Visto qualche giorno fa, d'accordo su tutto con Salmon:
Come film mi è sempre piaciuto tantissimo, questo blu-ray me l'ha fatto rivivere in modo splendido nonostante i piccoli difetti :)Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Visualizzazione Stampabile
Visto qualche giorno fa, d'accordo su tutto con Salmon:
Come film mi è sempre piaciuto tantissimo, questo blu-ray me l'ha fatto rivivere in modo splendido nonostante i piccoli difetti :)Citazione:
Appena scende di prezzo lo compro sicuro... per adesso è uno dei bluray che costa di più tra quelli usciti meno recentemente e non capisco perchè :eek:
Vero, evidentemente giocano sul valore del film in sè...
Appena visionato, uno di migliori film visti in bluray: nonostante fosse la terza o quarta volta che lo vedevo, in bluray e su uno schermo 3x2 mi pareva di vedere un altro film.
Grandi sia Jean Reno, ma anche una giovanissima Portman e anche il cattivissimo Gary Oldman
Video: 8
Audio: 7,5
Film: 9
Da avere assolutamente.
dopo un'attenta lettura delle 4 pagine,ho deciso che opterò per la versione USA Sony
grazie a Vincent per le recensioni e le spiegazioni dettagliate di tutte le versioni disponibili sul mercato;)
Anche io vorrei l'edizione usa ma dove lo posso comprare?C'e la lingua italiana?me lo diresti anche in MPCitazione:
Originariamente scritto da mickes2
Ciao mickes5
ciao, no nella versione USA sony non c'è la lingua italiana, nè tantomeno i sub. questa è la versione che ho comprato :) http://www.axelmusic.com/productDetails/043396329188
Ciao a tutti,
ho visionato ieri questo titolo.
Complessivamente sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità video, vorrei solo chiedervi un parere.
Durante la visione del film, in certe scene mi sembrava come se la parte inferiore dell'inquadratura, quella vicino al bordo nero inferiore per capirci, era come sfuocata in alcuni punti, come se fosse meno in dettaglio del resto....sono sicuro che non si tratta di un problema di profondità di campo perchè altri oggetti/persone alla stessa distanza erano perfetti.....
Avete notato questa cosa? Come si chiama questo disturbo dal p.to di vista tecnico?
grazie!
La perdita di definizione ai lati è dovuta alla ripresa anamorfica.
Cosa significa ripresa anamorfica? Non dovrebbe vedersi meglio rispetto al letterbox o non c'entra niente? Chiarimenti graditi per neofita :(
Finalmente colmo questa mia grave lacuna, semplicemente splendido questo titolo, girato magistralmente e condito da recitazioni formidabili dei 3 protagonisti, gli sguardi poi tra l'ingenuo Leon e lagiovane ma bellissisma Portman lasciano davvero senza parole
Da vedere e rivedere, onestamente mi sono innamorato di questo film
Il video l'ho trovato ottimo considerato iul girato e l'età della pellicola, ottimi primi ma cali vistosi di dettaglio negli interni e nelle scene più scure
Audio molto buono
FILM 9
VIDEO 8
AUDIO 8
Ti quoto in tutto:Citazione:
rivisto ieri sera questo CAPOLAVORO (e lo urlo in maiuscolo) di LB: un'opera d'arte in ogni inquadratura ed in ogni minima scena girata fra Léon e Matilda
La versione estesa (l'unica presente) fa risaltare ancor di più il rapporto fra i due spiegando la trasformazione di Lèon e l'amore (non platonico) di Matilda per lui: come sempre la pseudo-censura (qui per il sottofondo pedofilo :mad: ) rovina un'opera d'arte a tutto tondo!
Il video non fa che esaltare le scene ed i dialoghi fra i due protagonisti con un dettaglio perfetto ma sempre molto molto cinematografico nei meravigliosi primi piani.
L'audio invece mi è sembrato molto nella norma... ma è un film difficile da giudicare visto che la pellicola ti travolge e il "giudizio" critico è sorpassato da quello artistico
DA AVERE!!!!!
Sono due cose molto diverse.Citazione:
Originariamente scritto da trive83
La ripresa anamorfica è fatta utilizzando una lente anamorfica montata sulla cinepresa che comprime in senso orizzontale l'immagine filmata in modo da sfruttare tutto lo spazio disponibile sulla pellicola (per motivi tecnici o artistici).
Utilizzando una lente complementare o uno "strech" dell'immagine si restituisce il formato corretto in fase di visione.
Il letterbox invece riguardo l'home video e in questo caso l'immagine ha già il corretto aspect ratio e verrà visualizzata con le bande nere sopra e sotto se visualizzata su schermi con rapporto inferiore
Perciò un film può essere girato in anamorfico e riversato su un supporto in formato letterbox
Interessante il report dell'edizione JPN:
c'è da vedere se deriva dal master USA o dal master Francese cui deriva anche la nostra,Codice:PLAYLIST REPORT:
Disc Size: 43,365,696,736 bytes
Name: 00000.MPLS
Length: 2:12:53 (h:m:s)
Size: 29,365,309,440 bytes
Total Bitrate: 29.46 Mbps
VIDEO:
Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 35674 kbps 1080p / 23.976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Dolby TrueHD Audio English 2841 kbps 5.1 / 48 kHz / 2841 kbps / 24-bit (AC3 Embedded: 5.1 / 48 kHz / 640 kbps)
Dolby Digital Audio Japanese 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
SUBTITLES:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics Japanese 13.509 kbps
se proviene dal master USA allora avrà gli stessi problemi di Boost sull'immagine,
quindi rimarrà ancora migliore la nostra con una resa molto più naturale, malgrado un bitrate più che dimezzato.
Bellissimo film, l'avevo visto una volta sola anni fa e non poteva mancare nella mia collezione. ottimi i primi piani come già detto.
A me, sinceramente, Mathilda all'inizio (a parte la scena del massacro) mi ha lasciato indifferente mi ci sono affezionato con l'avanzare del film. (quando su ubriaca al ristorante son scoppiato a ridere anche io :D).