Visualizzazione Stampabile
-
assistenza samsung ok
sono un possessore di le37m86 arrivato alla terza sostituzione del tv per dead pixel (se avete voglia di leggere i post precedenti),e' pur vero che la serie m soffre di qualche problema di giovinezza(io li ho avuti tutti, dai disturbi in component,al vga,al ddt),ma e' anche vero che l'assistenza samsung non e' insensibile ai problemi degli utenti ;sono rimasto stupito dal sapere dal mio cat di zona" il ma.bo di bologna che ringrazio per la gentilezza e la professionalita' dimostrata nel risolvere i miei problemi",
che il forum e' spesso visitato da responsabili samsung attenti alle "lamentele" degli utenti,onestamente ero un po scettico nei confronti di samsung, ma devo ammettere che mi sono dovuto ricredere(chi vi cambia il tv per un solo pixel bruciato?penso nessuno),lo dico da utente diffidente, non lavoro in samsung,anzi il mio primo le37m86 mi ha fatto tirare un po di santi giu',fortunatamente ho risolto; appena ho un po di tempo faro' una recenzione le37m86(purtroppo un p6)vs samsung le40n87bd (serie p8) visto che ho la possibilita' di testarli accuratamente entrambi(ne sono possessore:) ) visto che spesso si chiede spesso nel forum di sto le40n87 , voglio provarlo con calma in modo da non dare giudizi affrettati(xbox360,sat,pc vga e hdmi e dtt).
un saluto a tutti quelli del forum utenti e gestori che ogni giorno con il loro lavoro aiutano migliaia di utenti nella risoluzione di problemi e dubbi .
-
Ho letto qui:
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40F86BD/
la recensione dell' F86/7... sembra un M86/7 senza i difetti della serie m sul DTT. Infatti l' unica cosa che non ha convito i boys di HDTVTEST è proprio il 100hz che se inserito crea artefatti. Quindi se lo devo tenere disinserito tanto vale...
Che l' F86 sia la la soluzione agli scatti sul DTT dei possesori di M86? :D
Invece di sostituire le board con quelle M86 ora le sostituiranno con quelle dell' F86:D
Però esteticamente preferisco il mio M86:D
A parte le battute sembra proprio un gran Tv questo F86...:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da zerbo
piuttosto,non riesco a configurare impostazioni diverse per ogni singolo ingresso..
tipo se attivo il digital NR su sky sd me lo ritrovo attivo anche sulle hdmi,se lo disattivo non ce l'ho più su sky..come si fa?
purtroppo non si fà, alcuni filtri tipo il movieplus e il dnr sono unici per tutte le sorgenti. forse nel software avevano esaurito l'Equadroprom e non ci stava un setting per ogni fonte.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
A parte le battute sembra proprio un gran Tv questo F86...:p
Si pare anche a me ;) Ora sono in attesa di leggere qualcosa su questi nuovi F96 a led.
-
Citazione:
purtroppo non si fà, alcuni filtri tipo il movieplus e il dnr sono unici per tutte le sorgenti
conviene quindi lasciare il dnr su spento o su automatico??
-
Citazione:
Originariamente scritto da zerbo
conviene lasciare il dnr su spento o su automatico??
come preferisci.... il dnr sembra non introduca artefatti...
Ma sempre a proposito dell'F86 che dovrebbe essere un M86+tirato (diciamo elaborato) con 100hz movieplus, nel review di HDTVTEST era fianco a fianco di un popò di Pioneer PDP508XD e non ha sfigurato :eek: ... leggete sul link ;)
"The days of a smudgy mess on LCD TVs are truly long gone" parole di Vincent Teoh
-
Sky SD
Allora, ho cercato con il search e non ho trovato molto, quindi scrivo ;)
Ieri, causa dipartita prematura del mio philips CRT 32" sono stato costretto a comprare un nuovo tv.. alla fine mi son fatto tentare e convincere dai miei occhi e ho preso il 37M86.
E' un P7 fatto in Ungheria e ha il firmware 2000 installato.
Ricezione da antenna va bene, l'immagine è quella che mi aspettavo. Anche il DTT va bene. L'upscaling non fa grandi casini.
Sky SD fa schifo assoluto. Il video è pieno di artefatti. Ho provato in RGB r composito e non cambia. Praticamente il video è "granulato". Dato che non ho letto di problemi particolari, potrebbe essere un problema di cavo? O cos'altro? Se passassi a SkyHD (quindi gli SD arriverebbero via HDMI e non SCART) le cose migliorerebbero per l'SD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da folletto
Sky SD fa schifo assoluto. Il video è pieno di artefatti. Ho provato in RGB r composito e non cambia. Praticamente il video è "granulato". Dato che non ho letto di problemi particolari, potrebbe essere un problema di cavo? O cos'altro? Se passassi a SkyHD (quindi gli SD arriverebbero via HDMI e non SCART) le cose migliorerebbero per l'SD?
Sicuramente con SkyHD in HDMI le cose migliorerebbero anche per l'SD credo, però prima prova con il Digital Noise Reduction e usa le impostazioni della modalità film postate nel primo post di questo thread!
Poi facci sapere...
-
Scusate l'ignoranza, ma come mai la Samsung non fa i 42", ma i 40"?
Seconda cosa, si ha una data d'uscita per la serie F8?
Cmq sabato mattina sarò a Milano al Quark Hotel a vedere la presentazione di 300 sul nuovo 102" della samsung :D
Ciao :D
-
ma nella recensione dell' f86 ce scritto ke i 100hz producono artefatti... allora che serve a fare sto 100 hz?
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
ma nella recensione dell' f86 ce scritto ke i 100hz producono artefatti...
servono per vendere come nuovo modello un TV che differisce di poco dall'M86, (credo solo il firmware e l'usb e poco Hw) tenendo puntata l'attenzione su di sè, facendo mercato e concorrenza. Inoltre sembra abbiano sistemato tutte le magagne della serie M già in partenza. Quindi più tranquillità nell'acquisto.
Intanto i prezzi della serie M scenderanno per lasciare spazio agli F.
Il 100HzMoviePlus può anche essere che foddisfi qualcuno, ma sicuramente non è quello che fa la differenza su un TV!
Invece da notare nella recensione sopra riportata le lodi per profondità, nero, colori e pieno supporto 24p che i ragazzi di HDTV test hanno confermato essendo già caratteristiche della serie M.
Ciao
-
Citazione:
Intanto i prezzi della serie M scenderanno per lasciare spazio agli F.
interessante questo tua indicazione. Ne hai la certezza? così aspetto più volentireri qualche mese..:D
-
Sigh... io ho dovuto comprar subito e di corsa :( Però son soddisfatto del mio acquisto :D Certo avrei forse potuto comprare a 100/200 euro di meno, però il mio pannello ha almeno un (sub)pixel bruciato, quindi posso valermi della garanzia 0 pixel :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da slucarelli
interessante questo tua indicazione. Ne hai la certezza? così aspetto più volentireri qualche mese..:D
Non l'hai ancora preso simone?!?!?!?
per forza i prezzi scenderanno...ma se ragioni così inneschi un circolo vizioso senza fine!!! Comprati sto benedetto m86 da 40 e smettila di tergiversare!!!!;)
-
@slucarelli,
non ne sono sicuro ma suppongo che a novembre-dicembre troverai il 40m86 sui 1300-1400€