[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

come mai il problema delle luci spurie si verifica maggiormente negli angoli in basso???

anche nel mio tv sono presenti, ma solo in basso....questo mi fa pensare che è solo questione di un montaggio non corretto.

se fesse un difetto della tecnologia ci dovrebbe essere anche in alto no???

cmq rompe troppo le scatole questo problema....cioè mille volte meglio un lcd senza led....

MA ESISTE UN MODO PER SPENGERE I LED??? e lasciare solo il pannello LCD???

un altra cosa come faccio per mettere una immagine tutta nera sul tv???

creo un'immagine nera con photoshop delle dimensioni del pannello e poi con una pennina usb la apro dal tv??

per vedere bene il fenomeno del clouding e luci spurie

Dracos ha detto:
come mai il problema delle luci spurie si verifica maggiormente negli angoli in basso???

Buona domanda. A me si vedono anche in alto ma in basso sono più forti.
Forse per questione di forza di gravità? Tipo che in basso ci sono maggiori deformazioni a causa del peso del pannello, quindi più infiltrazioni di luce.

MA ESISTE UN MODO PER SPENGERE I LED??? e lasciare solo il pannello LCD???

Ma no! I led sono l'unica fonte di illuminazione del pannello LCD, se li spegni non vedi più niente... gli LCD non-led dietro hanno delle speciali lampade al neon, perché la retroilluminazione serve sempre ad un LCD.

Fer ha detto:
Ma no! I led sono l'unica fonte di illuminazione del pannello LCD, se li spegni non vedi più niente... gli LCD non-led dietro hanno delle speciali lampade al neon, perché la retroilluminazione serve sempre ad un LCD.

ho detto una cavolata..hai ragione! grazie

il mio problema è che ho conosciuto questo forum dopo aver comprato il tv....

ora come ora mi buttavo sull'lg full led slim

Dracos ha detto:
... come faccio per mettere una immagine tutta nera sul tv???
creo un'immagine nera con photoshop delle dimensioni del pannello e poi con una pennina usb la apro dal tv??

crea un immagine di colore nero, risoluzione 1920x1080 e salvala in formato jpg. Poi la vedi col in mediaplayer, come se fosse una foto.

Dracos ha detto:
per vedere bene clouding e spurie

ci sono alcuni test, in DVD, che ti permettono di avere uno schermo completamente nero. Oppure il fenomeno lo puoi notare al cambio si sorgente. Nei casi più gravi anche durante la normale visione di programmi, che hanno scene scure, ed in assenza di fonti luminose esterne (stanza al buio)

Dracos ha detto:
ora come ora mi buttavo sull'lg full led slim

Io ho fatto proprio questo passaggio, sto aspettando che mi sostituiscano il C6500 con un LE8800, però devo confidarti di essere molto preoccupato dai problemi di banding che lamentano i possessori di questo modello.
E' incredibile che non si riesca ad avere una TV priva di difetti significativi pur spendendo tutti questi soldi. :(

RobertoM75 ha detto:
Anch'io ho il tuo stesso problema. sono in possesso di un ue32c6000rp e ho un firmware aggiornato alla versione t-val6deuc del modello rw.

Il modello certificato con il bollino gold è esattamente questo

C6000RPXZT

Se la tv ha altre lettere ,non è per il mercato italiano (è di importazione,attenti a Conad,Bennet e centri commerciali che li vendono con prezzi decisamente + bassi ,sono quasi sicuramente di Importazione,il sw è diverso e non hanno garanzia Samsung Italia)

In ogni caso sul sito Samsung hanno sbagliato ha mettere il fw ,li ho già avvisati.

La versione fw corretta per la serie C6000RPXZT è esattamente la

T-VAL6DEUC-1003.0

La serie C6000 ha un fw diverso dalla serie C6500/7000/8000

ERCOLINO ha detto:

Ercolino ma secondo te la serie c6500 e la c6600 hanno lo stesso FW?
Secondo te dici che è possibile abilitare la funzione PVR sul 6500 modificando in qualche maniera solo il software?

ERCOLINO ha detto:
C6000RPXZT
T-VAL6DEUC-1003.0

ciao a tutti
io ho esattemente questo modello e "soffro" degli stessi problemi già evidenziati nei post precedenti da pippoales e qualcun altro..
1) no interattività (mentre dal decoder esterno riesco ad attivarla . quindi è un problema del tv)
2) non riesco ad aggiornare il fw... (le versioni più recenti senza il 6 nel nome della cartella non vengono riconosciute..

...facciamo un club esclusivo?...:mad:

PS nel mio caso aggiungo pure che non ho l'etichetta laterale con la sigla del pannello...ed un pò di spurie e clouding...

Ultima modifica da un moderatore:
ERCOLINO ha detto:
T-VAL6DEUC-1003.0

ciao e benvenuto anche qui :)
io ho acquistato coscientemente la versione c6000RW ed ho finora installato senza alcun problema le release fw 1006 - 1007
T-VAL6DEUC
. In sostanza il discorso T-VAL6DEUC e T-VALDEUC mi lascia perplesso.
Sino ad ora, per la serie RW sono sempre stati rilasciati fw T-VAL6DEUC

Non voglio creare confusione ma così è .....
... per me i fw sono corretti ... tant'è che qualcuno ... indietro nei post .... ha aggiornato anche recentemente e tranquillamente un C6000RP con il fw T-VALDEUC da 100MB (attualmente presente sul sito Samsung) ... forse il problema è sui lotti di produzione ...

Ultima modifica:
ERCOLINO ha detto:

C6000RPXZT

i led samsung della serie C6x00 certificati DGTVi, e quindi prodotti per il mercato italiano sono solo i seguenti modelli:

- UExxC6000RPXZT
- UExxC6500UPXZT
- UExxC6510UPXZT
- UExxC6540SPXZT
- UExxC6600UPXZT
- UExxC6620UPXZT

tutti gli altri sono importati.

Ultima modifica:
diegob79 ha detto:
.... la serie c6500 e la c6600 hanno lo stesso FW?
.... è possibile abilitare la funzione PVR sul 6500

al momento il PVR non può essere abilitato, in quanto le modifiche non sono di tipo software. E poi non è possibile cambiare il type della tv, ovvero passare da 6500 a 6600

leon2010 ha detto:
al momento il PVR non può essere abilitato, in quanto le modifiche non sono di tipo software. E poi non è possibile cambiare il type della tv, ovvero passare da 6500 a 6600

io per il momento registro collegando alla tv questo disco...
2_5_SATAHDD_Media_Player_Recorder_Supports_RMVB_Formats_with_card_reader.jpg

è sempre meglio di niente

comunque notando la RK e la RW, che sono samsung c6000, han la stessa versione da 40 mega (t-val6deuc)
e la UP e UK, che sono samsung c6500, han la stessa versione da 100 mega (t-valdeuc)
quindi sembra effettivamente che han solo sbagliato visto che versioni per mercati diversi hanno gli stessi firmware!
per l'interrattività non saprei proprio quando schiaccio la D mi esce solo un "servizio dati non fornito"
e analizzandolo ci sono 2 possibilità:
1) la tv non è mhp en e dubito visto che se mettò la demo mode mi esce bollino gold e vicino al tv c'è il logo java
2) il canale non da interattività/c'è qualche interferenza/antenna con mille giri che non riesce a far arrivare l'interratività

Ultima modifica:
diegob79 ha detto:
cioè la samsung ha fatto apposta una tv per expert?????
Ma stiamo scherzando?a me pare un'assurdità!!
non credete?
Allora, se fosse vero, di conseguenza si rafforza la mia convizione che sui nostri 6500 si può abilitare la registrazione..

Io il C6600 l'ho visto anche alla Co**t...