Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
retni
@nsauro.
Da Kodi ,file da cancellare definitivamente dal Hard Disk e/o dal database di Kodi ? sono due metodi ben distinti l'uno dall'altra.
Comunque, per eliminare/cancellare un file attraverso Kodi...;se il file lo si vuole solo eliminare/cancellare solo dal database di Kodi;Selezioni il file col puntatore del mouse ,tasto dx ,dal menu contestual..........[CUT]
Intendo la cancellazione definitiva dall'hdd, faccio tutto, do l'ok ma non cancella nulla...
Citazione:
ovimax
kodi su android è stato abbandonato sul U9 devi usare libreelec con ulitma versione 8.2.4.1, al massimo poi koid 16 o SPMC kodi 17 non s..........[CUT]
Grazie, libreleek non lo conoscevo, dici che valga la pena provarlo? Ma poi Kodi funziona regolarmente eliminazione dei files compresa?
Come mai Minix non lo monta di serie ma monta Kodi android che non è più compatibile?
Visto che sei un guru dei box android, come va il Beelink GT1? Ha lo stesso SoC del Minix, ma costa la metà, installandoci libreleek e kodi ci sarebbero differenze tra i 2? Per ora lo uso principalmente per guardare materiale da hdd esterno e un po' in streaming...
Non mi interessa 4k, e HDR perché ho un plasma 42" hd ready, ma vorrei un player fluido e reattivo, senza scatti e lag.
-
Citazione:
nsauro
Intendo la cancellazione definitiva dall'hdd, faccio tutto, do l'ok ma non cancella nulla...
Grazie, libreleek non lo conoscevo, dici che valga la pena provarlo? Ma poi Kodi funziona regolarmente eliminazione dei files compresa?
Come mai Minix non lo monta di serie ma monta Kodi android che non è più compatibile?
Visto che sei un guru dei box and..........[CUT]
se ti serve solo per hd ready usa SPMC o kodi 16.
-
@ ovimax, grazie per i suggerimenti, lo so che l htpc è un apparecchio più complesso e che un paio di mesi fa ho fatto l hardware nuovo e volevo sfruttarlo ancora per un bel po, aspetteremo evoluzioni future con kodi 18, che ho letto che molti lo stanno già usando, chi con "bug" chi invece non è ha riscontrati,ciao.
-
Citazione:
ovimax
se ti serve solo per hd ready usa SPMC o kodi 16.
Sempre da Libreleek?
con Kodi Beelink GT1 con kodi mi sai dire qualcosa rispetto al minix?
-
Citazione:
nsauro
Visto che non ti interessa 4k e HDR prenditi un raspberry pi3B+.
L'attuale versione di Libreelec, 8.2.5 su raspberry pi 3B+, va una meraviglia.
Oppure se vuoi/puoi alzare un po il budget prenditi un Osmc Vero 4k.
Li ho entrambi e non ho nulla da lamentare, fanno il loro dovere e non ho mai avuto problemi.
Lascia perdere player con android.
Frequenti disconnessioni audio e video a volte non fluido.
-
Citazione:
giulianoprs
@ ovimax, grazie per i suggerimenti, lo so che l htpc è un apparecchio più complesso e che un paio di mesi fa ho fatto l hardware nuovo e volevo sfruttarlo ancora per un bel po, aspetteremo evoluzioni future con kodi 18, che ho letto che molti lo stanno già usando, chi con "bug" chi invece non è ha riscontrati,ciao.
bhà sarà che sono io che no mi sò spiegare
Citazione:
nsauro
Sempre da Libreleek?
con Kodi Beelink GT1 con kodi mi sai dire qualcosa rispetto al minix?
idem ,ma quando uno scrive qualcosa la leggete?
Citazione:
RynCooper
Lascia perdere player con android.
Frequenti disconnessioni audio e video a volte non fluido...........[CUT]
non è assolutamente vero, è kodi quello buggato ... hanno scelto una via dei mediacodec che è stato un grosso vicolo ceco, altri player come mx player archos funzionano benissimo
-
Citazione:
ovimax
non è assolutamente vero, è kodi quello buggato ... hanno scelto una via dei mediacodec che è stato un grosso vicolo ceco, altri player come mx player archos funzionano benissimo
Io con Open Hour Chameleon e android come so mi sono trovato malissimo.
Frequenti disconnessioni audio e video a volte a scatti, davvero pessimo.
Dopo qualche mese, smisero di fare aggirnamenti e lasciarono tutti i possessori nei casini.
Passai al raspberry 3B e con libreelec non ebbi più problemi.
Ma purtroppo volevo audio dts hd master che il raspberry non poteva fornirmi, visto le caratteristiche hardware poteva arrivare al dts.
Presi il vero 4k, da allora circa un anno e mezzo, problemi zero.
-
Citazione:
RynCooper
Io con Open Hour Chameleon e android come so mi sono trovato malissimo.
Frequenti disconnessioni audio e video a volte a scatti, davvero pessimo.
.........[CUT]
Chameleon è uno dei peggiori box mai prodotti, non era manco PCM ma era ri-machito.
Altri player zidoo, himedia, egreat sfunzionano benissimo.
Citazione:
RynCooper
Presi il vero 4k, da allora circa un anno e mezzo, problemi zero..........[CUT]
quello che detto io ... adesso è meglio un box amlogic da 50-100€ con libreelec di qualsiasi HTPC se vuoi kodi per UHD
-
scusa dove l'hai preso il vero 4k? Non riesco a trovarlo...
-
Citazione:
nsauro
scusa dove l'hai preso il vero 4k? Non riesco a trovarlo...
Sullo store Osmc
https://osmc.tv/vero/
-
@ TUTTI
Vorrei ricordarvi che questa è la sezione dedicata agli HTPC (che è una definizione ben precisa, quindi non player vari stand alone), la discussione, invece, è dedicata all'uso di Kodi, ma sempre nell'ambito appena indicato.
Pertanto siete invitati a rimanere in tema, evitando OT vari o, peggio ancora, consigli per gli acquisti di prodotti che non hanno nulla a che vedere con la discussione stessa, con rischio di inevitabili sanzioni.
-
Citazione:
RynCooper
Grazie, darò un'occhiata
Citazione:
Nordata
@ TUTTI
Vorrei ricordarvi che questa è la sezione dedicata agli HTPC (che è una definizione ben precisa, quindi non player vari stand alone), la discussione, invece, è dedicata all'uso di Kodi, ma sempre nell'ambito appena indicato.
Pertanto siete invitati a rimanere in tema, evitando OT vari o, peggio ancora, consigli per gli acquisti di..........[CUT]
Hai ragione, scusa, non mi ero accorto che fosse la sezione degli HTPC, credevo che fosse kodi in generale, chiedo venia
-
Allora riformulo la domanda,forse mi son spiegato male io!!!
kodi 18, versione alpha1 o quella leila sono pronte per l HDR? qualcuno le ha già testate?
-
Citazione:
nsauro
a me se vado su gestione, libreria, rimuovi mi chiede se voglio rimuoverlo dalla libreria e dopo mi chiede se voglio eliminarlo anche dal pc, se dico si lui elimina senza problemi
-
Citazione:
giulianoprs
Allora riformulo la domanda,forse mi son spiegato male io!!!
kodi 18, versione alpha1 o quella leila sono pronte per l HDR? qualcuno le ha già testate?
forse ci puoi arrivare....
Citazione:
ovimax
finchè non ci saranno librerie open-source che gestiscono HDR kodi non potrà mai gestirlo