Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti ho un px70 da 42" ho sempre usato l'uscita vga per collegarlo al pc (nvidia 7900gt) oggi ho comprato il cavo hdmi dvi ma qualunque risoluzione io metta non riesco a visualizzare il desktop per intero ma una parte mi rimare fuori...cosa devo fare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcolino17
Ho notato sul 42PX70EA il famoso ronzio dei plasma.... A voi capita?
a me no...l'unico modo per sentire un ronzio nel mio televisore è avvicinare l'orecchio alla parte posteriore del pannello...altrimenti nulla;)
-
PX700
Acquistato venerdì a poco più di 1K... speriamo bene...
ho preso anche un philips DVP5980.
-
Citazione:
Originariamente scritto da frank_mackey
Un 42px700 a 1000€??? Un affarone da prendere di corsa, ma sei sicuro?
Confermo! L'ho preso io! :D
Aggiungo che il 700 rispetto al 70 è molto molto più bello esteticamente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da waver78
Aggiungo che il 700 rispetto al 70 è molto molto più bello esteticamente!
De gustibus... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da frank_mackey
De gustibus...
Secondo me la fascia chiara sotto lo rende meno plasticoso e più elegante.
Poi d'accordissimo con te! Il bello è soggettivo... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Flinko
ciao a tutti ho un px70 da 42" ho sempre usato l'uscita vga per collegarlo al pc (nvidia 7900gt) oggi ho comprato il cavo hdmi dvi ma qualunque risoluzione io metta non riesco a visualizzare il desktop per intero ma una parte mi rimare fuori...cosa devo fare?
Che problema noti? Quale porzione dello schermo non è visualizzata?
-
non so se avete provato a vedere foto jpeg.bene con qualsiasi ingresso c'è un aliasing esagerato,sopratutto se c'è una foto con pali e fili della luce,seghetta di brutto.D'accordo l'assenza di flickering rispetto al crt però...
-
@Luctul
Io vedo spesso foto digitali sul plasma tramite la ps3 in hdmi (pescandole dal mediaserver del pc) e sembrano 'vive'. Tu cosa usi?
-
no, io le masterizzo su cd e le vedo tramite lettore.per questo chiedevo se altri notano questo "difettuccio" nella visione delle foto.devo dire che le foto si vedono benissimo su pc,molto meno su display (anche se ho notato che su lcd è meglio).comunque sono abbastanza godibili anche su plasma se non fosse x questo fatto delle linee oblique che mi rompe.
-
@Luctul
Se sei appassionato di fotografia, con la Ps3, le foto non hanno paragoni!!
-
si ok questo l'avevo capito,grazie.volevo solo sapere se qualcuno di voi ha visto un cd masterizzato con foto jpeg tramite lettore dvd e ha riscontrato seghettamenti su linee oblique.grazie
-
seghettature no, ma qualtà mediocre
-
x seghettature intendo ovviamente effetto alias sulle linee oblique sopratutto se ci sono cavi o fili.credo che forse non le hai notate perchè lo fa con qualsiasi lettore e con qualsiasi ingresso anche component sia che metta interlacciato e lascio fare al pannello sia che provi a forzare progressivo.penso che ciò sia dovuto proprio alla scarsa qualità del pannello a gestire immagini jpeg
-
A proposito di seghettature, io le vedo quando la qualità delle trasmissioni SD è bassa, oppure negli sfondi dei presentatori (nelle scritte sfuocate p.e. in Ballarò) oppure con qualche film degli anni 60 (su R4). Sono chiaramente più visibili con lo zoom1 inserito, ed a volte devo toglierlo.
Ho notato cmq, che questo problema affligge anche diversi FullHD (nei centri commerciali erano evidenti anche su alcuni Sharp da 46" ed LG).
Penso che sia dovuto allo scaler.
A voi?