Ma qualcuno ha mai provato a collegare un player tipo dune (ho visto che tu ce l hai..) all oppo? Perché l alternativa sarebbe quella di arrivare in hdmi direttamente al pre..
Visualizzazione Stampabile
Ho aggiornato l'altra sera il firmware,e ieri ho notato una cosa strana..
Nelle info di Tutti gli Mkv (copie dei miei Bluray) ora compare 29.97Hz invece di 24Hz,con la conseguenza che il tv non attiva la modalita' 24p..
E' successo a qualcun altro? C'e' qualche impostazione che ho rimesso sbagliata?
ecco perché dicevo di non aggiornare....c'è sempre qualche baco o qualche sorpresina nascosta....
@ fasterthanyou
il dune scala già piuttosto bene di suo con il chip sigma....non credo andrà a migliorare chissà cosa entrando nell'oppo però ad onor del vero non ho mai provato....
Ciao Ades, ti ho risposto nell'altra discussione che hai aperto...
Ciao a tutti.
Mi aggiungo anche io alla famiglia 103, tra oggi e domani mi arriverà a casa nuovo.
Andrà a sostituire la PS3 come lettore bluray e il popcorn a200 come lettore multimediale.
Lo userò lato HT con uscita HDMI, lato 2ch in uscita coassiale diretta al Dacmagic plus.
Quindi per ora lo sfrutterò solo lato "digitale" vedremo più avanti (sopratutto lato HT) se sentirò l'esigenza di spostarmi sulle uscite analogiche :)
Spero di non aver sorprese strane con riproduzione di file. Già so la questione iso, ma non mi interessano più di tanto in quanto quando mi faccio la mia copia digitale dei film vado sempre a farle in .mkv.
Vabbè per ora è tutto tanto appena mi arriverà già so che qualche domanda avrò da farvela! :)
Per le iso se vuoi c'è la patch per le analogiche multich lascia stare sono mediocri....o meglio sicuramente la 2 ch (FL + FR) è quasi inascoltabile in cuffia.....
Si si ovviamente le multichannel non le userei di base, senno sarei andato direttamente sul 105.
Per adesso il mio sinto non è provvisto di entrate 5.1 analogiche, ma fino ad adesso non ne ho mai sentito l'esigenza. Nel caso in futuro dovessi passare ad una soluzione pre+finale valuterò sicuramente il fatto di "modificare" il 103 per usare le uscite analogiche :)
Paolo al di la delle iso, sai che non ho capito il tuo ultimi post?
Potresti spiegarti meglio please?
Intendevo dire che trovo le uscite analogiche - in particolare le frontali da utilizzare come uscite per ampli cuffia - piuttosto scarse al punto da dover acquistare un DAC esterno di qualità x poter ascoltare con cuffie dignitose....tanto che la gran parte degli utenti audiofili o passano al 105 o moddano il 103....
Arrivato oggi e già partiamo con le domande. :D
Cosa fastidiosissima.
Ho il mio NAS configurato sia su samba che su NFS.
Ora vado su network dall'oppo e lo vede subito.
Perfetto perchè quando lo seleziono l'oppo si inventa un passaggio prima di cartelle (Foto , Musica, Video) le quali no nesistono sul mio NAS?
La cosa fastidiosa non è tanto il passaggio in più di cartella, ma è il fatto che la selezione di una di quelle 3 cartelle determina poi il tipo di file che ti mostra l'oppo in un cartella del NAS.
Esempio pratico.
Facciamo finta che la lista iniziale delle cartelle del mio NAS è: Multimedia, Programmi, Documenti ecc.
Noi prima di arrivare nelle cartelle NAS abbiamo selezionato musica.
Entriamo in "Multimedia", poi andiamo in una sottocartella chiamata "Musica" e qui abbiamo altre due sottocartelle: "Album" e "Concerti". Nella cartella "Album" avremo tutti file .flac nella cartella "Concerti" avremo tutti file .mkv di copie digitali dei nostri concerti in bluray.
Ora avendo selezionato all'inizio sull'oppo la sua cartella musica, andando nella cartella "Album" mi farà vedere i file .flac, ma andando in "Concerti" la cartella risulterà vuota poichè sono .mkv e quindi file di tipo video.
L'inverso succede se noi selezioniamo prima video invece che musica. La cartella album risulterà senza nessun file mentre la cartella concerti risulterà piena con i file .mkv.
Una cosa a dir poco TEDIOSA, cioè io per passare dal vedere un video o sentire della musica devo ritornare sempre indietro? Tilt totale se fosse realmente così.
Altra cosa con il popcorn a200 potevo tranquillamente crearmi "link di rete" e cioè nella lista network trovavo i collegamenti diretti che mi creavo io alle varie cartelle del NAS.
Esempio creavo il link Musica e mi ritrovavo direttamente nella sottocartella Musica all'interno della cartella Multimedia. Oppure "Serie Tv" e lo collegavo direttamente alla cartella "Serie Tv" che è diversa da quella dei film per esempio. Tutto questo che è molto più semplice di quello che sembra non è possibile sull'oppo?
Ah quasi dimenticavo. Ma lacosa più FASTIDIOSA di tutte è che le cartelle NON SONO IN ORDINE alfabetico.
Credo siano tutte sviste mie ma che non si possa cambiare l'ordine delle cartelle mi sembra assurdo.
Nella cartella album ho una cosa come 200 sottocartelle. Non averle in ordine alfabaetico è qualcosa di inconcepibile.
Grazie.
Aggiornamento
Question ordine alfabetico.
Scoperto che è un bug risaputo su protocollo SMB. O meglio un'inadempienza risaputa da parte di Oppo che non ha implementato uno stupidissimo script di sorting su questo protocollo.
Risoluzione son passato su protocollo DLNA naturalmente senza transcoding alcuno.
Ora il sorting me lo imposto io come voglio dal server DLNA del NAS.
Certo è che è cmq un compromesso i nquanto preferivo di gran lunga utilizzare il protocollo SMB ma che in queste condizioni è totalmente inutilizzabile.
Questione Cartelle (musica, video, foto)
Altra trovata geniale da parte degli sviluppatori di oppo che hanno cercato di emulare le basi del protocollo DLNA e cioè scegliere il tipo di file da riprodurre ed il server DLNA ti ripropone nella lista solo i file supportati per quel tipo di riproduzione. Piccolo particolare che questa utilità nei server dlna esiste semplicemente perchè il protocollo DLNA lato client non ha funzione di lettura della struttura di rete, ma è sempre il server che gli manda le informazioni al client su che tipo di struttura visualizzare. Tralasciando che poi si può impostare i ntantissimi modi(cartelle,data creazione, autore ecc) la scelta del tipo di file è stata messa sopratutto per le applicazioni/lettori multimediali che vogliono essere più userfriendly.
Implementare questo tipo di cosa in un protocollo SMB non ha senso a mio modo di vedere visto che il protocollo SMB funziona semplicemente in funzione della richiesta da parte del client del filesystem del server.
Ora arriviamo ad altri pseudo problemi che sto notando.(Mi sembra che un altro utente ha già parlato in merito di questo)
Qualsiasi tipo di video riproduco l'oppo nelle sue informazioni mi da sempre l'info di 23.976 come refresh rate
Ora bisogna capire se sta forzando questaìo refreshrate o è solo un bug.
Bisogna dire che il televisore mi entra in modalità 24p con filmati 24p mentre va in 60hz da filmati di origine televisiva per esempio come possono essere le serietv. Naturalmente ho provato anche a disabilitare il 24p nelle impostazioni, ma no ncambia i lrisultato. non c'è tipo di video che non mi dia questa informazione dei 23.976.
Altra questione (lo so incomincio ad essere petulante) :D
La profondità colore sull'uscita HDMI ho provato ad impostare 36bit, ma avevo dei problemi. anche solo visualizzando il menù oppo(quindi con sfondo nero) si vedevano dei puntini bianchi random apparire e scomparire.
Vorrei capire ora se è un problema dell'oppo, o un problema di cavo(anche se sono nuovi e non sono cavi base e sopratutto sono di ultma specie) oppure semplicemente è un opzione che dovrebbe essere impostata in altro modo. (sinceramente non mi ci sono sbattuto molto perchè son stato tutto i ltempo a cercar di risolvere prima la lettura via rete.
Ti rispondo alle prime tre anche se ti sei già risposto in parte da solo.
Si son tutti bachi ma caro amico oppo non è un media player bensì un lettore bd evoluto unico ad avere supporto smb ed alcune potenti funzioni multimediali. ....
Personalmente mi tengo i bug piuttosto che usare quell'aborto/scherzo della natura chiamato dlna :rolleyes:
Eh ma per chi ha una libreria multimediale considerevole è veramente inutilizzabile il protocollo smb non indicizzato.
Lo so anche io avrei preferito di gran lunga protocollo smb, ma non vedo come potrei utilizzarlo in queste condizioni :\
Ecco trovato l'arcano. Si tutto mi passa dal darbee o meglio alla televisione arriva solo un cavo a cui prima c'è colelgato il darbee che deriva dal sinto in passtrhoug che mi gestisce tutte le sorgenti.
Quindi Eldest dalla tua esperienza cosa è meglio fare?
opzione 30bit?(funziona? ancora non l'ho provata)
Disabilitare del tutto il deep colour?
O si nota realmente la differenza da eliminare il darbee dalla catena e quindi far arrivare direttamente l'oppo al televisore?