• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scomed99 HT - 100% OK!!!

Misurazioni delle nuove casse tarate:

sinistra

Kf2PH9R.jpg

destra

yhXBfRn.jpg

sinistra e destra:

MdLR3Mm.jpg

stereo+filtri FIR+sub

VOOAvl3.jpg

immagine d'insieme

4pxqMpZ.jpg

complimenti! le nuove casse spingono veramente forte anche se adesso con queste secondo me si apprezza di puo' un ascolto a volume medio mentre prima con le altre mancava un po' di dettaglio, poi sono bellissime! :cool:
i sub come sempre, una cannonata! precisi e controllatissimi!

complimenti! le nuove casse spingono veramente forte anche se adesso con queste secondo me si apprezza di puo' un ascolto a volume medio mentre prima con le altre mancava un po' di dettaglio, poi sono bellissime! :cool:
i sub come sempre, una cannonata! precisi e controllatissimi!

Ehilà Enrico.....hai provato l'eq1?

Per il discorso casse si fa presto a dire, senza dubbio vanno meglio delle altre.
Maggior dettaglio anche a bassissimi volumi e minor distorsione a volumi elevati, le altre casse mi piacevano molto, ma in effetti davano il meglio su una scala del volume da 0 a 100 da 25 a 50, ora con le nuove il range si è allargato da 10 a 70 e questo non è poco.
Ieri sera ho visto Jack e i giganti a volume super notturno ed è stato comunque molto coinvolgente, ottimi dettagli e grande spazialità, allo stesso modo quando ieri abbiamo guardato concerti e film a volume alto non mi è sembrato di sentire fatica d'ascolto e l'impatto generale è davvero elevato.
Non commento la questione stereo perchè è troppo soggettiva, a mio avviso sono arrivato quasi dove mi ero prefissato, manca pochissimo, in ogni modo il risultato è più che emozionante.

Ultima modifica:
Sarà un'esperienza per soli uomini veri......:D

Gigio, comincia a pensare a qualche possibile data....

Ultima modifica:
Guido, fai i conti che ci sia il TAV e vieni lo stesso.....anche perchè oltre che tarate sono finite, tu le avevi viste senza i sub sotto....
Adesso sono davvero spettacolo! :yeah:

Il 24" per ora c'è solo in versione Open baffle, è un pezzo che stanno cercando di fare una versione per HT da caricare in cassa chiusa o reflex ma ancora non si vede niente, sicuramente ci sono degli ovvi problemi tecnici.
Dalle caratteristiche comunque mi sembra che sarà un prodotto puramente per uso HT dalle sospensioni piuttosto cedevoli, dall'alta escursione ed un qts piuttosto elevato.
Personalmente preferisco l'impostazione pro, ma è una questione di gusti.

La sala del mese di AVS l'ho vista anch'io e in passato ho scambiato anche qualche post con il proprietario della sala, nonostante non sia io la persona più adatta a dirlo, ma è evidentemente sbilanciata, non per la parte sub, ma per la parte diffusori che non sono assolutamente all'altezza del resto.

Sì, sì, lo conosco bene Nathan, pensa che il primo progetto del 5400 l'ho fatto insieme a lui.

E' bravo e fa degli ottimi prodotti, adesso ha fatto anche dei plate amp interessanti, prima con moduli Pascal (gli stessi dei minidsp) e come dsp usava gli AllDSP, adesso non so se usa speaker power o meno.

Dimenticavo, altra cosa interessante è che si è fatto in casa un buon woofer, abbiamo discusso più volte sulla difficile reperibilità dei 5400 e del prezzo non propio popolare così alla fine se n'è fatto uno lui e sembra che vada piuttosto bene, se dovessi prendere un sub da lui lo prenderei col suo woofer sicuramente.