Thomson 55UC6306 - offerta a € 399,00 - pareri?

Se il pannello di questo tcl 6006 alias thomson 6306 fosse uguale a quello del p6046, e l'unica differenza fosse l'assenza di android tv, a mio parere varrebbe la pena (affiancandolo poi al box android tv xiaomi che viene sui 50).

Il difficile però è capire le differenze col 6046 di cui ormai si conosce molto e se ne parla bene

Ultima modifica:
Ho chiesto sul loro Facebook se hanno stesso pannello.Quando rispondono vi dico.

Ho trovato questo link http://www.tcl.eu/it/prodotti/uhd-p600-u55p6006
Cambia anche la cpu da quad a dualcore. Qundi anche l'elettronica potrebbe essere inferiore.

Inoltre parlano di alluminio spazzolato solo per il 6046 il che farebbe pensare che anche nelle finiture sia ineriore.
Insomma cominciano ad essere parecchie le differenze

Ultima modifica:
Per 400 euro gli altri produttori di un 55" 4K vi danno la foto.

Il punto è che alla fine per renderlo veramente "smart" serve un dispositivo esterno mentre indagherei anche sull'audio.

Il punto è che alla fine per renderlo veramente "smart" serve un dispositivo esterno mentre indagherei anche sull'audio.

Infatti. Ovviamente la tv ha qualche lacuna,ma si deve sempre vedere il rapporto Q/P. Io la stra consiglio (ovviamente sempre dell'uso) collegata alla shield (smart del tv bruttino) e ps4 . e sono soddisfatto. Ripeto c'è di meglio, ma se uno ha poco budget e vuole un bel tv grande ,la consiglio.

Ma quello è il meno tanto tutte faranno quella fine col progredire delle versioni di Android TV.
Comunque MarcuS dice che è un Edge led quindi altro pannello rispetto al tcl p6046

cia ragazzi. io alla fine ho ordinato il thomson il 21 Dicembre sul sito ufficiale di euronics e mi hanno appioppato le spese di spedizione. purtroppo su ebay ho cercato e ricercato ma non l'ho assolutamente trovato. ci ho riguardato ora per curiosità. ma voi lo trovate o sono io rimbambito?
poi posterò qualche opinione quando mi arriverà...

Ciao, buonasera, io l'avevo preso su ebay, ho controllato dall'acquisto a riprovare ad andare sull'annuncio ma non c'è più, dicono finiti i pezzi, oggi su negozio fisico stava a 469

Per attivazione 4k ed hdr su Tv non mi ricordo neppure io.In questi giorni non l'ho sotto mano.Smanetta tra i parametri con l'ingranaggio e con quelli della freccia rivolta verso l'alto.
L'ho trovato
C'è l'opzione HDMI 2.0 acceso o spento
E' dentro a impostazioni di sistema > avanzate solo che ci avevo gia guardato ma non c'era perche non e un opzione "generale" ma porta per porta, cioe se sei su hdmi 1 e la attivi li e solo li e non per la 2 e la 3 ...e se stai guardando i canali del digitale terrestre non appare proprio ...

Ciao
Ho acquistato tramite prenota e ritira di euronics questo tv il 24 mattina perché volevo farmi un regalo di Natale. Avevo letto le info da queste pagine anche se non sono ancora molto chiari alcuni aspetti, ma a questo prezzo non pretendevo molto
Torno a casa, lo accendo e non funziona. Il tv si accende, ma schermo prima grigio, poi verde, nero e così in continuazione. Ho provato un Po di tutto ma nulla
Domani il negozio riapre e lo riporto, sapete se possono restituirmi i soldi con questo tipo di opzione? Onestamente sono rimasto parecchio deluso e non so se voglio ancora avere a che fare con questa marca.
Qualcuno di voi ha avuto un problema analogo e può dirmi da cosa può dipendere questo difetto?
Grazie

Intendi dire se è equiparata a vendita internet? Se hai pagato alla cassa e ricevuto uno scontrino temo di no, prova a vedere se questo articolo ti illumina:

http://www.studiolegalemarella.it/n...-e-tutelato-anche-se-acquista-in-negozio/831/

hai comunque dei margini per sostenere le tue buone ragioni. Direi di contattare la assistenza telefonica prima di presentarsi col pacco al negozio, è possibile che il diritto di recesso richieda una modalità di riconsegna diversa.

Se ti propongono un cambio valutalo attentamente, non è detto che debba uscire per due volte di seguito la luna nera.

Hai qualche link per capire quali caratteristiche ha?
Lo shop Supermedia è affidabile?

Non sono esperta, ho letto parecchio prima di acquistare perché in casa mia mancava un televisore da dieci anni e prima di approdare a questo forum non conoscevo nemmeno la marca TCL. Non ho mai acquistato da questo negozio prima, ma vedo che è una catena e ho letto buone recensioni sul web, l'offerta mi pareva molto allettante, per il resto non posso che incrociare le dita. Ho scelto l'opzione di spedizione più economica e meno rapida, la stima per la consegna è il 10 gennaio (ordine effettuato il 24 dicembre). Qui recensioni sul negozio:
https://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-supermedia.aspx?page=20

Le info sul sito di TCL sono queste che linko, più diverse recensioni molto positive su testate specializzate. Il sistema operativo è Android tv.
http://www.tcl.eu/en/products/uhd-p60-u55p6046

Recensioni online:
https://www.youtube.com/watch?v=pZiTJXykojk

http://www.dday.it/redazione/24226/tcl-u55p6046-prova

Ultima modifica:
Non sono esperta, ho letto parecchio prima di acquistare perché in casa mia mancava un televisore da dieci anni e prima di approdare a questo forum non conoscevo nemmeno la marca TCL. Non ho mai acquistato da questo negozio prima, ma vedo che è una catena e ho letto buone recensioni sul web, l'offerta mi pareva molto allettante, per il resto non po..........[CUT]

Scusami ma hai fatto un pò di confusione. Il topic, e il link di Supermedia che hai postato, riguardano il TCL P6006, mentre i link delle recensioni riguardano il P6046. Sono due tv completamente diverse (android tv ce l'ha solo il P6046).

Acquistato ieri online sulla Baia, approfittando del codice sconto Natalizio del 10%: era 429 euro, mi è venuto 386 euro spedizioni incluse!
Dovrebbe arrivarmi i primi di Gennaio, farò sapere le mie impressioni.
Nel frattempo sarei curioso di conoscere le vostre, in particolare sui tempi di risposta, qualità dell'immagine, ecc.
Inoltre, qualcuno ha documentazione di supporto ufficiale per il 55UC6306? Sul sito ufficiale ho visto che è presente solamente il modello successivo, ovvero 55UC6406.

Guarda quella del TCL P6006 che è identico. http://www.tcl.eu/it/prodotti/uhd-p600-u55p6006
Grazie MariuS, avevo appena visto. Certo che su questo thread, in sole 6 pagine, ne girano di minchiate:
mi permetto di fare un riepilogo:
-TCL sviluppa, fabbrica e commercializza in Europa, i televisori del marchio Thomson.
-Thomson è un marchio con contratto di licenza d’uso di TCL.
-Sul sito Thomson non ci sono info/specifiche/supporto/niente di niente del 55UC6306, ma solo del 55UC6406, che ha tutt'altre caratteristiche (pannello Direct Led, Quad Core/ Smart TV Android).
-Tutte le info utili del 55UC6306, si possono trovare sul sito di TCL, cercando la tv gemella (in tutto e per tutto) TCL U55P6006.
-Purtroppo, nemmeno sul sito TCL, si trovano informazioni sui tempi di risposta del pannello: sarebbe stato molto interessante.

Ho mandato una mail a TCL per sapere se posso contare sul loro supporto (firmware, aggiornamenti, ecc.), ed installarli eventualmente sul Thomson 55UC6306.

Ultima modifica: