forse forse... ci sono...
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Si, se leggi i link riportati nel trhead di hwupgrade che ho linkato io, ci sono testimonianze di persone che riescono a usare la Skystar2 collegandola in cascata ad un ricevitore SAT. In questo caso comunque sulla Skystar puoi vedere solo i canali con la stessa polarizzazione e banda (Hi/Lo), ed eventualmente satellite se Dual Feed, di quello su cui è sintonizzato il ricevitore.
E' questo che mi fa pensare più ad un problema di alimentazione del bus PCI che di incompatibilità di driver o di hardware.
Michele
Allora, torniamo a noi: forse il mio è una sorta di "falso problema" nel mio caso... nel senso che:
1)attualmente nel pc che uso da 2 anni circa con una asus p4pe c'è installata la skystar2 che (seppur riscaldando) funziona benissimo (naturalmente quando nn la uso attacco LNBoff.exe) e non mi da problemi di alcun tipo;
2)avendo cablato casa, già l'anno scorso avevo fatto una prova di "condivisione" della tv satellitare direttamente sul mio portatile (collegato in rete) per vedere la tv in terrazzo d'estate e tutto funzionava perfettamente;
3)ora vorrei comprarmi un bel HTPC da piazzare in sala e collegarlo appunto in rete e metterci dentro la bella ss2 che, guarda caso, essendo l'htpc collegato al televisore LCD tramite DVItoDVI mi permetterebbe di godermi quei pochi segnali/trasmissioni in full hd (anche se solo promo) dato che il televisore supporta la 1920x1080;
4)l'idea come accennato era quella di mantenere sempre il vecchio goldbox e, a cascata, attaccarci la ss2... (se quello che dici, MIKE5, è vero non avrei alcun problema). In questo caso potrei tranquillamente confermare la mia configurazione di HTPC con la asus A8n SLI Premium.... sarebbe proprio il massimo...
5)il fatto di avere gli stessi canali non mi creerebbe alcun problema o difficoltà;
6)visto che ho proprio qui un decoder stasera farò una prova di collegamento della skystar2 a cascata per vedere se funziona bene qui sul mio pc.
Comunque in definitiva avrei 3 soluzioni:
a)non mettere assolutamente la ss2 nell'HTPC (lasciandola nell'attuale PC) e godermi comunque i canali configurando bene la rete;
b)mettere la ss2 a cascata (dopo aver fatto le prove stasera);
c)trovare una nuova scheda madre e cambiare la mia configurazione di HTPC (comunque sperando bene che nn sorgano altri problemi)...
posto poi le prove
Forse ho deciso.................
Ok ragazzi veniamo al dunque, allora ho letto da giorni il 3d in questione e mi è risultato MOLTO utile, adesso vi dico cosa avevo intenzione di fare, visto che non sò se il mio decoder alimenta da spento lbn e se il ponte funziona o no........
Avrei deciso di prendere come MB una Asus A8VE-SE che monta il chip K8T890 e non il famigerato NF4......
Quello che vi chiedo è:"visto che tutti parlano di stà benedetta A8N e che per i motivi sopracitati eviterei, volevo sapere quanto era inferiore la mb che avevo scelto, e come mai è così acclamata la A8N o comunque se sono superiri quelle che montano il chip Nvidia:confused:
Ciao SGNAO