Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bigas72
dal punto di seduta del divano al punto di appoggio del tv sono circa 3mt, non ho molto materiale hd (per ora), ho ddt e fastweb e xbox360, full-hd non vorrei spendere troppo, penso solo che il dubbio sia tra 50px700-50px70-42px700-42px70
Con 3mt, secondo me, sei al limite della scelta fra 42 e 50. Se vuoi un "effetto cinema" meglio il 50, ma se pensi che nel tuo ambiente sia esteticamente "troppo" come dimensioni (in relazione al tuo arredamento e spazio intorno) il 42 va bene comunque.
In ogni caso un 50" ora come ora e con uno sguardo al futuro, lo farei sicuramente FullHD. Ciao:)
-
@ crystal e t3nebr3
Grazie x la risposta. Peccato, se fosse stato girevole sarebbe stato perfetto!
Premesso che ci ho smanettato poco...sono molto molto contento del mio acquisto (42px700).
Purtroppo ora ho solo fonti sd ma già con il digitale terrestre, merito anche dell'antenna nuova e del buon segnale, il risultato va oltre le mie migliori aspettative. Alla giusta distanza i canali si vedono bene!
Ho fatto girare qualche buon divx su un lettore con uscita in component progressivo. Anche in questo caso la visione è piacevolissima.
Non vedo l'ora di provarlo con qualche segnale migliore.
Contentissimo anche dell'audio. Per chi non ha un impianto a parte il surround su questo tv fa il suo lavoro. Consiglio a tutti la serie 700 dato che spesso si trova a poca differenza di prezzo rispetto alla 70.
X i settaggi ho contrasto e luminosità poco sotto la metà, riduzione del rumore al minimo, visione normale o cinema. Quest'ultima è vero che aggiunge una specie di "velatura" all'immagine ma dopo un po' non ci si fa più caso e secondo me regala una profondità del nero maggiore rispetto alla modalità normale.
Non ho fin'ora notato alcun tipo di aberrazioni, scie o altri difetti.
A presto x info più dettagliate...:)
-
Ronzio?
Ho notato sul 42PX70EA il famoso ronzio dei plasma... ho letto che sarebbe più accentuato sugli LG, ma anche sul mio Panasonic si sente e varia in funzione dell'immagine proiettata. A voi capita?
-
no, a me non capita, o almeno, nessuno in famiglia avverte alcun ronzio...ciao
-
per chi può interessare vendono il 42px7 a 799 all'Auchan :)
-
ciao, prima che qualcuno mi dica di andare dall'oculista:) , ok i microscatti , il GG che vedo ovunque, ora mi da fastidio lo sfarfallio nello scorrimento delle immagini, che ovviamente i crt non hanno.
sicuramente appena preso il TV era tutto presente, ma non mi parevano cose evidenti, mah.
provo a chiedere all' assistenza oppure sono io che devo andare in assistenza :D
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da StereoSonic
provo a chiedere all' assistenza oppure sono io che devo andare in assistenza :D
Praticamente ti danno fastidio tutti i difetti (più o meno evidenti) presenti in questi plasma, ma perchè non ti concentri di più sui pregi? :)
-
Prezzo TH-42PX700E
Prima di tutto un saluto a tutti, devo comperare un plasma e da inesperto mi sono buttato nel mare di offerte relative a queste Tv. Ho notato che da qualche giorno alcuni siti propongono il plasma in oggetto (TH-42PX700E) che dovrebbe essere l'ammiraglia della serie PX a circa 1000 €, cioè ad un prezzo inferiore al modello TH-42PX70E...qualcuno sa qualcosa che non tutti sanno :p ?
Ciao e grazie.
P.S.
Complimenti per il furum, miniera di informazione per chi come me ne sa davvero poco!
-
Un 42px700 a 1000€??? Un affarone da prendere di corsa, ma sei sicuro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da frank_mackey
Un 42px700 a 1000€??? Un affarone da prendere di corsa, ma sei sicuro?
Ci sono due siti (ultra affidabili) che lo vendono a quel prezzo...in effetti non capisco costa meno del 70...:eek:
-
mi manderesti in pvt il link dei due siti
sono molto interessato all'acquisto tnx
-
Come più volte già detto, essendo ormai fuori catalogo, il px700 ormai oltre a costare meno del 70 lo si trova anche con fortissimi sconti nei grossi centri di hi-fi sopratutto gli ultimi o ancora meglio l'ultimo esposto un pò come è capitato a me, oltre ha un robustissimo sconto consegna e installazione gratuita, sono stato fortunato il tv al momento giusto che dire mi trovo benissimo ripeto un ottimo tv un audio discreto e una visione che a dire ottima è riduttivo e poi cavolo l'estetica il pezzo più pregiato dell'intero arredamento della sala.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da meico
mi manderesti in pvt il link dei due siti
sono molto interessato all'acquisto tnx
Fatto, ciao.
-
Sul perchè il px700 sia fuori catalogo resta un mistero, ma certo è fuori di dubbio che sia superiore al 70 per audio e connessioni. Esteticamente non lo trovo più bello, ma è questione di gusti.
Sul pannello satinato invece ho qualche perplessità. E' vero che riduce l'effetto specchio (ottimo per chi si trova in stanze luminose), ma ho l'impressione (lo vedo spesso da un mio vicino) che perda leggermente in brillantezza.
-
Sono d'accordo anche io sul mistero del fuori produzione e della superiorità audio e di connessioni del 700, poi sull'estetica è questione di gusti personali, mentre per il pannello satinato antiriflesso devo dire che sia con la luce del giorno (il TV è di fronte alla tapparella) che quella della lampada alogena il riflesso contro il vetro è praticamente nullo, si nota lievemente solo a schermo nero mentre è molto evidente sulla cornice, ad ogni modo non per niente fastidioso.
Ciao