Visualizzazione Stampabile
-
ho visto il sony 40x3500 :eek:
SPET-TA-CO-LA-RE
profondità d'immagine grandiosa
il miglior LCD che abbia mai visto
peccato per il prezzo
possibile che non ci sia un altro sony che mantenga la stessa qualità visiva perdendo solo quantità di connessioni e cose simili?
se ho capito bene quelli che piu' gli si avvicinano sono W3000 e X2000...ma hanno rapporti di contrasto ecc minori :cry:
-
volendo ci sarebbe la serie x3000 che rispetto alla x3500 cambia la cornice e dovrebbe costare un pò meno. piccolo particolare è che in Italia non viene commercializzato; dovresti tipo acquistarlo all'estero.
se guardi bene il 40x3500 online si trovato sui 2400, anche se rimane sempre una cifra sicuramente alta, se poi hai la pazienza di aspettare vviamente ancora meglio
-
Citazione:
Originariamente scritto da RyoSaeba
@Onslaught
Ero convinto anch'io che fosse un problema legato al MotionFlow, ma a quanto pare le persone che hanno segnalato il problema hanno usato le stesse impostazioni di altre persone che invece non lo hanno (stesso modello con stesso firmware).
@Girmi
Non e' presente solo nei giochi, ad esempio un video e' preso da uno dei film Matrix.
Penso che effettivamente in giro ci sia qualche esemplare non riuscito bene.
E a quanto pare anche l'assistenza Sony in UK ha riconosciuto che il problema esiste e non hanno ancora trovato una soluzione.
L'importante e' verificare subito se il problema e' presente sul proprio TV ed in caso affermativo farselo cambiare immediatamente dal proprio negoziante. A qualcuno e' successo dopo 2/3 mesi: spero che in questo caso l'assistenza Sony Italia non faccia dei problemi...
visto che sono combattuto nella scalta tra il philips 42 9632 e il sony x3500, leggendo il thread nel sony si dice che ha problemi di smearing e lag, , anche il philips ha gli stessi problemi ?.
i problemi smearing e lag di sony sono la stessa cosa dell'effetto predator o halo del philips ?
Infine tra il philips e il samsung f96 è una eresia dire che è meglio il philips ? Per me no: ho letto la recensione del f96 su afdigitale, e su hdtvtest e non mi sembra che nella conclusione finale sia cosi eccezionale come ci si può aspettare leggendo sulla carta i valori di contrasto ecc,
-
Citazione:
Originariamente scritto da King Crimson
E in quanto a lag che si dice? Io utilizzo il tv primariamente con i videogiochi, e leggo proprio in questi giorni un thread su ga-forum (forum americano di vg:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=210273) in cui si lamenta un lag paricolarmente pronunciato a meno di disattivare tutto (100Hz compresi, a tal punto risulta direi molto più appettibile il W3000 di cui sopra a 1.000 cucuzze in meno).
l'effetto lag rimane comunque da quanto letto anche disttivando tutti i filtri. La serie xbr4 è il nostro x3500 giusto ?
-
No,l'xbr4 è l'X3000,l'xbr5 è l'X3500.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
No,l'xbr4 è l'X3000,l'xbr5 è l'X3500.
nel link riportato si parla del xbr4 quindi questo problema del lag non affligge l x3500 ?
tra l'altro da quanto ho letto su avforums sembra che il problema sia solo relativo allo smearing
http://www.avforums.com/forums/showt...02863&page=263
-
Citazione:
Originariamente scritto da cadaolio
Infine tra il philips e il samsung f96 è una eresia dire che è meglio il philips ? Per me no: ho letto la recensione del f96 su afdigitale, e su hdtvtest e non mi sembra che nella conclusione finale sia cosi eccezionale...
Veramente su AFDigitale gli hanno dato 9 nella prova di visione, affermando anche: "...Il pacchetto tecnologico di cui e' dotato questo TV colloca la nuova serie F9 al vertice dei TV LCD presenti sul mercato...Oggi come oggi e' uno dei TV a piu' alta longevita' presenti sul mercato...etc".
Inoltre per il 52F96 al momento (facciamo le corna!) le segnalazioni di problemi sui forum esteri sono quasi inesistenti ed i pareri sono molto positivi.
Comunque io non scarterei a priori la serie X3500 (specialmente se vuoi prendere un taglio da 40" e 46"), infatti i difetti segnalati sono relativi solo ad una certa percentuale di esemplari. Certo non fa piacere spendere tanti soldi e poi incrociare le dita sperando di non ricevere un esemplare bacato, ma d'altronde la perfezione non esiste e nel caso "sfortunato" l'importante e' accorgersene subito e farselo cambiare.
-
Citazione:
Veramente su AFDigitale gli hanno dato 9 nella prova di visione, affermando anche: "...Il pacchetto tecnologico di cui e' dotato questo TV colloca la nuova serie F9 al vertice dei TV LCD presenti sul mercato...Oggi come oggi e' uno dei TV a piu' alta longevita' presenti sul mercato...etc".
Inoltre per il 52F96 al momento (facciamo le corna!) le segnalazioni di problemi sui forum esteri sono quasi inesistenti ed i pareri sono molto positivi.
Comunque io non scarterei a priori la serie X3500 (specialmente se vuoi prendere un taglio da 40" e 46"), infatti i difetti segnalati sono relativi solo ad una certa percentuale di esemplari. Certo non fa piacere spendere tanti soldi e poi incrociare le dita sperando di non ricevere un esemplare bacato, ma d'altronde la perfezione non esiste e nel caso "sfortunato" l'importante e' accorgersene subito e farselo cambiare.
per capire bene il problema smearing / blur se non ho capito male è cmq presente nel x3500 al di là dell'apparecchio fortunato o sfortunato o no ?
-
No, per fortuna non e' presente in tutti gli esemplari.
Con lo stesso modello, stesso firmware, stessa sorgente e stesse impostazioni alcuni l'hanno rilevato mentre altri no (vedi link al forum che avevo riportato in uno dei miei precedenti msg).
In ogni caso si tratta di una rilevazione oggettiva, visto che in alcuni casi e' intervenuta l'assistenza Sony senza riuscire al momento a risolvere il problema.
-
Neo possessore del 40x3500. Per i dubbiosi tra serie w ed x dico solo che difficilmente si puo fare a meno del motion flow una volta provato. Anche un'altra cosa, visto che ogni tanto salta fuori il discorso della distanza di visione. Io lo guardo da 2 metri scarsi e se per i giochi è perfetto con i film in alta definizione un altro mezzo metro in piu non guasterebbe (vista la moda di inserire grana video nei film!) ;) .
-
Citazione:
No, per fortuna non e' presente in tutti gli esemplari.
Con lo stesso modello, stesso firmware, stessa sorgente e stesse impostazioni alcuni l'hanno rilevato mentre altri no (vedi link al forum che avevo riportato in uno dei miei precedenti msg).
In ogni caso si tratta di una rilevazione oggettiva, visto che in alcuni casi e' intervenuta l'assistenza Sony senza riuscire al momento a risolvere il problema.
scusa la pignoleria , ma i x3500 diciamo "sani" , l'effetto smearing / blur rimane presente con i vari filtri attivati o è risolvibile disattivondoli completamente?
-
No, sui X3500 "sani" non e' necessario disattivare tutti i filtri, come puoi vedere anche nella raccolta dei migliori settings da AVSForum:
http://spreadsheets.google.com/pub?k...w_BNwN--x3mCMQ
-
Una nuova recensione del 52":
http://www.soundandvisionmag.com/hdt...-lcd-hdtv.html
Mi sembra molto positiva, a parte un piccolo accenno al clouding...
-
Per il clouding c'è poco da fare: se infastidisce molto(perchè siamo arrivati a livelli piuttosto contenuti)bisogna optare per un plasma,non esistono lcd che abbiano una retroilluminazione perfettamente uniforme(e non ci arriviamo nemmeno vicino).
-
Ciao a tutti dopo tutte queste discussioni e verifiche dell' sony kdl 40 x 3500 conviene comprarlo ?