Forse indica il formato ALAC che è il codec proprietario di Apple per la compressione senza perdita.
Visualizzazione Stampabile
Forse indica il formato ALAC che è il codec proprietario di Apple per la compressione senza perdita.
Quindi la differenza fre i due quale sarebbe?
L'algoritmo di encoding, quindi devi valutare la scelta in base a quale riproduttore hardware/software utilizzi.
Puoi comunque passare da un formato all'altro, FLAC --> ALAC e viceversa, senza alcuna perdita, con molti software audio ad esempio con Foobar.
Posso chiedere se trasformare flac in wav per fare un cd audio normale, mi riporta come avessi il disco originale o c'e' comunque qualche perdita?
Grazie
Non si ha nessuna perdita nella decompressione FLAC --> WAVE.
Discorso differente la creazione di un CD Audio partendo dai file WAVE: la qualità finale dipende, tra l'altro, dal masterizzatore e dal supporto usato.
Ipotizzando quindi un flac a 16 bit, se iovolessi estrapolarne dei wav ( o aiff) ed farne un cd audio come dovrei procedere?
Un supporto tayo yuden e 4x di velocita'? che differenze ci sarebbero rispetto l'originale?
Forse sono troppo ot...
Utilizzando ad esempio Nero con l'apposito plug-in FLAC la conversione viene effettuata direttamente. Ottimi i supporti Taiyo Yuden. Il risultato, che dipende dall'hardware (masterizzatore) usato, potrebbe essere anche migliore dell'originale.
permettetemi l'intrusione...
in che senso?Citazione:
potrebbe essere anche migliore dell'originale
Nel caso il CD Audio originale presenti segni di deterioramento (ad esempio graffi), effettuando l'estrazione digitale delle tracce di un Cd Audio con un software adeguato, ad esempio EAC, è possibile eliminare qualsiasi errore di lettura del disco. Se la successiva fase di masterizzazione del disco copia, partendo dai file estratti digitalmente, è condotta con un buon masterizzatore su ottimi supporti, abbiamo sicuramente un vantaggio teorico che può diventare, a volte, anche pratico e la riproduzione della copia può essere meglio dell'originale.
Buoni masterizzatori esterni cosa sono rimasti secondo te allora? Tenendo conto di buoni supporti tipo appunto i tayo yiuden?
E la velocita' di masterizzazione ora non fa piu da discriminante giusto?
Cerca un Plextor, magari il Premium 2 usato o qualche rimanenza, e se ti serve per forza esterno lo monti in un case EIDE/USB.
scusa se mi intrometto, ma ho intravvisto un esperto che mi può aiutare. Io ho il problema opposto: ho dei DVD-Audio che vorrei rippare in flac o wav. Esiste qualche programma che lo fa?Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
Ciao e grazie
DVDAExplorer in licenza Freeware o DVD Audio Extractor a pagamento.