Comprato EP30 a Roma a 199 Euro
Dopo aver dato un'occhiata alla discussione sono andato in un centro Unieuro a Roma e ho acquistato oggi a 199 euro l'EP30 :eek: . Dovevo cambiare il lettore (avevo un vecchio Hitachi a carbone da 2 lire) e mi è sembrata un'ottima occasione perchè c'è anche la promozione 2 HDDVD nella scatola + 5 da richiedere (oltre al cavo HDMI incluso !!!).
Non l'avrei mai comprato a 399 euro perchè entro 1 anno sarà un pezzo da museo (per HDDVD) ma a questo prezzo è quasi regalato :D . Intanto vedo qualcosa in HD poi, quando arriverà qualcosa di decente a prezzi umani da Panasonic cambierò in Blu ray ma penso che non si avranno prezzi popolari prima del 2009.
Il Panasonic BD50 e il BT100 (quello con amplificatore integrato) non arriveranno in Italia prima dell'estate e a prezzi che non saranno minori rispettivamente (credo) di 500-600 Euro e 800-900 per il BT100. Se li possono tenere, anche perchè da quanto ho letto il fw dei Blu ray è ancora immaturo. Lo comprino gli altri prima e poi si vedrà. Magari con queste promozioni e con la pubblicità che Toshiba farà in America durante la finale del Super Bowl il formato riprenderà un po' di forza (ma ci credo pochino).
Comunque a parte tutto l'ho provato e devo dire che non è affatto male.
Sia in HD che in SD si vede piuttosto bene (l'HD è notevole anche se non posso spingermi oltre il 1080i causa Plasma Panasonic solo HD ready, ma ci vuole una certa "maniacalità/tecnicalità" per poterlo distinguere da un buon DVD SD). Ed è questo il punto. Perchè un utente normale dovrebbe comprare costosi gingilli quando la qualità del DVD è già ottima se si utilizza un discreto lettore ?
Un saluto a tutti :)