Ho provato il centrale. Ripeto quanto già detto: la costruzione è ottima, robusto, molto lineare, addirittura elengante il contrasto tra il nero e i woofer (è piaciuto anche alla moglie).
Partiamo dal collegamento dei cavi: qui ho avuto molte difficoltà. Il diffusore può essere collegato in bi-wiring, i due rossi e i due neri sono dollegati con due cavetti che si innestano su delle forcelle. Io ho rimosso solo i tappini che chiudevano i morsetti (questi sono bloccati, non si svitano). Ad occhio sembra che l'ideale sia un cavo con terminazione a banana, l'alloggiamento è molto ampio, infatti i miei cavetti ross/nero erano appoggiati all'interno, ma non bloccati.
Ho collegato il diffusore all'ampli sul canale centrale ma sentivo solo i bassi (ho provato con tutte le combinazioni possibili tra le coppie sull'RC7 ma il risultato è sempre stato lo stesso). Allora ho provato a collegarlo al frontale sinistro e finalmente è uscito il suono
Finalmente ho potuto impostare il canale come Large.
Già da solo suona meglio del sistema 5.1 che avevo. Prima, per ogni medio/bassa frequenza interveniva il sub e il risultato era un rimbombo eccessivo. Adesso, nonostante la "monofonia", il cavetto ridicolo che balla nelle connessioni, lo sfruttamento improprio di un canale centrale usato come frontale, il suono è più caldo, definito e meno fastidioso. I bassi non sono più fastidiosi, sono caldi e piacevoli. Ho usato il dvd di Michael Bublè, Eagles, cd dei Roxette. La resa sul cd è stata inferiore, però ero in condizioni non proprio ottimali

.
Chiedo a chi ha già un RC7 dei chiarimenti sui morsetti.
Grazie