Visualizzazione Stampabile
-
allora ho fatto una piccola prova, mettendo su caldo 1 autolimitatone di luce su basso, e luminosita' a 56... gia' ho migliorato del 60%.... per stasera continuo.... ma gia' sono sulla buona strada....
Macho..... lo so' ma un bel film chi e' che se lo vede in SD ???? dove e' palese lasciare a caldo 2.... ma se si guarda il DTT.... in generico.. caldo 1... va' piu' che bene.... ovviamente a mio parere... e sei libero di essere contro... figurati...:)
e pure come avrai letto per migliorare la resa di dettagli sulle scene con zone scure con i film di sky,... ho dovuto mettere caldo 1... e i dettagli ora sono molto piu' evidenti sulle zone scure.. pensa un po'...
e la resa e' semplicemente superba...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
raiann
Ferdi non ho provato ancora,perchè il tutto mi verrà staccato il 30.
Domanda se attacco l'antenna e memorizzo i canali e poi la riattacco al decoder rimangono memorizzati nella TV?
certo che ti restano... ma non ha tanto senso farlo... quando collegherai il cavo definitivo.... farai la ricerca..... ;)
-
Grazie Ferdi sempre gentile.
-
Citazione:
raiann
Domanda se attacco l'antenna e memorizzo i canali e poi la riattacco al decoder rimangono memorizzati nella TV?
Certo.
Ma non si aggiorneranno nel caso in cui i multiplex apportino variazione alle loro frequenze/canali di trasmissioni.
-
Citazione:
Macho
dipende se è un formato mkv la tv non lo legge, il modo più semplice è attaccare il portatile alla tv tramite hdmi se possibile o dnla e mettere fianco a fianco sul 3d
non ho l'hdma sul portatile (è vecchiotto)..
cosa è la connessione dnla?
e cosa intendi con "mettere fianco a fianco sul 3d"?
-
Un grazie anche a Deserteagle, a ragà sceglietevi un nick più semplice.:)
-
ciao a tutti..dunque salvo imprevisti..dal 3 di ottobre in poi diverro' dei vostri (deve arrivare al MW della mia city)..acquistando il sony hx855 40'...ovviamente vi faro' sapere riguardo il pannello e la sua resa...quindi mauro tieniti pronto per aggiornare la lista..ciao a tutti...
p.s. premesso che ogni pannello fa' storia a se..come diceva giustamente mauro,io usero' sicuramente i set di hd portal postati da mauro..ma mi farebbe piacere scambiare opinioni di resa anche coi possessori del 40'...ci si aggiorna !!!
-
Mauro alla fine ti faranno santo.:D
-
Franco...quando arriviamo a 100 possessori ti giuro che mando il curriculum alla Sony...se non mi prendono appendo la tv al muro e gli tiro in testa la soundbar :D
-
E' vero, il lavoro che sta facendo Mauro in questa discussione è assolutamente impareggiabile.
-
Grazie ragazzi vi voglio bene :D Anche se state diventando troppi e mi sto esaurendo ahaha
Chiudiamo l'OT dai...ora testo il nuovo bilanciamento in 3D con Men in black 3 ;) Speriamo vada bene...
-
Comunque hai raggiunto un gran traguardo sai a cosa mi riferisco solo-2 poi ti chiameremo Dott.Mauro.;)
-
Citazione:
mare72
allora ho fatto una piccola prova, mettendo su caldo 1 autolimitatone di luce su basso, e luminosita' a 56... gia' ho migliorato del 60%.... per stasera continuo.... ma gia' sono sulla buona strada....
Macho..... lo so' ma un bel film chi e' che se lo vede in SD ???? dove e' palese lasciare a caldo 2.... ma se si guarda il DTT.... in gen..........[CUT]
Mare io non voglio criticare ne i gusti ne i setting di nessuno, ci mancherebbe ad esempio a me caldo1 piace tantissimo per i film di animazione,ti o solo corretto per dare una corretta informazione agli utenti che ci seguono . Ciao
-
ho capito, ma non e' una male "informazione" la mia tesi... e' solo semplicemente una questione di gusto... e chi ti dice che con caldo 1, piace a molti.. vedere un film... ??? "mettendo la norma a parte" quindi in questo caso non e' piu' male informazione, ma un suggerimento che puo' piacere, come a chi no!!!!
-
Citazione:
ABAP
Rincaro la dose.
E che ci metti? Con 50-60 euro ne compri una usata un pò ovunque, roba che per cominciare va benissimo.
Il software è free.
Mi vuoi far credere che dopo i soldi spesi per il TV non li hai per la sonda? Basta non comprare un paio di bluray
Se ora ci si mette anche ABAP siamo a posto! :D
Dunque, premesso che 50-60 euro non sono un problema e nemmeno 300 a dire il vero (dato che ne vale la pena per un appassionato!), sai cosa mi frena? In breve il fatto che ho letto che anche le sonde (specie le più economiche) sono piuttosto imprecise e lavorano anche in base a delle "tabelle calibrate"... non so se hai capito cosa intendo... onestamente non ho mai approfondito l'argomento più di tanto perchè essendo molto cagac...o, ehm, pignolo... o prendo una sonda come si deve essendo CERTO di raggiungere un risultato ottimale oppure, se il risultato deve essere comunque un'approssimazione, preferisco lasciar perdere. Mi spiego? :)
P.S. L'imparare ad usarla non mi spaventa: CREDO, senza voler peccare di modestia, di possedere delle basi tecniche sufficienti in ambito PC, audio-video e concetti di elettronica in genere, tali da riuscire a padroneggiare "l'argomento" abbastanza velocemente.