• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung C8000-C7000]

Salve a tutti,
ho abilitato la guide plus, e da qualche giorno il televisore si accende da solo durante la notte . In particolare si accende ma con schermo spento e si sente solo l'audio dalle casse. La cosa non è molto piacevole in quanto la prima volta essendo a letto mi è venuto un colpo. Per spegnerlo devo accenderlo dal telecomando per poi rispegnerlo.
Naturalmente prima che abilitassi la guida non era mai accaduto.
é successo a qualcun'altro ??
P.S Firmware installato 3007.1

è normale perchè la guide plus per essere sempre aggiornata deve accendere la tv appena sono disponibili nuove informazioni per aggiornare quelle del giorno dopo... i parametri per l' aggiornamento ( ora, tv spenta ecc) sono modificabili

...sì con guideplus attivo il tv si accende ogni notte alle 3:10, ma non è normale che si senta l'audio che deve essere spento come il video... :rolleyes:

@kayem ...proprio il firmware 3005 a detta di molti sembra essere il peggiore delle ultime release. In presenza di questo meglio aggiornare al 3006 :O

NEARDARK ha detto:
ma io non ho problemi di clouding lo so che bisogna vedere nelle scene scure senza luce del film infatti e assurdo usare come prova la sorgente pc non serve a nulla
il clouding che vedo con l'ingresso pc lo vedo anche durante i film quindi non capisco perche' non dovrei usarlo come test?
Almeno ho un'immagine scura, ferma e con gli aloni visibili.

lsx ha detto:
il clouding che vedo con l'ingresso pc lo vedo anche durante i film quindi non capisco perche' non dovrei usarlo come test?

anch'Io l ho attaccato al PC ,é una ottima cosa,in piu si puo verificare sé ci sono problemi di pixel,come purtroppo cé l'ho io.

lsx ha detto:
Almeno hai risolto ora oppure no? Te che modello di televisore hai?
Fammi sapere, Grazie!

frantic77 ha detto:
anch'Io l ho attaccato al PC ,é una ottima cosa,in piu si puo verificare sé ci sono problemi di pixel,come purtroppo cé l'ho io.
Se non ricordo male anche te avevi seguito la mia procedura per ridurre il clouding... Com'è andata poi si è ridotto oppure no? Potresti anche indicarmi il tuo modello di tv?
Grazie infinite,:)

wolf1012 ha detto:
In che senso? :confused: Il 3006 va benissimo... il migliore fino ad ora... insieme al 3003 secondo me...

Sì, sono d'accordo che il 3003 e il 3006 siano i migliori, però io intendevo dire che con il 3005 e inferiori è possibile fare il downgrade, quindi... :)

lord1975 ha detto:
Se non ricordo male anche te avevi seguito la mia procedura per ridurre il clouding... Com'è andata poi si è ridotto oppure no? Potresti anche indicarmi il tuo modello di tv?
Grazie infinite,:)

ciao!io ho un ue40s800xp ora sto aspettando che mi arrivi la nuova TV da centro assistenza.nel frattempo vorrei provare allentare le viti,ma non vorrei che dopo quelli del assistenza mi rompessero ,perché vedono che ho messo le mani sulla Tv.cmq la mia ha l'angolo inferiore sinistra che é stra luminoso

lord1975 ha detto:
Almeno hai risolto ora oppure no? Te che modello di televisore hai?
Fammi sapere, Grazie!
Il mio aveva dei coni di luce in due angoli e parecchio clouding al centro in alto e in basso.
Allentando tutto i coni sono migliorati decisamente, ma il clouding è sempre presente.
Ho provato a tv accesa sull'ingresso pc (quindi con clouding ben visibile) ad allentare e a stringere in tutti i modi possibili ma il clouding non migliorava per niente.

Però potrebbe essere il mio particolarmente sfigato, anche se girando su altri forum il clouding sui panneli a led è una costante, purtroppo la serie C samsung sembra quella con più problemi, ma secondo me solo perchè ne hanno venduti di più.

lsx ha detto:
Ho passato una notte intera a fare prove al buio pesto, le viti le ho smollate completamente tutte (con il tv acceso) ma senza togliere lo schienale (però era praticamente staccato), smollate o avvitate leggermente non cambiava niente.
Se a tutti si sistema, proverò a smontarlo completamente, ma nel mio caso ho i miei dubbi che migliori.

PS
Sicuri che avete fatto la prova retro >= 10, al buio pesto, sul canale pc senza segnale, guardando il tv dal centro (gli occhi devono cadere perfettamente al centro dello schermo)?

stessa tua identica situazione.... non mi è cambiato nulla...:(

sirjulius ha detto:
stessa tua identica situazione.... non mi è cambiato nulla...:(
ma hai provato a staccare il pannello - schienale - dal supporto? Non a tutti basta allentare le viti... Io per esempio avevo allentato parecchio senza trarne benefici; poi ho svitato e riavvitato tutto e indivinate un po'? Beh, a me è sono scomparse due belle macchie giganti sulla sinistra! Sarò fortunato?

Ultima modifica:
Salve a tutti mi succede una cosa strana da ieri pomeriggio il tv mi si è riavviato due volte una ieri e una oggi

Da cosa può dipendere?

xpand univrsali

Qualcuno ha avuto modo di provarli al posto dei normali occhiali 3d di samsung? E se si come si comportano col ghosting/crosstalk?
Grazie per le vs riflessioni....:D

lord1975 ha detto:
Qualcuno ha avuto modo di provarli al posto dei normali occhiali 3d di samsung? E se si come si comportano col ghosting/crosstalk?
Grazie per le vs riflessioni....:D
Non li conoscevo, moooolto interessante il fatto che sia aggiornabili

lord1975 ha detto:
ma hai provato a staccare il pannello - schienale - dal supporto? Non a tutti basta allentare le viti... Io per esempio avevo allentato parecchio senza trarne benefici; poi ho svitato e riavvitato tutto e indivinate un po'? Beh, a me è sono scomparse due belle macchie giganti sulla sinistra! Sarò fortunato?

A due mesi dall' acquisto posso ritenermi fortunato, ho ancora 2 coni di luce, ma per il resto penso di essere nella norma, ormai anche con il 3007 ci sto facendo l' abitudine e a dire il vero non è poi cosi malvagio, ho appena visto Rapunzel in SBS e non ho trovato deifetti, non paragonabili ad Avatar, ma molto vicino.
Scusa lord, fammi capire devo staccare lo schienale??? Io il Tv ce l' ho appeso, dici che lo devo tirare giù, mettere su un piano e rifare l' operazione?