ok, ho capito male.
Visualizzazione Stampabile
ok, ho capito male.
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Esatto, quoto e sottoscrivo.
Il vero punto è: se sei soddisfatto del tuo vpr attuale, tienilo. Se cerchi di meglio non è azzardato guardare ai fullhd. Certo, i prezzi scenderanno, ma solo quando ci sarà qualcosa di migliore (che costerà di più);)
Mi sono scontrato con questo ragionamento quando, due anni fa, comprai il Denon DVD-A1XV: tutti a dirmi che era una spesa azzardata con l'hd alle porte .. insomma le stesse cose "traslate" che si dicono qui. E intanto sono due anni che me lo godo .. e continuo a godermelo:cool:
Ciao,
Luigi
Azz...Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Me devo cucca tutto sto flagello?
E io che voglio passare al VPR 720p!!! :D :D
Ora mi stai proprio spaventando...:pCitazione:
Una sola parola: A U G U R I :D :DCitazione:
Originariamente scritto da maliik
Ahhh, una sola cosa, l'ho detto al mio primo post e lo ripeto quì: io parlo di LCD, se parliamo di DLP le cose cambiano .... e parecchio ;)
Sottoscrivo quanto detto da Manuel74 :)
Ruzzolare dall'insoddisfazioneeeeee...:eek: :eek:Citazione:
Ma nn sarà il tuo VPR che ha dei problemi ? :confused:
Senza offesa...;)
Io poi, non posso dir nulla visto che non ho nessuna esperienza in VPR, ho solo letto i moolti post dei forumer che ne sono innamorati e, visto che il plasma mi sta stretto, ci volevo fare un pensierino precisamente allo z5....:rolleyes:
Ma già i difetti che scorgo sul plasma mi fanno inc... nn vorrei mangiarmi il fegato dal nervoso.
Sarà opportuno che mi faccia un bel giro a vederne una dozzina all'opera dlp e lcd, se li trovo...
Daiiii, tutti questi utenti che stravedono per i vari Pana, Sanyo 720p, hanno preso un'abbaglio secondo te?:confused:
Beh, tanto per incominciare c'è un pò la sindrome dell'"ogni scaraffone è bello a ......" :DCitazione:
Poi dipende dalle aspettative personali: evidentemente sono io che sono noioso.
Per ultimo: sono cose che spesso uno non vede .... o non vuole vedere. E' un pò come l'effetto rainbow: perchè ti devo insegnare come trovare la matrice oppure il vertical banding se poi ti disturberà la visione da oggi in avanti .... meglio rimanere nell'ignoranza ;)
Comunque se vuoi facciamo un esperimento: tu comprati il VPR 720p che più ti aggrada, poi dopo un mese vengo io e ti faccio vedere tutti i difetti di cui non ti eri reso conto .... poi vediamo se passi al 1080p :D :D
No, grazie...Citazione:
A casa t'invito volentieri...
Ma a bere qualcosa!!!
Riguardo ai difetti, mi bastano quelli che vedo sul mio plasma, senza contare che me ne troveresti altri anche lì...:D
Da MW ho visto un gruppo di persone estasiate davanti ad'uno schermo dove era proiettato un cartoon...non ho nemmeno guardato che VPR fosse...
Beh...lì ho imparato cos'è una zanzariera, ma la vedevo solo io!!!
Con il mio plasma idem, tutti quanti mi danno del visionario!!!:eek:
Come vedi non mi serve aiuto, soffro già abbastanza!!!:cry:
Piuttosto speriamo che non vada così anche sul 1080p,
altrimenti avresti un motivo in più per contorcerti dalla rabbia:
Gli euri spesi!!!
E sai già che andrà così, non sarai mai contento, lo sai...:D
Ora che hai demolito il mio sogno, lascia che ci provi pure io a metterti a disagio...:D
Beh, anche il mio pana 42' ne ha, alcuni veramente indecenti, però riesco a vedere anche solo la trasmissione, tralasciando appunto i difetti.Citazione:
Se sei al tuo primo VPR vai tranquillo: la situazione sarà la stessa. Alcuni difetti li noterai da subito, altri col tempo, l'importante è riuscire a vedere non solo quelli ma anche il film.
Quando tra qualche tempo non riuscirai più a far spallucce davanti ai limiti della tecnologia LCD, che a questo punto saranno piuttosto evidenti, i casi sono due: o hai messo su la gobba oppure sei alla saturazione ed è arrivato il momento di cambiare VPR. ... che è appunto il mio caso ...... da due anni :mad: (non la gobba, la voglia di cambiare VPR) :D
A questo punto ti puoi immaginare come mi senta a sentirmi dire che non è il momento per i 1080p e che è meglio aspettare 10/12 mesi perchè tanto non c'è software ???? :D
Su questo aspetto devo dire che ho scampato una arrabbiatura madornale proprio recentemente .... Fiuuuuu.Citazione:
Il che mi ha ricordato che un VPR, prima di comprarlo, è il caso di testarlo, soprattutto quando costa un bel gruzzoletto. ;)
Ora basta, senò intaso il Forum di idiozie.
In bocca al lupo per il nuovo acquisto.
P.s.: prova se puoi un panny 900. Ha altri difetti, ma l'iris è un fulmine e la zanza è decisamente sotto controllo ;)
Non posso che trovarmi d'accordo con le tue ultime considerazioni...Citazione:
Originariamente scritto da peval
E' stato uno scamboi ti oppinioni davvero piacevole...
Hai ragione... ma è stato uno scambio di oppinioni davvero piacevole...Citazione:
Ma mò chiudiamo...
Ti renderò partecipe prossimamente...sperem!!!
Ciao.
Sicuramente tu sei uno di quelli che hanno gridato al miracolo quando è uscito il 720p, magari descrivendolo come vpr definitivo (vedi prima parte del mio post) e adesso lo snobbi.Citazione:
Non sei per niente offensivo a dirmi che nn ho un vpr non vedo come lo potresti essere.
Io mi riferivo a persone, che quando spendono dei soldini per un oggetto qualsiasi, riflettono, cercano di fare il migliore investimento possibile, si informano qual'è il migliore prezzo per quel prodotto (magari in rete).
Chi cambia 3 vpr in quattro anni (beato tu:) ) non fa parte delle Persone sopra descritte.
P.S. ho quotato per intero il post perchè non so fare il multiquote:confused: se qualcuno mi dice come si fa non mi offendo:D :D
Se lo fai non dimenticare di comprarti una robusta corda per legarti al divano,:D :D non vorrei che ti facessi male:cry:Citazione:
ciao :)
Dico anch'io la mia.
Premetto che anch'io soffro leggermente il rainbow. Non in maniera eccessiva, non mi viene mal di testa neanche con lo SHARP XR-1X che uso da presentazione, però lo avverto e mi fa godere di meno la visione.
Quindi sono schiavo dell'LCD in attesa di TriChip DLP abbordabili.
Vengo da un Hitachi PJ TX-200, ottimo proiettore, senza tutti quegli atroci difetti di cui parlava Peval, esagerando un po'.
Come il Panny 900, ed anche altri D5, è praticamente esente da zanza (ovviamente alla giusta distanza) e vb, l'ottica è eccellente e non presenta aberrazioni o disuniformità evidenti. Unico problema il leggero disallineamento delle matrice, che direi essere caratteristico dei D5 e per niente evidente nelle normali condizioni di visione.
Ero già contento perché, effettivamente, già a 720p il materiale SD si apprezza parecchio.
Poi è uscito il Mitsubishi HC5000, FullHD, e visto il prezzo a cui è venduto e dato che comunque mi ero ripromesso da tempo di passare al FullHD appena possibile (cioè a prezzi umani) l'ho preso e me lo sto godendo da circa un paio di mesi.
Il dettaglio è eccellente con il materiale SD, grazie all'ottimo scaler integrato, senz'altro superiore al precedente 720p.
Per quello che è costato mi sembra che ne sia valsa la pena.
Ovviamente so che non è completo e sono anch'io in attesa di una sorgente HD, probabilmente il Toshiba HD-E1X, anche se effettivamente il sw è ancora molto scarso.
Quindi, allacciandomi ai dubbi di FuoriTempo, credo che i tempi siano già maturi per i FullHD per diversi motivi:
1) il sw HD se uno vuole c'è, Sky HD, giochi, BD e HD-DVD (esteri)
2) il materiale SD upscalato a 1080p è meglio che a 720p
3) pochi player, ma ci sono. Però cari, questo si.
4) gli attuali proiettori (di fatto il Mitsu, il panny e l'Optoma) sono già ottimi proiettori. Le piccole pecche ci sono, ma i vantaggi li superano ampiamente. Il Mitsu a € 3.500, ad esempio, non credo abbia rivali fra gli LCD 720p e direi neanche fra i DLP di quel prezzo.
Ciao.
Dico anche io la mia, ognuno si abitua forse di più alla tecnologia che ha sposato, es. io non sopporto gli LCD fino alla generazione scorsa, e non mi fanno impazzire neppure quelli attuali pensate che ho anche cambiato il Sony vw50 (BUONO), ora provo il JVC hd1, i DILA riflessivi mi piacciono già di più, ma non è escluso che alla fine ritorno al DLP l' effetto Rainbow su macchine ben riuscite è minimo, io me ne accorgo solo se lo cerco, nella mia videoteca ho 1 DVD in tutto dove lo per 3 secondi circa senza cercarlo, alla visita per il rinnovo della patente ho letto tutta la riga degli 11/10, il dottore mi ha detto le scrivoche che lei ha 10/10 altrimenti non vengo creduto. Riguardo se è ora di comprare il FULL HD io credo che sia proprio ora, c'è gia qualche BLU RAY, SKY HD, 1080i e HD ormai arriva la Play 3 e poi è divertente provare il massimo, un 1280x720 sarebbe un po superato, poi sembra che sulle macchine d' elite ci mettono il meglio, sono anche d'accordo con Loctus2k che ha comprato il Denon A1XV qundo dicevano aspetta l'alta definizione, lui ha goduto della miglior macchina per DVD video e ottimo audio.
Concludo il problema sono solo i soldi. Ciao Marco
Mah, non essendo uno di quelli che come un prodotto tecnologico varca la soglia di casa sua automaticamente diventa il migliore al mondo e ne decanta le lodi a destra e a manca :D adesso non snobbo alcunchè ;)Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Io i difetti li ho SEMPRE visti, se vuoi li ho poco pubblicizzati (perchè GUAI a parlare male di qualcosa) ma di meglio, per le mie tasche e la mia situazione ambiente, nel tempo non c'era o non ho trovato altro.
Ora di meglio stà uscendo, sempre a mio parere per carità, e non vedo perchè non dovrei buttarmici a pesce: perchè non c'è il software a 1080p??? :(
Macchisenefrega del software, toglietemi la griglia, arridateme il nero :D
P.s. nessuno fino adesso ha parlato di soldi; i soldi sono una cosa sacra e personale, ognuno investe in ciò che crede e può: spiacente tu abbia pensato che stia facendo dei discorsi da "riccone" un pò snob :(