Re: Appello a tutti i tritubisti
Citazione:
luca ha scritto:
Leggendo fra i vari thread, scopro che Bosef ha un DLP Benq
Per quanto mi riguarda la scelta ha delle motivazioni precise. Sono a metà della specializzazione, passo tra le 10 e le 12 ore al giorno in ospedale e molto spesso quando sono a casa devo studiare. Qualche volta riesco a passare un pò di tempo con la mia ragazza e ho degli amici molto pazienti che riesco a vedere sempre meno. Da gennaio mio fratello è andato a convivere e ciò mi ha finalmente lasciato la libertà di sistemare la taverna-ht, prima condivisa, come voglio. Ho passato parte del mio tempo libero (quel poco che ho) ed in questi 10 mesi mesi a cercare di dare una forma stabile al mio impianto e renderlo quanto più possibile di "facile"accesso, utilizzo e manutenzione.
Ciò ha richiesto un ripensamento completo dell'impianto a cominciare dall'hardware, alla disposizione nell'ambiente.
Ci stò ancora lavorando, mi ci vorrà ancora un pò e la scelta di cambiare proiettore è stata fatta proprio in questa ottica.
Non avrei il tempo di far fronte ad eventuali problemi nella taratura, calibrazione o anche rotture di componenti per cui ho "dovuto" scegliere la via dellla comodità, privilegiando questa ad ogni altro aspetto.
Sono contento di come funziona il mio BenQ 8700+, veramente, maggiori dettagli verranno con l'uso, che finora è stato saltuario, visto il lavoro di sistemazione della stanza non è ancora finito.
Ciò non vuol dire che il DLP che ho ora sia migliore del mio amato NEC 9Pg Xtra. E' stata una "scelta di vita" e sarei stato contentissimo di poter continuare ad averlo, ma non me lo potevo più permettere. Tutti voi tritubisti potete sicuramente capire quanto mi manchi, tutti i fortunati che hanno un NEC calibrato a puntino sanno quanto mi manchino quei colori.
Nessu rimpianto comunque! :)
Sono orgoglioso di essere stato un tritubista e sono contento ora di sapere usare un DLP con tutto il background di conoscenza che la proiezione analogica mi ha insegnato.
Se mi passate l'espressione, sono solo un tritubista che ora ha un DLP :D
P.S.:
I DLP vanno meglio di come visto al TAV.
L'8500 visto da Simone mi è piaciuto più di ogni altra cosa al TAV.
Re: Neanche io ci penso...
Citazione:
enrico1967 ha scritto:
Inoltre io avrei un problema: mia moglie divorzia se metto in casa un digitale. A lei non frega niente della tecnica che ci sta dietro, ma tutte le volte che vede un digitale, mi dice che non lo regge!
A ciascuno i suoi "problemi" :D :cool: