no problem... nessun fraintendimento (nessun fan boy da queste parti

)
io del radiance non so nulla se non quanto ho letto quì e in giro, quindi nessuna esperienza diretta, però mi sentirei di dire che
- dvdo ha un service (pare) ed una frequenza di aggiornamento firmware che non è paragonabile con quella del Radiance che è migliore
- dvdo ha una curva di apprendimento meno impegnativa... questo non è male se si considera quanto già c'è da bestemmiare a imparare a districarsi nella calibrazione
- dvdo ha un numero di ingressi/uscite notevole per la sua fascia di prezzo (andrebbe paragonato, per omogeneità di costo, con il Mini) e, a mia esperianza ben funzionanti (aggiornato all'ultimo firmware)
- Dvdo non calibra in 3D... questo è un limite se paragonato con il Radiance
- Dvdo calibra il gamma solo su 11 punti, Radiance 21 punti... non capisco. in termini pratici, quanto la differenza sia apprezzabile
- Dvdo calibra, con Calman, il gamut con pattern interni a
saturazione 75%, non luminosità ma saturazione, e questo è davvero MOLTO importante... radiance, se non sbaglio, al momento non lo fa
- dvdo ha un pacchetto software freeware che è una cannonata... ok lo ha fatto un privato e quindi in realtà non è incluso nella fornitura ma cmq esiste, è utile, IMHO è il caso di considerarlo

- sicuramente il Radiance ha dei filtri di sharpness più efficaci di quelli del Duo
considerando che hai già il darbee IMHO il Duo fa tutto quello di cui potresti aver bisogno per calibrare il tuo proiettore... ripeto, senza mia conoscenza diretta del prodotto e senza possibilità di intervento in 3D dove il Duo lascia solo passare il segnale senza elaborarlo
per ultimo ma non ultimo, dvdo non fa miracoli... intendo dire che ovviamente non stravolge una macchina e non è il caso di avere aspettative troppo alte pena restare delusi... ma un gamut ben calibrato comunque fa una bella differenza