Tante parole ma.... una soluzione? :D
ok!
orbene, mi sono letto tutto il treed ed in pratica a sto punto scrivo qui perche' qui e' + in topic con il precedente post
che avevo fatto http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=25227
Cmq , anche io dopo la deludente visione che lo skyfobox rende su di un plasma,sicuramente
mi capirete quanto mi da noia lo scalettamento delle immagini e l'effetto pixellizazione sulle sfumature,
oltre ad un migliaio di altri artefatti..... sarei intenzionato a comprare uno scaler,oltre che a traformarmi
il segnale RGB interlacciato che mi esce dal sinto Ampli, in progressivo che accetta il Plasma, mi dovrebbe
portare il segnale a 1080p o 720p, mi accontento lostesso, l'importante e' eliminare il
+ possibile gli artefatti!!
ora pero' sono confuso:
per prima cosa , la RGB che esce dalla scart , su tutto il forum, ho cercato e c'e' chi dice di usare scatolotti
magici chi invece un cavo Scart con le tre connessioni RGB, perche' se si guarda la piedinatura SCART
escono ed entrano i 3 segnali RGB a crudo.....
allora!?!?!?! dal GoldBox per entrare in un ingresso RGB YCbCr,cosa cavolo devo usare? Huff!!
poi , gli scaler:
Premesso che dopo il salasso del plasma, anche io ho una moglie che se spendo ancora mi manda a cena fuori....
ma non al ristorante... fuori in terrazza!!! :D
Come gia detto nell altro post, avrei trovato un Processore DVDO iScan Pro, http://www.dvdo.com/pro/pro_isp.html,
pero' dopo aver letto i vostri post , anche se DVDO e' uno dei miglior prodotti, gli Zinwell sono ,
per caratteristiche molto + economici.
Ora considerate il fatto che io , per ora, non sono un maniaco dell'immagine e gia' una eliminazione degli artefatti
mi soddisferebbe :)
quindi in rete , andando un po qua e la, ho trovato:
- DVDO iScan Pro a 390 euro
- DVDO iScan Ultra Progressive Scan Scaler HDTV a 500 euro
- Zinwell BLS-2000 a 500 euro ( ma qui siamo gia' alti)
- ZINWELL - VIDEO TUNER/SCALER PRO V+ a 250 euro
ora quest'ultimo ha anche il sintonizzatore, cosa che aveva chiesto anche ROBUR1904, anche se non scala fino a 1080i
qualitativamente rispetto agli altri come e'?
o e' meglio male che vada prendere il BLS-2000... per rimanere bassi con il prezzo?
scusate la rottura :rolleyes:
Francesco