thegladiator
Active member
rispetto alla Pro2 che in fabbrica è stata sicuramente calibrata su D65.....[CUT]
E' qui che non ci capiamo. Il target della Pro2 è certamente il D65 per quanto ne sappiamo, ma poi alla fine sappiamo anche che OOTB il Pana, seppur più accurato rispetto all'OOTB di altri tv, non è mai accurato in termini assoluti. E di conseguenza non sarà accurata in termini assoluti la True Cinema, ammesso che sia una modalità preposta da Pana per compensare il MF.
In questo senso intendevo che "avrebbe" voluto utilizzare... nelle intenzioni diciamo di sì ma nella pratica non completamente.
Anche perchè secondo me in Pana potrebbero agire così: calibrano la Pro2, per esempio (da vedersi poi come dato che non è quasi mai accurata al 100% in ogni caso come ho detto o non sempre), e poi applicano sempre un tot differenziale sui GAIN per creare le altre modalità. Mi pare strano che possano calibrarle una a una...
Per quanto riguarda il metodo che proponi la vedo dura, mettere in mezzo un terzo dispositivo che fa da tramite per andare a verificare una differenza che di per sè già non è così eclatante (ossia il metameric failure). Non credo che sia una buona idea...
Ultima modifica: