Ciao a tutti,
scusate ma saro' un po' lungo.
è il mio primo post nel forum ma vi seguo da circa 2 mesi, da quando ho acquistato la D75 e ho cominciato a notare che nel prodotto c'erano parecchi problemi.
Ringrazio tutti quanti per il tempo dedicato "beta-testing".
Sono completamente d'accordo con tutte le "correzioni" e le "migliorie" da apportare alle D75-D77 presenti nella lista di fblasot.
Per quanto mi riguarda il problema che piu' mi infastidisce è dato dai buchi presenti nell'audio che per rendono la visione del DTT e delle registrazioni "insopportabili" al mio orecchio.
Fino a ieri pensavo che i problemi dell'audio fossero limitati solo alla sezione DTT, ma in questi giorni di ferie ho usato la D75 per riprodurre dei cd e ascoltare un po' di musica in tranquillità. Purtroppo non è stato cosi', ho cominciato a notare dei fastidiosissimi "buchi" nell'audio.
La frequenza dei buchi è casuale e non è frequente come nel DTT ma rende l'ascolto molto piu' fastidioso, soprattutto nei cambi veloci di volume e ritmo.
La mia D75 è collagata ad un ampli Yamaha RX-V457 (molto commerciale ma per i miei gusti è piu' che soddisfacente) sia con cavo Ottico e con cavo coassiale (entrambi di ottima qualità), i buchi dell'audio si presentano in entrambi i casi. Ho provato poi con diversi CD e addirittura con cd nuovissimi mai suonati ricevuti in regalo a Natale ma il problema non è mai sparito.
Vi chiedo se qualcuno di voi ha mai notato problemi simili.
Secondo me il problema risiede nella sezione della DStation che gestisce l'audio PCM. Io temo che a questo punto possa essere un problema hardware del chip che gestisce l'audio e non software e che potrebbe non essere risolto da un aggiornamento del firmware.
Per oggi puo' bastare, rimandero' le altre mie esternazioni sulla Lg e sulle DStation all'anno prossimo.
Auguri di buon anno a tutti
trake