo", consigliata dal produttore per l'ascolto in stereofonia, ma non credo che il problema si risolverebbe....
Dal telecomando ho selezionato la modalità "audio only": si accende la spia dedicata sul display del lettore, ma non noto altre differenze...
E' già capitato ad altri? Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti

Non c'è nessuno che mi può aiutare?
(rispetto ai problemi riscontrati sul 980H che ho segnalato nel messaggio precedente)
Capisco che si tratti del modello entry level... ...ma io contavo di non avere i problemini che ho poi riscontrato....
Grazie per l'attenzione...

Aggiornamento firmware OPPO971H con .iso preso da sito ufficiale USA:
Previous Major Firmware Release

MVer: 05.00.01.07 Batch: 10-0720

aggiornato sia versione Usa che una versione EU (quella con la scart) il player non manda più il segnale audio digitale...quindi si perde il Dolby Digital e il DTS

riportato entrambi alla situazione precedente, sono in attesa di risposta dalla Oppo...qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

il player non manda più il segnale audio digitale...quindi si perde il Dolby Digital e il DTS

per curiosita hai poi risolto visto che mi era capitato un 971 usato ma l'ho subito restituito al proprietario perche dopo un pomeriggio di smanettamenti sono riuscito a far uscire l'audio solo dai 2 rca analogici,
il firmware installato era l'ultimo disponibile.
Ciao!

Ciao,

Vorrei aggionare il fw del mio 971H...sul sito oppodigital l'ultima versione riportata è la 11-0830 (minor update ma credo comprenda anche il major update 10-0720 di poco precedente)...sul sito olandese che distribuisce per l'europa invece è riportato come ultimo fw il 5-0919...sapete dirmi quale è preferibile flashare ?
Grazie.

problema con lingua italiana

Ciao a tutti,
ho un oppo 981HD comprato dagli USA e quando vado a inserire nel setup il codice della lingua italiana (7384) per il menù e per l'audio dei DVD mi si presenta questo problema:
il dvd parte tranquillamente nella lingua desiderata ma se spengo il lettore e lo riaccendo dopo circa venti min la lingua viene riportata all'originale (inglese).
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo

consiglio per settaggio oppo con denon2808

Ciao a tutti
sono un niubbo, dopo circa 3 mesi di lettura posto il mio primo msg in questa sezione per chierVi un consiglio:
Premesso che:
- sono arrivato alla configurazione in firma quest'anno dopo circa 5 anni che mi appasiona l'HT.
- l'impianto è in una saletta dedicata (a breve posterò qualche foto) di ca. 4,5 per 5 mt altezza 3 mt
- ho notato un miglioramento sostanziale rispetto al precedente lettore che era un toshiba (non ricordo il modello) di bassa fascia.
Vorrei chiedere se conviene far lavorare lo scaler dell'oppo o quello del denon, magari qualcuno ha già effettuato delle prove che al momento non posso fare perchè sono fuori per lavoro.
Purtroppo faccio transitare il segnale in component perchè il mio vpr non ha ingresso hdmi.
grazie a tutti quanti vorranno intervenire.

Ultima modifica: