dopo circa 3 settimane ( una per smontarlo-una per aspettere il ricambio e una per rimontarlo) è arrivato il vpr riparato, innanzi tutto approfitto per fare i complimenti alla benq che offre 3 anni di garanzia e il trasporto con corriere gratuito e anche alla boss come assistenza.
Il guasto riguardava la scheda gestione video chiamata dmd board.
La parte più interessante,che può interessare tutti ipossessori di w5000, riguarda gli aggiornamenti fatti, cioè io avevo il firm 1.08 all'inizio poi aggiornato da me fino all'ultimo 2.01, pensavo fossi a posto invece esistono altri aggiornamenti a livello hdcp e forse altro, come segnalato a suo tempo io avevo problemi a far andare il lettore denon 2500 a 1080 p24 in pratica mi andava a 1080 p60 con i b-r ovviamente, mentre con ps3 tutto ok, bene ora dopo i vari upgrade alla boss va a 1080p24 .
In pratica esistono altri aggiornamenti oltre al firm classico e io che ero uno dei primi avendo il firm 1.08 all'inizio necessitavo di questi
Peccato che nonostante l'avessi fatto presente alla benq il problema a suo tempo proprio sul hdcp( il dialogo via hdmi fra vpr e lettore) non mi hanno consigliato nulla dovendo così acquistare un emulatore di edid dal valore non proprio irrisorio.
un saluto a tutti