Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
Ho giocato per circa 3 ore a F1.
Per me è solo "pesante" ritenzione. Vedrai che, se usi il pana per qualche ora, ovviamente senza mettere quel gioco, sparirà piano piano. Non credo sia peggio di Motorstorm e il suo osd bianco/giallo sparatissimo.
PS. Non so se è già stato detto, ma da Mediaworld danno il 37PX7 a 679e che mi sembra un buon prezzo.
-
Anch'io ho preso il 700, online a meno del 70. Dovrebbe arrivarmi oggi! :D
-
volevo solo rinnovare i complimenti ai neo o prossimi possessori del nostro plasma panasonic!
godetevelo! :)
-
Per CRYSTAL: Ciao, hai avuto esperienze di gioco con PS3 o XBOX360?
Io ho la 360 e sono molto spaventato da questi problemi di stampaggio e ritensione dei plasma, infatti non so ancora se prendere il pana o un lcd, infatti oggi ho visto un LG 47LF66 (mi verrebbe 1400€) e sembrava stupendo, che mi consigliate?
Per Waver: Quanto ti e' venuto a costare?
-
1064 euro spedizione compresa. Il 42px700e. Acquistato ieri mattina, spedito lo stesso giorno e oggi è già a Bari, molto probabilmente fra qualche ora mi arriverà... :)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da bigas72
Io ho la 360 e sono molto spaventato da questi problemi di stampaggio e ritensione dei plasma, infatti non so ancora se prendere il pana o un lcd, infatti oggi ho visto un LG 47LF66 (mi verrebbe 1400€) e sembrava stupendo, che mi consigliate?
Anche io ero un po' in ansia all'inizio per il problema ritenzione, ma poi non si è rivelato nulla di preoccupante. Di certo nelle prime ore di vita del plasma ho notato questa cosa dopo alcune ore di gioco con l'xbox, ed applicavo alcuni accorgimenti noti a molti (tipo cambiare canale per alcuni minuti, quello non sintonizzato "effetto neve", a fine sessione di gioco o dopo aver visto un film con le bande nere). Il tutto si risolveva, ma probabilmente non era neanche necessario. Dopo le prime ore di utilizzo (50-100 credo) il "problema" sparisce completamente ed ora come ora non noto niente. Qualsiasi immagine leggermente "stampata" sparisce semplicemente cambiando canale a visualizzando una schermata diversa.
Non sostituirei il mio plasma con nessun LCD in circolazione (anche giocando 12 ore di filata con l'xbox o ps3!) ma solo con un altro plasma FullHD (dai 50" in su, sotto non occorre, per me, il FullHD) e rigorosamente Panasonic o ......meglio ancora Pioneer!!;)
-
Cmq mettendo un canale fuori sintonia (effetto neve), se non si tocca il telecomando, dopo qualche minuto si abbassa il contrasto (e non va' bene se si vuole pulire la ritenzione). Dopo x minuti il tv si spegne da solo.
Dopo essermi accorto di questo, se mi serve, uso un canale QUASI fuori sintonia.
-
Grazie Crystal, mi hai dato serenita':angel:
Ti sta' gia' stretto il 42, come tanti dicono, o non rimpiangi l'acquisto di un 50?
Io vorrei partire direttamente con 50 (ho trovato al negozio sotto casa il 50pz700 a 1840€), solo che si prenderebbe tutta la base d'appoggio della parete attrezzata e il salone non e' grandissimo, questo e' l'ultimo mio dubbio.:confused:
-
Dipende da quale distanza vedi il tv. Io con il 42 a 3,5m inizialmente mi sembrava enorme (avevo un 32"), dopo poche settimane sarei passato ad un 50". Se userai prevalentemente materiale HD puoi stare tranquillamente a 2-2,5 metri di distanza (con il 42), con TV o materiale SD si vede meglio standosene più lontani (per notare meno artefatti).
Se hai spazio a sufficenza, budget, e la distanza di visione supera i 3-3,5mt ti consiglio sicuramente il 50" (a quel punto FullHD!). Ciao.:)
-
Allora, dal punto di seduta del divano al punto di appoggio del tv sono circa 3mt, non ho molto materiale hd (per ora), ho ddt e fastweb e xbox360, full-hd non vorrei spendere troppo, penso solo che il dubbio sia tra 50px700-50px70-42px700-42px70???
Uno fra questi 4:confused:
-
io uso il 50px70 da circa 4mt ed perfetto, da 3mt mmm forse il 42px70/700 è giusto...
-
Una domanda... il piedistallo del 42 è girevole oppure no?
-
Eccomi dopo la mia prima settimana con il 42px700...soddisfattissimo!
Distanza di visione 2,80 mt e ho azzeccato le dimensioni per i miei gusti...il 50 sarebbe stato troppo.
Tv analogica e DTT meglio di quanto pensassi, dalla giusta distanza è del tutto godibile specialmente il DTT ovviamente, mi deve arrivare il mysky e penso che dopo non i serviranno più...c'è da dire che vengo da un 4:3 e mi devo abituare un po' al discorso del formato, di solito metto zoom1 per mantenere le proporzioni.
Come lettore DVD e mediacenter ho una xbox1 con cavo component impostata a 720p...spassosa a dir poco :D
Impostazioni dell'immagine, sempre su "normale", per ora contrasto e luminosità al 50% circa, poi vedrò...temp. colore dipende dalla fonte ma credo tra fredda e normale sempre per i miei gusti.
Come detto sono molto soddisfatto già da ora, anche della scelta rispetto al 70, non sono uno che cambia apparecchio spesso quindi quelle 6-7 cosette in più le apprezzo eccome :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da waver78
.. il piedistallo del 42 è girevole oppure no?
Purtroppo è fisso, ma io ho il tv a parete!:D
-
@waver78
Sul sito della panasonic vendono il piedistallo girevole come optional o anche in alcuni store.