[Samsung] Serie 86

tor landeel ha detto:
Io la prima cosa che faccio è disabilitare il contrasto dinamico, in quanto si riscontrano spesso variazioni repentine di luminosità a seconda della scene, cosa fastidiosissima..per le parti scure può essere un artefatto causato da fitri comb e simili che servono a rendere l'immagine meno granulosa e più sfumata (ma sulle parti scure creano appunto effetti scia e problemi vari), prova quindi a disabilitare anche il Digital NR.
Se non risolvi, secca pure il Dnie e vedi se va meglio (ricordati che il contrasto dinamico lo puoi trovare all'interno del sottomenu abilitando di Dnie)

Cmq è un effetto che non si presenta sempre. Ho guardato un dvd, con scene simili, ma l'effetto non si presentava. Il mio giudizio del televisore è molto positivo. Ieri guardavo canali analogici e la qualità era pari a quella di un CRT (o comunque dalla distanza da cui lo vedevo, 1m - 1,5m, non si notavano effetti strani). Su digitale, poi...

m@verick ha detto:
Ieri guardavo canali analogici e la qualità era pari a quella di un CRT (o comunque dalla distanza da cui lo vedevo, 1m - 1,5m, non si notavano effetti strani). Su digitale, poi...
Beh il DT è uno spettacolo, guardato su canali con bitrate decente e con il televisore impostato bene (non capisco perchè di fabbrica è impostato lo Sharpness a palla...l'immagine fa schifo!), sicuramente mooolto meglio del tuner analogico.

Comunque consiglio a tutti di cercare di eliminare qualsiasi funzione che, secondo Samsung, può migliorare l'immagine: è vero che staticamente si hanno miglioramenti, ma in movimenti si possono creare artefatti (scie con Digital NR, righe e scattini con MoviePlus, repentini cambi di luminosità innaturali con Contr.Dinamico..).
In sostanza, tutta questa tecnologia potrebbe essere adatta per la visione di film in TV e DVD, ma assolutamente inutile per i videogiochi, quindi anche in Component è da eliminare tutto (anche se il MoviePlus ogni tanto lo tengo abilitato per sfizio :D )

Una domanda

Ho acquistato un 23 polli della serie r86 chi sa dirmi i settaggi giusti su hdmi e digitale terrestre che usate?

Ultima modifica:
m@verick ha detto:
Ieri guardavo canali analogici e la qualità era pari a quella di un CRT (o comunque dalla distanza da cui lo vedevo, 1m - 1,5m, non si notavano effetti strani). Su digitale, poi...

Ciao a tutti, giovedì scorso ho comperato l'LE32R86BD e da venerdì ho iniziato a lurkare questo forum... Lo so che sarebbe stato meglio il contrario :p , ma conoscevo già tutto sulla serie R7 e S8 che, quando ho avuto la possibilità di veder dal vivo e comparar di persona (in diversi centri comm.li) il 32R86 insieme ad altri tv, mi son deciso a comprarlo subito (MediaWorld, 899 euro).
Purtroppo ora in parte me ne son pentito :confused: , in quanto sto rilevando dei diffettucci che vorrei sapere se si verificano anche a voi.

Innanzitutto preciso che sull'etichetta posteriore vien riportata la lettera S ed i pixel sono a forma di V rovesciata su un lato. Non sono entrato nel ServiceMenu xkè nei vostri post ho solo letto come vi si entra (nel menu), ma non come vi si esce. Lo so che sembra una boiata, ma non vorrei - ovviamente - fare danni. ;)

Allora, cominciamo.
Innanzitutto lo trovo molto lento nel cambiare i canali, sia in analogico che in digitale terrestre. Ed è pure lentissimo nella ricerca (sintonizzazione) manuale, nonchè poco sensibile in ricezione. Avevo (xkè è partito mesi fa) un Samsung analogico che era mostruosamente più sensibile e veloce (stessa antenna di prima, centralizzata sul tetto del condominio; oggi proverò con quella sul balcone).
Poi nella visualizzazione della tv analogica, ogni volta che una scena è scura con poco contrasto, le immagini (specialmente le facce in primo piano) si sfuocano, sembra quasi di guardare un'immagine "liquida": ieri sera, ad es. c'era (mi sembra su Rete4) un film (stuuuuupido! ;) ) in cui ogni volta Michael Douglas appariva in un ambiente con molte ombre e poca luce (es. in un cimitero di notte), il suo volto si "muoveva", come fosse disegnato su una superficie fluida, mentre il resto dell'inquadratura era perfettamente immobile ed a fuoco.......
Altri problemini visti sin da subito.
Quando inserii x la prima volta il piedistallo nel suo alloggiamento nel tv notai che non stava perfettamente dentro, bensì rimaneva come in bilico, poteva dondolare, dicaimo come se appoggiassi un righello su una matita (righello da 20 cm con matita messa sotto al numero 10). Cioè rovesciando sottosopra il tv (in modo che il piedistallo si trovasse sopra) e appoggiando le mani sulle estremità del pied., questo dondola, ha un minimo movimento di uno o 2 millimetri. Che si traformano in un cm abbondante (cm 1,4) di differenza d'altezza da terra su un lato (sx, guardandolo di fronte) quando colloco normalmente il tv su un ripiano. Diventato scemo x correggere il problema, scoperto dipende dal piedistallo che è "nato" male, cioè la plastica grigia è stata montata leggermente storta nel "guscio" laccato in nero lucido :cry:
Ho corretto inserendo un pezzetto di plastica (uno spessorino di quelli che si usano quando si mettono le lastre di vetro sugli infissi) sul supporto del pied., nella parte che va inserita nel tv.
Un'altra cosa che ho visto quasi subito è che il pannello lcd presenta lungo tutto il lato sinistro una fascia, una zona in cui l'illuminazione è più forte. Lo si nota specialmente nelle immagini con colori scuri o quando lo schermo è completamente nero, ad es. x mancanza di segnale. Usando da sempre notebooks, so che quello è il classico problema che si verifica quando il pannello è troppo "pressato", cioè premuto o stretto xkè ad es. quella è la zona di serraggio della scocca o case..... Apparentemente, al momento, almeno, la cosa non dà problemi, se non quello di mostrare un'area + chiara nelle scene + scure.
Andiamo avanti. Ho collegato un lettore dvd in DVI (HDMI). Nessun problema in lettura dvd, ma i divx vengono spesso "sgranati" da far paura! dipende da qualche impostazione del tv o dal tipo di codec utilizzato per la copia del film? Su pc non ho mai avuto nessun problema e sul vecchi tv analogico (utilizzando l'ingresso in S-VHS) neppure....
Ok, ora vado a pranzo, poi mi metto al "lavoro" x inserire un'interruttore in serie sul cavo di alimentazione.... Non sapete quanto mi rompe pagare 900 euro x un apparecchio, sul quale vengono risparmiati pochi cents x non inserirci un interruttore generale.... Ieri c'era tutto il giorno un nubifragio, qui da me, con lampi e tuoni... 2 volte è partita la sintonia del digitale terrestre, ma non ho spento xkè, appunto, testavo l'apparecchio.... Ma andare poi a nanna x ricordarmi solo una volta a letto di andare a staccare fisicamente la spina.... ca**o, che rottura!!!:mad:
Ps: tv acquistato ad un centinaio di km da casa mia, mi scoccia reimballare tutto, rifarmi il viaggetto e ripagarmi l'autostrada x farlo sostituire, col terrore poi che me ne diano uno con un'altra lettera di pannello, o con pixel dead, o con altri problemi......

Ciao a tutti, e scusate il mio extralong post.... ;)

maXam

LallyBlangy ha detto:
ok,ma come mai con l'r86 era evidente e col v2500 sparisce?senza toccare nulla,sempre collegamento vga

CIAO
secondo me tu non hai ben capito cosa sia questo tearing, ho scaricato la demo di PES6 e si può dire che è l'unico gioco in cui questo tearing non è presente, io ho il 26R86BD e un syncmaster 940BW che alterno per giocare e con PES6 queste linee orizzontali non si vedono proprio, comunque penso che più il pannello sia buono e più vedi i difeti presenti nei giochi.

sr371 ha detto:
Attenzione, almeno nel mio caso credo di essere in grado di notare il tearing (quando c'è) in nessun modo sul mio r86 si è presentato questo fenomeno.
Lo schermo riproduce in modo fluido qualunque sequenza video senza avere quello "spezzamento" dell'immagine tipico di questi apparecchi, specie quando collegati con un pc o apparecchi similari.
Lo ripeto, questo apparecchio con i collegamenti giusti va più che bene perchè sminuirlo senza motivo?
L'esperienza personale è importante, per carità, ma non è affatto detto che stiamo parliamo di un prodotto più scadente di un altro (mi riferisco a sony vs samsung).
Inoltre confermo che l'uso dei filtri peggiora (a mio avviso) l'immagine che diversamente è piuttosto buona in modalità liscia.

qui infatti stiamo tutti parlando di fenomeni avvertiti con l'uso di una xbox360, e siccome siamo in parecchi a riscontrare questo tearing ed è appurato che è colpa della consolle non credo che abbiamo tutti i tv sfondati e tu no, io queste interferenze le vedo anche sul monitor, magari non riesci a vederle perchè in effetti se non si sa dove guardare non sono sempre visibili.

maxam ha detto:
Ciao a tutti, giovedì scorso ho comperato l'LE32R86BD e da venerdì ho iniziato a lurkare questo forum... Lo so che sarebbe stato meglio il contrario :p , ma conoscevo già tutto sulla serie R7 e S8 che, quando ho avuto la possibilità di veder dal vivo e comparar di persona (in diversi centri comm.li) il 32R86 insieme ad altri tv, mi son deciso a comprarlo subito (MediaWorld, 899 euro).
Purtroppo ora in parte me ne son pentito :confused: , in quanto sto rilevando dei diffettucci che vorrei sapere se si verificano anche a voi.

Innanzitutto preciso che sull'etichetta posteriore vien riportata la lettera S ed i pixel sono a forma di V rovesciata su un lato. Non sono entrato nel ServiceMenu xkè nei vostri post ho solo letto come vi si entra (nel menu), ma non come vi si esce. Lo so che sembra una boiata, ma non vorrei - ovviamente - fare danni. ;)

Allora, cominciamo.
Innanzitutto lo trovo molto lento nel cambiare i canali, sia in analogico che in digitale terrestre. Ed è pure lentissimo nella ricerca (sintonizzazione) manuale, nonchè poco sensibile in ricezione. Avevo (xkè è partito mesi fa) un Samsung analogico che era mostruosamente più sensibile e veloce (stessa antenna di prima, centralizzata sul tetto del condominio; oggi proverò con quella sul balcone).
Poi nella visualizzazione della tv analogica, ogni volta che una scena è scura con poco contrasto, le immagini (specialmente le facce in primo piano) si sfuocano, sembra quasi di guardare un'immagine "liquida": ieri sera, ad es. c'era (mi sembra su Rete4) un film (stuuuuupido! ;) ) in cui ogni volta Michael Douglas appariva in un ambiente con molte ombre e poca luce (es. in un cimitero di notte), il suo volto si "muoveva", come fosse disegnato su una superficie fluida, mentre il resto dell'inquadratura era perfettamente immobile ed a fuoco.......
Altri problemini visti sin da subito.
Quando inserii x la prima volta il piedistallo nel suo alloggiamento nel tv notai che non stava perfettamente dentro, bensì rimaneva come in bilico, poteva dondolare, dicaimo come se appoggiassi un righello su una matita (righello da 20 cm con matita messa sotto al numero 10). Cioè rovesciando sottosopra il tv (in modo che il piedistallo si trovasse sopra) e appoggiando le mani sulle estremità del pied., questo dondola, ha un minimo movimento di uno o 2 millimetri. Che si traformano in un cm abbondante (cm 1,4) di differenza d'altezza da terra su un lato (sx, guardandolo di fronte) quando colloco normalmente il tv su un ripiano. Diventato scemo x correggere il problema, scoperto dipende dal piedistallo che è "nato" male, cioè la plastica grigia è stata montata leggermente storta nel "guscio" laccato in nero lucido :cry:
Ho corretto inserendo un pezzetto di plastica (uno spessorino di quelli che si usano quando si mettono le lastre di vetro sugli infissi) sul supporto del pied., nella parte che va inserita nel tv.
Un'altra cosa che ho visto quasi subito è che il pannello lcd presenta lungo tutto il lato sinistro una fascia, una zona in cui l'illuminazione è più forte. Lo si nota specialmente nelle immagini con colori scuri o quando lo schermo è completamente nero, ad es. x mancanza di segnale. Usando da sempre notebooks, so che quello è il classico problema che si verifica quando il pannello è troppo "pressato", cioè premuto o stretto xkè ad es. quella è la zona di serraggio della scocca o case..... Apparentemente, al momento, almeno, la cosa non dà problemi, se non quello di mostrare un'area + chiara nelle scene + scure.
Andiamo avanti. Ho collegato un lettore dvd in DVI (HDMI). Nessun problema in lettura dvd, ma i divx vengono spesso "sgranati" da far paura! dipende da qualche impostazione del tv o dal tipo di codec utilizzato per la copia del film? Su pc non ho mai avuto nessun problema e sul vecchi tv analogico (utilizzando l'ingresso in S-VHS) neppure....
Ok, ora vado a pranzo, poi mi metto al "lavoro" x inserire un'interruttore in serie sul cavo di alimentazione.... Non sapete quanto mi rompe pagare 900 euro x un apparecchio, sul quale vengono risparmiati pochi cents x non inserirci un interruttore generale.... Ieri c'era tutto il giorno un nubifragio, qui da me, con lampi e tuoni... 2 volte è partita la sintonia del digitale terrestre, ma non ho spento xkè, appunto, testavo l'apparecchio.... Ma andare poi a nanna x ricordarmi solo una volta a letto di andare a staccare fisicamente la spina.... ca**o, che rottura!!!:mad:
Ps: tv acquistato ad un centinaio di km da casa mia, mi scoccia reimballare tutto, rifarmi il viaggetto e ripagarmi l'autostrada x farlo sostituire, col terrore poi che me ne diano uno con un'altra lettera di pannello, o con pixel dead, o con altri problemi......

Ciao a tutti, e scusate il mio extralong post.... ;)

maXam

posso darti un consiglio, lascia perdere che non è veloce a cambiare i canali o che il piedistallo si muove, per quelle cose non te lo cambierebbero mai, quell'effetto che sembra che ci sia dell'acqua davanti ai volti gia l'ho visto, un mio amico ha preso un sony che faceva lo stesso difetto, quello vuol dire che il tv è sfondato e ha preso qualche botta forte e te lo conferma il fatto che sul lato vedi una zona più chiara, dammi retta, lo hai comprato da poco, imballalo e vai al negozio e te lo fai cambiare, non prendere però il primo che capita perchè i negozianti sono figli di *******, fattelo aprire, controlla il tipo di pannello se ti va ma più di tanto non starti ad intrippare su lettere S o A perchè tanto questi tv di difetti ne hanno mille, controlla se ti fa quel difetto che dicevi, poi controlli se ha un illuminazione uniforme con schermo nero, poi per ultimo metti modalità "DINAMICA" su schermo nero e ti controlli se c'è qualche DOT acceso, fai cosi perchè è l'unico modo per non avere brutte sorprese, ovviamente i pixel puoi vederli bene solo a casa senza luci ma almeno dai un occhiata generale per vedere se c'è qualcosa di grossolano.
ciao.

P.S. il mio amico ha cambiato il tv con lo stesso modello e quel difetto non lo fa più!

alessio78 ha detto:
quell'effetto che sembra che ci sia dell'acqua davanti ai volti gia l'ho visto, un mio amico ha preso un sony che faceva lo stesso difetto, quello vuol dire che il tv è sfondato e ha preso qualche botta forte e te lo conferma il fatto che sul lato vedi una zona più chiara
[cut]
P.S. il mio amico ha cambiato il tv con lo stesso modello e quel difetto non lo fa più!

Grazie x avermi risposto :)

Ma come sarebbe "sfondato"? O che ha preso qualche botta?
L'imballo si presentava in condizioni impeccabili, non penso che fosse già stato aperto (era chiuso con dello scotch largo x pacchi che ho dovuto tagliare x aprirlo).
L'unica cosa che mi ha dato da pensare sul fatto della non "verginità" dell'apparecchio :p era che mentre voi tutti sul forum dicevate che appena accesi i vostri erano in modalità "negozio" e alla prima accensione vi dava (come anche scritto sul manuale) la videata che invitava all'inserimento di lingua/nazione/ora/scansione canali, il mio invece era in modalità normale, con lingua in inglese e non chiedeva nulla.
Sono stato io ad andarmi a cercare il setup (non avevo ancora letto il manuale) x modificare subito la lingua e la nazione, poi lanciare in automatica la ricerca dei canali (analogici e digitali) ed infine inserire l'ora (che mancava, cioè non era già inserita).

Mi dici di provare a controllarlo in negozio, ok, sarei d'accordo, ma l'avevo chiesto anche al momento dell'acquisto e mi è stato risposto che non è possibile farlo, che se l'accendono poi devo x forza comprarlo e se mi accorgo di difetti anche nel mentre mi trovo ancora in negozio, poi non possono darmene un altro ma dovrei rivolgermi all'assistenza... :confused:
Dici che sono balle? Anche xkè 'sta storia stona con il fatto che ho 7 o 8 giorni x riportarglielo. Ma anche qui, chiedendo, un commesso mi ha parlato di 7 giorni, un altro di 8 ed un altro ancora (quello con cui ho definito l'acquisto) mi ha detto che il codice del commercio è stato cambiato e che la settimana di tempo non c'è più xkè ora il cliente ha tempo 6 mesi :cry: x recedere.... Boh, non so più che pensare (anche xkè i 3 commessi erano tutti *dello stesso* negozio!!!)...

Grazie,

maXam

maxam ha detto:
Grazie x avermi risposto :)

Ma come sarebbe "sfondato"? O che ha preso qualche botta?
L'imballo si presentava in condizioni impeccabili, non penso che fosse già stato aperto (era chiuso con dello scotch largo x pacchi che ho dovuto tagliare x aprirlo).
L'unica cosa che mi ha dato da pensare sul fatto della non "verginità" dell'apparecchio :p era che mentre voi tutti sul forum dicevate che appena accesi i vostri erano in modalità "negozio" e alla prima accensione vi dava (come anche scritto sul manuale) la videata che invitava all'inserimento di lingua/nazione/ora/scansione canali, il mio invece era in modalità normale, con lingua in inglese e non chiedeva nulla.
Sono stato io ad andarmi a cercare il setup (non avevo ancora letto il manuale) x modificare subito la lingua e la nazione, poi lanciare in automatica la ricerca dei canali (analogici e digitali) ed infine inserire l'ora (che mancava, cioè non era già inserita).
Allora ti hanno dato uno schermo già aperto, provato e reimballato (esattamente quello che ti hanno detto che non si può fare), faglielo notare, inoltre è quasi sicuramente difettoso,fattelo cambiare!
Io per questo compro da MW, ti cambiano le cose senza nemmeno chiederti perchè...

tor landeel ha detto:
Io per questo compro da MW, ti cambiano le cose senza nemmeno chiederti perchè...

Scusa???:eek:
Io ho *sempre*evitato d'acquistare da MW xkè ho sempre trovato che son bastardi ed ignoranti: anni fa c'era un'ottima offerta x un'autoradio, mi presentai all'apertura di un MW e mi venne prima detto che le avevono vendute tutte (quando? di notte, visto che entrai al primo minuto del primo giorno delle promozioni su volantino?), poi dissero che non era arrivato in quella zona (ma saltai in macchina e mi feci *3* MW in due regioni x ricevere le stesse risposte!), infine in un MW, insistendo a voler parlare con un titolare o responsabile, mi venne detto che, effettivamente, non era nemmeno programmato in un prox futuro di ricevere quell'autoradio, ma che si trattava di una mossa di marketing x attirar la clientela (e quindi magari sbolognarle qualcos'altro!!!).:mad:
Comprai quindi all'Unieuro....:rolleyes:

Un'altra volta, quando dovevo prendere una fotocamera digitale, mi rivolsi ad un MW x avere info, ma il commesso di turno mi cadde dalle nuvole, e, non avendo alba di quello che gli chiedevo, si allontanò un attivo dicendo che andava a chiedere info ad un collega. Dopo un buon quarto d'ora che non tornava iniziai a cercarlo e, x farlo, mi indirizzai nella sezione pc. Sorpresa...... Lo trovai davanti ad un pc connesso ad internet, che si leggeva in velocità le specifiche della macchina fotografica della quale gli chiedevo lumi....!!!!!!:eek:

Ma questa volta ci sono caduto, :( mi sono lasciato convincere dagli sconti fino a 200 euro:) , dichiarando il possesso di un tv CRT, più altri 200 da scaricar nella dichiarazione dei redditi del prox anno
E quindi il tv l'ho preso appunto da MW:cry:
...ma tu vieni a dirmi

E tu invece mi vieni a dire che "per questo" compri da MW? Cioè xkè t'inc*lano a sangue, senza neanche dire un grazie dopo????
Non ti capisco.....:confused:

maxam ha detto:
E tu invece mi vieni a dire che "per questo" compri da MW? Cioè xkè t'inc*lano a sangue, senza neanche dire un grazie dopo????
Non ti capisco.....:confused:
Fondamentalmente ci vado già informato, i commessi non sanno un cavolo in qualunque negozio. Ma più di una volta, se acquistavo qualcosa che non funzionava a dovere o secondo il mio piacimento, l'ho sempre riportato entro i 7 giorni ed avuto cambiato senza nemmeno dire 'a'.
Pertanto, tornaci digli: non funziona, e fattene dare un altro. Vedrai che storie non te ne faranno...

tor landeel ha detto:
Fondamentalmente ci vado già informato, i commessi non sanno un cavolo in qualunque negozio. Ma più di una volta, se acquistavo qualcosa che non funzionava a dovere o secondo il mio piacimento, l'ho sempre riportato entro i 7 giorni ed avuto cambiato senza nemmeno dire 'a'.
Pertanto, tornaci digli: non funziona, e fattene dare un altro. Vedrai che storie non te ne faranno...

I ringrazio ancora e spero tu abbia ragione... :(

Quello che mi rompe però è non solo il dover reimballare il tutto e la "gita" di 200 km che mi aspetta (considera che ho un MW nella mia città, ma poiché giovedì scorso mi trovavo fuori sede e s'avvicinava il compleanno di mio padre, ho pensato "bene" :rolleyes: di fargli una sorpresa... Bah...), ma soprattutto il fatto che ho spostato mezzo soggiorno, rivoluzionando posizione di impianto stereo/casse/videoregistratori (ne ho 2)/lettore dvd/mobili vari per posizionarci in mezzo 'sto cavolo di tv, tv che da 4 giorni non faccio altro che smanettare in lungo e in largo x testarlo......

Senti, oggi oramai è tardi e domani sarò impegnato tutto il giorno. Quindi potrò riportarlo indietro appena mercoledì (ultimo giorno utile, avendolo preso giovedì scorso). Ma sul prox tv che prendo ho nuovamente i 7 giorni o no? personalmente non credo, ma non lo so.... E in caso di risposta negativa, il prox tv se ha qualche rogna devo x forza farlo passare x l'assistenza (che quindi lo riparerebbe, *non* sostituirebbe)?

Grazie ancora x le tue gentili risposte,

maXam

maxam ha detto:

Quello che mi rompe però è non solo il dover reimballare il tutto e la "gita" di 200 km che mi aspetta (considera che ho un MW nella mia città, ma poiché giovedì scorso mi trovavo fuori sede e s'avvicinava il compleanno di mio padre, ho pensato "bene" :rolleyes: di fargli una sorpresa... Bah...), ma soprattutto il fatto che ho spostato mezzo soggiorno, rivoluzionando posizione di impianto stereo/casse/videoregistratori (ne ho 2)/lettore dvd/mobili vari per posizionarci in mezzo 'sto cavolo di tv, tv che da 4 giorni non faccio altro che smanettare in lungo e in largo x testarlo......

Senti, oggi oramai è tardi e domani sarò impegnato tutto il giorno. Quindi potrò riportarlo indietro appena mercoledì (ultimo giorno utile, avendolo preso giovedì scorso). Ma sul prox tv che prendo ho nuovamente i 7 giorni o no? personalmente non credo, ma non lo so.... E in caso di risposta negativa, il prox tv se ha qualche rogna devo x forza farlo passare x l'assistenza (che quindi lo riparerebbe, *non* sostituirebbe)?

maXam
sul secondo tv pigliato è a discrezione del punto vendita se accettare o meno la restituzione,a me stan facendo storie

maxam ha detto:
Ma sul prox tv che prendo ho nuovamente i 7 giorni o no? personalmente non credo, ma non lo so.... E in caso di risposta negativa, il prox tv se ha qualche rogna devo x forza farlo passare x l'assistenza (che quindi lo riparerebbe, *non* sostituirebbe)?

maXam
Oddio...non lo so ho sempre preso altri prodotti quando mi è successo, in quel caso hai altri 7 giorni, per la sostituzione per difetto non saprei..teoricamente si, loro sapranno dirti sicuramente!
Mi dispiace per la gita di 200km, a volte capita di dover fare questi giri..puoi sempre però informarti e verificare se puoi cambiare il prodotto in un qualsiasi MW, tentar non nuoce!
Spero che con il prossimo ti vada meglio ;)

tor landeel ha detto:
Allora ti hanno dato uno schermo già aperto, provato e reimballato (esattamente quello che ti hanno detto che non si può fare), faglielo notare, inoltre è quasi sicuramente difettoso,fattelo cambiare!
nel TUO mediaworld...evitiamo di far confusione che io proprio per questa sicurezza ho "tentato" il sony v2500 in sostituzione credendo che in caso mi ripijavo il samsung,2 volte non si può fare,è appunto a discrezione del centro commerciale e del caporeparto

poi sentivo dell'effetto liquido...sarebbe la scia...il sony la fa molto meno del samsung,anzi,è quasi assente...cmq MAXAM comprati una scart dorata schermata e provac così

Mi spiace, ho travisato, credevo intendeste con collegamenti similari (hdmi e vga).
No niente xbox (non uso console di alcun tipo) e con il pc mappo la matrice 1:1.
In generale poi mi riferisco a tutti i vari ingressi analogici e digitali con sorgenti di vario tipo, tra cui appunto pc con schede video differenti (ati e Nvidia) e in nessun caso ho avuto effetti di quel genere.
Se poi si presenta con la xbox, per carità, chi dice il contrario.
Del resto l mio era solo per portare l'esperienza su altri segnali.
Tutto quì.
In questo senso il samsung si comporta bene, e con le dovute regolazioni mi ritengo soddisfatto se al contrario nelle console presenta realmente qualche problema, allora è giusto renderlo noto specie se qualcuno lo acquista sopratutto per quello.:D
Ma effettivamente tramite prove incrociate non siete riusciti a capire se è la sorgente, il problema?

alessio78 ha detto:
posso darti un consiglio, lascia perdere che non è veloce a cambiare i canali o che il piedistallo si muove, per quelle cose non te lo cambierebbero mai, quell'effetto che sembra che ci sia dell'acqua davanti ai volti gia l'ho visto, un mio amico ha preso un sony che faceva lo stesso difetto, quello vuol dire che il tv è sfondato e ha preso qualche botta forte e te lo conferma il fatto che sul lato vedi una zona più chiara, dammi retta, lo hai comprato da poco, imballalo e vai al negozio e te lo fai cambiare, non prendere però il primo che capita perchè i negozianti sono figli di *******, fattelo aprire, controlla il tipo di pannello se ti va ma più di tanto non starti ad intrippare su lettere S o A perchè tanto questi tv di difetti ne hanno mille, controlla se ti fa quel difetto che dicevi, poi controlli se ha un illuminazione uniforme con schermo nero, poi per ultimo metti modalità "DINAMICA" su schermo nero e ti controlli se c'è qualche DOT acceso, fai cosi perchè è l'unico modo per non avere brutte sorprese, ovviamente i pixel puoi vederli bene solo a casa senza luci ma almeno dai un occhiata generale per vedere se c'è qualcosa di grossolano.
ciao.

il mio sony v2500 non ha assolutamente una illuminazione uniforme,ma lo noto solo a schermata nera,come del resto nel vaio...la posso usare come scusa per difetto?

alessio78 ha detto:
CIAO
secondo me tu non hai ben capito cosa sia questo tearing, ho scaricato la demo di PES6 e si può dire che è l'unico gioco in cui questo tearing non è presente, io ho il 26R86BD e un syncmaster 940BW che alterno per giocare e con PES6 queste linee orizzontali non si vedono proprio, comunque penso che più il pannello sia buono e più vedi i difeti presenti nei giochi.
come ho detto mi è stato riferito che era tearing da un altro utente,credo sempre in questo thread...cmq,è una linea verticale quasi al centro dello schermo che si nota nei movimenti rapidi,con 360 o sky...,il samsung la ha,il sony no,stop

maxam ha detto:

maXam

io insisto son il dire di dirgli che il tv te lo devono far provare li, se tu avessi detto da subito "PAGO QUELLO CHE VEDO" le cose non sarebbero andate cosi, poi tu non hai idea delle schifezze che fanno sopratutto nei grandi centri come MW, ti posso raccontare questo, io ho comprato un samsung 26R73BD da trony il 12 dicembre, ho risontrato un problema di pixel bruciati e ho iniziato il mio calvario, l'ho cambiato 7 o 8 volte al negozio e in tutta onesta io mi ero anche un po fissato ma loro non sono riusciti a darmi un tv che non avesse nemmeno un pixel bruciato, ma tu immagini le litigate che mi sono dovuto fare io con i commessi, alla fine mi ero fatto amico il magazziniere che me lo cambiava direttamente lui senza farmi passare per il negozio, dopo due mesi ho cominciato a cambiarlo all'assistenza e qui veramente arriviamo allo schifo più totale, a parte che molti tv che io riportavo al negozio loro li prendevano e li rimettevano in vendita di sana pianta e tutto confermato dai commessi che dicevano di non vedere pixel bruciati, all'assistenza poi ne ho cambiati altri 6 e ho visto di tutto, tv graffiati, usati, pannelli sostituiti e telai richiusi male, un po di tutto insomma, cosi con samsung è iniziata la mia battaglia verbale, proprio nel senso di insulti al telefono e varie volte gli ho detto a voce che non esiste che mi rimandavano tv usati e rigenerati, io un tv nuovo ho comprato e tu un tv nuovo mi rimandi e ti assicuro che ci sono mille modi per vedere se un tv è nuovo, poi gli ho detto anche che se loro facevano tv di ***** non era certo colpa mia e che avevo diritto al cambio con un prodotto valido e mi ripeto NUOVO, stai attento a questa cosa "NUOVO" perchè sui tv LCD e PLASMA si è ccreato una specie di mercato dell'infamia, ogni rivenditore fa a gara con l'altro per chi è più bastardo, poi di contro hanno anche una tecnologia molto fragile, che assolutamente non va daccordo con i trasportatori che oggi abbiamo in italia, cosi loro si ritrovano a dovere gestire una montagna di tv che molte volte tornano indietro e loro sperano di trovare quel classico tipo che porta a casa l'apparecchio e che non lo guardi mai neppure da meno di un metro, cosi molte tv che gli riportano loro le devono per forza rivendere, non possono mandarle in assistenza, poi quelle che mandano in assistenza la samsung gli cambia il pannello e gliele rimanda indietro, sai che probabilità hai di comprare un tv usato o difettoso, ALTISSIMA. per questo ti dico di studiarti il tv li al negozio, la mia odissea è durata 5 mesi e mezzo e non sono nemmeno del tutto soddisfatto, evitati molte rogne facendo in modo di essere più stronzo di loro, alza la voce, fatti sentire ********* perchè con i cani non c'è altro comportamento da adottare. prima di tutto per vedere se è nuovo devi appurare che...... quando lo accendi la prima volta ti dia la richiesta di plug & play, poi che abbia gli adesivi sul telaio che indicano le caratteristiche, se non c'è vuol dire solo che un "privato" prima di te l'ha tolta, terzo che abbia un illuminazione non troppo scura, il che vuol dire che non sia usata la lampada. a me dopo 5 mesi la samsung mi ha offerto di cambiare il tv con il modello della serie R86 sempre 26 pollici, cosi all'apparenza dopo tutto quel tempo mi sembrava di aver trovato un pannello decente, no pixel bruciati, luminosità uniforme(che è un miracolo), tv apparentemente nuovo con tutti gli adesivi sul telaio, prima accensione con PLUG & PLAY ma di contro sembra che con la 360 ci sia qualche problema ma che resta il dubbio perchè facendo le prove sul tv e sul mio monitor sempre samsung 19 pollici wide tutto fa pensare che sia un problema della 360, cosi stamattina ho chiamato l'assistenza per la riparazione.
dammi retta..... chiudi in fretta questa storia.

LallyBlangy ha detto:
come ho detto mi è stato riferito che era tearing da un altro utente,credo sempre in questo thread...cmq,è una linea verticale quasi al centro dello schermo che si nota nei movimenti rapidi,con 360 o sky...,il samsung la ha,il sony no,stop

guarda io noto di tutto ma linee verticali proprio no, il tearing sono linee orizzontali. poi te lo dice uno che non comprerà mai più nemmeno una pila alla samsung.