Noise, dai tuoi ultimi reply mi sembra di capire che tu abbia impostato dei filtri ffdshow particolarmente aggressivi che ammorbidiscono molto le immagini,
Guardando l'ultima immagine io noto infatti una DECISA superiorità dell'immagina da "SCART": una ottima definizione e una buona resa dinamica, particolarità che mancano alle altre 3 foto (dove le transizioni sono confuse e vi è come una patina che ricopre l'ambiente).
mi aspettavo un'osservazione di questo tipo.
premetto che in questi test non uso nessun filtro ffdshow.
se mettiamo l'immagine a tutto schermo su un monitor 19" viene da dire che la migliore è l'immagine in scart perche appare piu vivida e definita, mentre quelle DVI sembrano sfocate... considera che ogni quadro è un ara piuttosto grande nella realtà del 37.. circa grande come un intero 19". quindi se metti il montaggio a tutto schermo per fare il raffronto , in realtà quello che vedi è l'effetto da 5 metri di distanza piu o meno...
nella realtà l'immagine da HTPC è assolutamente ben dettagliata ed ha una ottimale sensibilità nelle sfumature E non applica nessun eccesso di antialiasing o blur..
al contrario è il TV ad essere aggressivo sovra-evidenziando i contorni e creando neri dove in realtà ci sono dei grigi...
guarda la palpebra inferiore del topo... in HTPC tra palpebra e occhio c'è una sfumatura rosa scuro, in SCART una linea nera...
credo che questa sia una scelta precisa di samsung nel tentativo di rendere immagini di maggior impatti che fanno dire WOW Bello!
è un po come il discorso degli stereo in macchina... la gente tende a tenere delle equalizzazioni fortemente a V con bassi e alti molto pompati per avere un effetto piu emozionante.
si potrebbe obiettare che questo approccio non è propriamente da audiofili. ecco il samsung ha un processore di immagine settato per appagare i tamarri dell'LCD

è un esagerazione si intende
probabilmente è vero che su sorgenti a bassa definizione come un DVD il postptocessing del samsung riesce a tirar fuori del dettaglio fittizio con risultati che non sono niente male nel complesso...
insomma siamo sempre allo stesso discorso, quando entri nel negozio di TV e vedi i samsung in lontananza rimani impressionato dalla resa!
Più che dover stare a una certa distanza dalla TV, ho paura che tu ci stia troppo vicino
eh si hai ragione io devo vedere quyesta tv da 3 distanze:
1m - scrivania
2.5m - divano
4.5m - letto
diventa difficile trovare una misura "giusta"
cmq per quanto riguarda i segnali SD il problema si risolve mappandoli 1:1 quando sono al desktop...
non ha senso over-scalare un segnale SD a 1360x768....
intendo questo:

in questo modo ottengo un 22" da un 37"
quindi anche per la TV non posso prescindere dalla scheda TV htpc che per visioni a corta distanza risulta insostituibile
in definitiva penso che questo samsung sia un prodotto versatile:
visto distrattamente in distanza impresiona per il postprocessing aggressivo in SD.
a corto raggio ,grazie ad un pannello brillante e preciso, offree buoni risultati in 1:1