Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da uomòz79
perchè è "comodo" e diffuso..;)
Non è una buona scusa, non in questo caso. Sono convinto che sia diffusissimo (comodo non capisco perchè, se teniamo presente che oramai i DVD li vende anche il droghiere sotto casa).
Ma il discorso vale anche per l'entusiasmo verso il semplice digitale terrestre e compagnia bella.
Non so ma io dopo un BD o anche un buon DVD upscalato non riesco ad apprezzare la Tv che sinceramente la guardo sempre meno.
Immagina dopo una visione di Ratatouille su PS3 cambiando su porta a porta col faccione blu sgranato di Bruno Vespa. Me lo guardo a letto sul mio Bravia 32 pollici a 4 metri di distanza. Solo in quel caso riesco a guardarmi i canali del DDT:D
-
Raga, volevo chiedervi un parere.
Devo prendere una tv per mio nonno amante di partite! lui logicamente vuole buttarsi sui schermi piatti, ma sapendo il discorso delle trasmissioni in SD su plasma/lcd sto valutando forse la migliore situzione...
il panasonix 37px70ae !
non full hd - plasma - dimensioni piccole
voi che mi dite? per le trasmissioni e partite sd vado nella direzione giusta? tnx
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
non so se avete provato a vedere foto jpeg.bene con qualsiasi ingresso c'è un aliasing esagerato,sopratutto se c'è una foto con pali e fili della luce,seghetta di brutto..
Non concordo almeno in HDMI, spiacente, non se le foto son fatte bene, con macchine di qualità e non si è esagerato con troppi ritocchi digitali sulla nitidezza e,soprattutto se lette da un buon hardaware, a tal proposito la prima versione PS3 con lettore sd card si è rivelata un eccellente lettore e provata personalmente sul px70.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
.penso che ciò sia dovuto proprio alla scarsa qualità del pannello a gestire immagini jpeg
Bhe, un'immagine Jpeg può pesare anche 5 Byte e può essere fatta con una web cam o un cellulare.
Tu a quali immagini Jepg ti riferisci?
Se poi masterizzi immagini di una Nikon professionale che pesano 200 Mb su un cd ma le fai leggere da un Samsung hd 860 (tanto per fare un esempio) che prentendi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Ma il discorso vale anche per l'entusiasmo verso il semplice digitale terrestre e compagnia bella.
Non so ma io dopo un BD o anche un buon DVD upscalato non riesco ad apprezzare la Tv che sinceramente la guardo sempre meno.
Per fortuna non siamo tutti uguali e poi non tutti hanno sky x vedere i canali tv. Non capisco quale sia il problema. Sembra che con questi tv si debbano vedere solo bd o simili. La faccia di Bruno Vespa dovrei andarmela a vedere sul crt 20 pollici?
Io penso che per descrivere questi apparecchi nella sua compeltezza bisogna anche parlare di come vanno con segnali più scadenti.
Scusate se non ho la ps3 oppure un lettore hd! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da robymart
Devo prendere una tv per mio nonno amante di partite! lui logicamente vuole buttarsi sui schermi piatti, ma sapendo il discorso delle trasmissioni in SD su plasma/lcd sto valutando forse la migliore situzione...
voi che mi dite? per le trasmissioni e partite sd vado nella direzione giusta? tnx
Se hai un ottimo segnale, in digitale terrestre, si vede molto bene. Senza digitale terrestre va peggio.
Io non rimpiango il vecchio crt.
Ciao
-
@Flinko
Di solito, per regolare l'overscan, si può intervenire direttamente sui driver della scheda video, almeno con Nvidia (mai usato ATI).
@Sectral
Se il divx e fatto bene non ti fa rimpiangere il dvd. Se poi è un divxhd a 720p non c'è proprio paragone.
-
Citazione:
Originariamente scritto da waver78
Scusate se non ho la ps3 oppure un lettore hd! :)
Non facciamo gli offesi waver:D , si scherza e si commenta, è un forum gaio questo, che ti serva da sprone per lasciarti alle spalle i divx e unirti alla ciurma di chi meglio apprezza e sfrutta le potenzialità del prodotto. Ti faccio un appello;)
E' chiaro che non c'è nulla di male a guardarsi un divx ( contento tu!)
o a guardare la tv (nel limite del possibile)
:)
-
Citazione:
Non facciamo gli offesi waver:D , si scherza e si commenta, è un forum gaio questo, che ti serva da sprone per lasciarti alle spalle i divx e unirti alla ciurma di chi meglio apprezza e sfrutta le potenzialità del prodotto. Ti faccio un appello;)
No assolutamente, non mi sento ne faccio l'offeso. :) Non appena avrò la possibilità, un passo per volta, acquisterò qualcosa che sicuramente me la farà apprezzare molto di più!
La mia contentezza nel descrivere come si vede in digitale terrestre viene dal fatto che mi aspettavo un netto peggioramento rispetto al vecchio tv. Invece, tranne x trasmissioni di bassa qualità, ribadisco, non rimpiango il crt.
-
Citazione:
...oramai i DVD li vende anche il droghiere sotto casa...
sì però a scaricarlo ci vuole molto più tempo e siccome il download è un mezzo molto diffuso..............;)
Citazione:
Non so ma io dopo un BD o anche un buon DVD upscalato non riesco ad apprezzare la Tv
beh...se puoi sempre guardare sorgenti hd fai benissimo a non guardare la tv...io invece guardo molta tv e comunque non rimpiango il crt...de gustibus:D
-
la cosa importanete secondo me e che la nostra tv faccia bene quello per cui è stato costruito, e mi pare che lo faccia, sia con i canali sd che hd.
Io uso sky hd, e vedo discretamente bene i canali sd (alcuni si vedono veramente bene, come i canali mediaset, sky cinema etc), ovviamente si vedono ancora meglio i canali HD, diciamo che tra i canali HD e quelli SD la tv la vedo sufficientemente bene, nel mio caso, certamente meglio e piu godibile del mio crt (che ho ancora).
Alla tv uso un lettore dvd da pochi euro e anche qui, con i dvd pal il risultato è mediamente buono.
Ora mi manca solo di fare l'ultimo passo, ovvero a breve conto di comprarmi la ps3 come lettore dvdpal e bluray...penso che non mi mancherà piu niente e sfrutterò al massimo il mio bel plasmone...
questo per dire che io nel complesso sono soddisfatto della mia nuova tv e non vedo l'ora di poter passare in massa ai blu ray...ho già avuto modo di vedere alcuni titoli...raga da brivido...
unica pecca che ripeto e ribadisco: la qualità delle trasmissioni televisive in italia, troppo bassa e per giunta in 4:3, questo è il vero problema, poi piu o meno tutti gli ultimi modelli di plasma e lcd se gli dai delle buone immagini il risultato è sempre soddisfacente...imho.
edit: ha, per chi dice che c'è poca differenza tra un dvd pal e un blu ray/hddvd bè non sono d'accordo, gia basta un film su sky cinema hd per vedere una netta differenza qualitativa a favore dell'HD, figuriamoci tra un dvd e un HD dvd...
-
Citazione:
Originariamente scritto da frank_mackey
@Sectral
Se il divx e fatto bene non ti fa rimpiangere il dvd. Se poi è un divxhd a 720p non c'è proprio paragone.
Li ho visti i divx fatti bene e per quanto bene possano riprodurre l'immagine si tratta sempre di un segnale compresso con conseguente carenza di informazioni rispetto al dvd: lo stesso dicasi dei dvd fatti bene che non fanno rimpiangere il Blu ray o l'hd dvd: spesso si leggono di queste affermazioni ma io nutro forti dubbi.
Diverso è il discorso del divx in hd che sincermante non ne ho mai visto traccia in commercio, non almeno da soddisfare la sete di chi vuole godersi il cinema in hd. In poche parole dove si vendono e quali films sono disponibili in divx hd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da uomòz79
sì però a scaricarlo ci vuole molto più tempo e siccome il download è un mezzo molto diffuso..............;)
Aridaiee:D
Riconcordo che è diffuso ma se vogliamo essere coerenti e obiettivi diciamo questo: il download dei films dovrebbe essere diffuso per coloro che utilizzano il pc o l'ipod per guardarsi un film: che senso ha acquistare un plasma di ultima generazione?
E come se uno si comprasse un Jeff Rowland concerto integrated amplifer e poi vi connette un ipod zeppo di mp3 da urlo
Ma che senso ha
-
Citazione:
In poche parole dove si vendono e quali films sono disponibili in divx hd?
Niente di commerciale che io sappia.
Devi necessariamente andare a spasso col ciuco di emule o farti un giretto con Torrent. ;)
Non tanto per scroccare un film (quelli belli li compro sempre), ma proprio per gustarsi l'hd, sempre a patto che sia abbia un pc serio. Io non ce l'ho, ma ci pensa la ps3 che è pure meglio.
-
Raga, l'ho preso! devo dire tanto di cappello a Panasonic perchè questo piccolo plasma ha una qualità ottima con il normale decoder sky!
Non ho avuto nealnche il tempo di effettuare dei settaggi ma mi ha lasciato molto soddisfatto dal primo minuto di visualizzazione... domani provo con sky HD e vi faccio sapere.
ciao