ADB Decoder Digitale Terrestre HD ICAN-3810T

salve, abito a 6 km da lodi, vicino al casello dell'austrada A1 tanto per capirci.
Ho acquistato il decoder i-can 3810t hd e l'installato. la prima autoinstallazione tutto bene, ha trovato i canali e tutto ok. poi mi sono messo a fare zapping per vedere quali e quanti canali aveva trovato e arrivato ad un canale locale (nr. 58 trs) il decoder si è inchiodato e non ha piu' funzionato. Lo stesso non accetta piu' nessun comando, nè dal telecomando nè da consolle. Poi il decoder si accende e si spegna da solo ogno minuti circa, cioè si accende, si autoconfigura, si posiziona in quel maledetto canale e poi si spegne da solo e così via finchè non stacco l'alimentazione. Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che il decoder funziona ma ci sono alcune zone ed alcune città italiane come mantova cremona torino milano lodi che alcune frequenze di trasmissione bloccano (inchiodano il decoder) ma se lo stesso viene provato in altre zpne tipo brescia dove ha sede l'assistenza, lo stesso funziona. Mi hanno detto di aspettare il rilascio di un aggiornamento software per risolvere il problema , intanto io non vedo un tubo con questo decoder e lo devo tenere fermo in un cassetto. Fortunatamente in questo caso ho contattato il venditore e mi ha detto che glielo riporto e mi ridà i soldi indietro. aldilà di questo volevo sapere se ci sono persone a cui è capitata la stessa cosa e qualsiasi altra notizia in merito sull'argomento.

grazie

Basta che stacchi il cavo dell'antenna, accendi il decoder cancelli dalla lista il canale che da problemi, disabiliti l'aggiornamento automatico dei canali e riaccendi il decoder. Tutto torna a funzionare.
Non ho provato personalmente dato che non ho il decoder ma ho letto questa procedura su altri forum.

ho provato, non funziona. il decoderbnon mi permette di entrare nel menu, nè da telecomando nè da consolle. gli unici comandi che accetta sia da telecomando che da decoder è il cambio dei canali, poi nient'altro. credo proprio che si sia inchiodato il sofware. lo sostituiro'.

Con il Telesystem.
Mi sa (da ciò che leggo) che il problema sia proprio l'attuale fw immaturo: finchè non lo sistemano te lo sostituirebbero con un altro che avrà inevitabilmente problemi anch'esso.

ICAN 3810T niente calcio in hd!

Sono 2 giorni che provo a vedere una partita in hd su premium calcio (sia sabato con l'anticipo che domenica con il posticipo) ma niente.
Ho anche collegato la lan sperando che mi scaricasse le APP x acquistare la partita ma niente! Ed ora che si fa?
Qualcuno ha avuto l stessa esperienza?
Aiuto!!!

ciao e scusa se sono così brusco ma sono giorni che sto cercando di risolvere un problema con il mio ican nuovo nuovo.
Ho postato al #46. Dagli un'occhiata se puoi. Grazie ancora.

robertocastorina ha detto:
Perchè le partite in HD simpossono vedere solo previo abbonamento al calcio o previo acquisto di un pacchetto che comprende il calcio.
Allora provero' cosi'...e farovvi sapere!!!!
Grazie veramente.

salve, non accendevo il decoder da un po... oggi volevo guardare la tv mi è comparso questo messaggio:

"controllate l'impianto di antenna i impostate "alimentazione antenna" su "disattiva" in impostazioni.

ho seguito la procedura e si vede ... ma mi chiedo ... perchè da un giorno all'altro devo eseguoire questa operazione?

non ho cambiato nulla nel mio impianto, l'alimentatore è funzionante e sembra tutto ok!

grazie!

ps. controllando le impostazioni confermo che la versione sw è la 78, credo che si sia aggiornato da solo via LAN

Ultima modifica:
mi si è "incastrato" questo decoder all'avvio, compare la scritta APP sul display e non succede piu' niente, anche staccando e riattaccando la spina.
come si fa a resettare tutto?

DECODER 3810 T

Ciao,

Il 18/10/10 ho acquistato un decoder iI CAN 3810T versione 78 e non riesco ad aggiornarlo.
Dopo avere memorizzato i canali il giorno dopo ne perde la meta.
L'assistenza I-CAN mi comunica che per MIlano l'aggiornamento via etere alla versione 81 arrivera ,forse non prima di dicembre.
Probabilmente a Milano ci sono ancora in giro le vesioni obsolete e mi hanno consigliato addirittra di prenderne un altra marca.Pertanto per chi avesse avuto la fortuna di acquistare il decoder gia con la versione 81 e' a posto gli altri si arrangiano,ovviamente parlo per quelli di Milano.Assurdo da non credere
Un saluto

ciao a tutti. Ho appena acquistato il decoder.
E' normale che mi rimanga sempre una leggera banda laterale sulla sinistra anche se ho impostato in 16:9? sembra quasi che sia decentrata l'immagine. Capita anche a voi? puo' essere difettoso? oppure c'è modo di regolare la centratura dell'immagine? grazie