Visualizzazione Stampabile
-
Da sabato anch'io sono un felice, anzi felicissimo possessore di un hw50
come mio primo proiettore, godo soltanto ad accenderlo e fissare la scritta "hdmi" în alto a sinistra...
è una gran macchina
ho collegato il tutto (BD e SKY) via wireless, e devo dire che la differenza rispetto al cavo, era praticamente inesistente, purtroppo il segnale 3D non passava, quindi, niente, piazzo un bel cavo da 15m
ritornando al vpr, stò cercando di capire un po' tutte le funzioni, e da "novellino" ho scoperto che i titoli di coda, su un film trasmesso via sky andavano a scattini, poi impostando motionflow su "low" la cosa si è sistemata
per il resto, è tutta una sorpresa.
Ciao
-
finalmente ieri sera dopo 10 giorni dall'acquisto sono riuscito a montarlo a soffitto...da adesso in poi procederò con il settaggio di fino...a breve foto della mia cave
-
Sto facendo un po' di prove con il proiettore e vi faccio una semplicissima domada.
Quando riproduce un contenuto 3D (con sorgente in originale in 3D), anche il vostro proiettore emette un ronzio ?
Se potete provate a mettere in mute l'audio e fate un prova per favore.
Con l'audio attivo non me ero proprio accorto.
Con la sfiga che ho avuto su qualsiasi mi manca anche il proiettore con un problema.
Grazie!
-
Mi pare che se ne fosse parlato già, qualcuno forse se l'è fatto sostituire. Prova a leggere nella discussione del sony 50 "non" ufficiale nelle prime pagine.
-
A quanto sembra ,tutti o quasi tutti(anche il sottoscritto), hanno riscontrato questo problema .
Da quello che si legge in rete si potrebbe risolvere installando il trasmettitore 3D esterno dato che il ronzio é causato dalla vibrazione di quello Interno( almeno sembra così).
Io aspetto di vedere se Sony si muove o se esce una soluzione ,altrimenti prima che scada la garanzia lo mando in assistenza.
Ciao
-
A pag 33 della discuss non ufficiale l'utente nobrandplease spiega come entrare nel menù di servizio (tramitr ptessione tasti in sequenza sul telecomando) e abbassare un valore da 2 a 1.
L'amico joseph, informatissimo e sempre al passo, ha detto che chi ha provato a variare questo valore ha avuto l'eliminazione o quasi del ronzio ma conservando ugualmente la stabilità del segnale:-)
-
Si mi sembra di averla letta ma ho pensato che andare nel menù di servizio e metterci le mani non fosse così consigliato ( forse sbaglio ) . mi sembra che anche tu abbia questo problema col 50.. Tu hai provato? Lo farai? Andare nel menù di servizio pregiudica la garanzia?
Ciao
-
Allora ho provato...il rumore diminuisce di molto ,ma anche il raggio d'azione del trasmettitore ( già scarso) quindi gli occhiali perdono ancora di più( almeno nel mio caso) la sincronizzazione col vpr .
Consiglio questa procedura a chi ha già una buona sincronizzazione dovuta magari ad una sistemazione ideale del vpr /schermo/posizione spettatore .
-
come è la tua installazione?quanto dista il trasmettitore dalla seduta?
-
Il vpr è posizionato a soffitto, a circa 400 cm dallo schermo ed io sotto al vpr ma un po' più indietro ( circa 50cm) a 450 cm dal telo.
Ciao
-
quindi la distanza trasmettitore occhiali è di circa 2-2,5mt?
-
Anche io ho provato ed onestamente la diminuzione del rumore è minima, ma rimane comunque fastidiosa. Onestamente non esiste che siano ancora in commercio.
Non noto invece perdite di sincronisomo. Il mio proiettore è a soffitto, posizionato a 4,80 m dallo schermo mentre io sono seduto a 3,5 metri.
Il segnale IR rimbalza contro il telo e magari quest'ultimo influisce.
In ogni caso Sony lo sa di questo problema e stanno ancora decidendo cosa fare tra aggiornamento firmware o rilascio di trasmettitore esterno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nobrandplease
quindi la distanza trasmettitore occhiali è di circa 2-2,5mt?
No,è a 1,30 sopra la testa però un po' più avanti verso lo schermo, forse è anche per quello che ho maggiori problemi di sincronismo .
-
Ciao
io ho il vpr a soffitto a ca. 4,60m dallo schermo
la seduta è a 4m ca.
ho fatto prove di ogni genere con gli occhiali, mi sono spostato lentamente su tutta la larghezza del telo, avanzato e indietreggiato, sempre fissando lo schermo.
L'unico momento in cui ho perso il segnale è stato guardando il soffito rispettivamente il pavimento, una volta però alzato lo sguardo verso lo schermo, il segnale è stato riagganciato in un attimo.
per quanto riguarda il ronzio, ho notato anch'io questa cosa, ma onestamente non lo sento così forte da darmi fastidio, per ora...poi vedremo, chiaro che se sarà possibile farne a meno, sarebbe meglio.
ciao
-
Penso che il problema di sgancio sia più evidente quando il vpr é installato più vicino( come nel mio caso ) al telo di quanto non lo sia la posizione dello spettatore .
Ciao