Come non quotarti.....:) sembra scontato, ma per apprezzare "il meglio" non bisogna mai scordare "il peggio".Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Che saggio eh?:D
Visualizzazione Stampabile
Come non quotarti.....:) sembra scontato, ma per apprezzare "il meglio" non bisogna mai scordare "il peggio".Citazione:
Che saggio eh?:D
Anche io resto in stand by,soprattutto perche' questa saga non mi esalta:tuttavia la qualita' della versione IMAX sara' qualcosa di spettacolare,se non esce con audio italiano mi accontentero' di quella USA,sempre ovviamente che non abbia codice d'area.
Apro e chiudo piccolo OT: Giangi, cosa aspetti a navigare sulla baia e portarti a casa un bell'Oppone region-free a prezzo modico?
Io l'ho fatto, mi si è aperto un mondo ....
Per quanto riguarda questo sequel, credo lo prenderò solo per "onanismo tecnico":D in quanto già immagino che rimarrò deluso dal film. BB, sto arrivando con i miei vecchi dvd;)
devi sbrigarti, puoi fare lo "scambio" solo entro la prossima settimana :DCitazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
THX .... :ops: mi era sfuggito questo "piccolo" detttaglio
Il 90% della qualità di una traccia è data dal mixing non dalla codifica implementata. Ci sono tracce hd mediocri e tracce DD semplici favolose.
Detto questo, comunque anche io mi sono veramente stufato di versioni europee con codifica audio non-hd per lingue diverse dall'originale hd. E' ora che certe major cominciassero a introdurre versioni localizzate, con solo italiano e lingua originale in hd. Per i DVD è stato fatto, e mi sembra anche in tempi più brevi. Quel 10% in più lo vorrei sentire, dato che pago lo stesso prezzo degli anglosassoni e non mi sono cambiato l'impianto per poi andare a leggere i sottotitoli.
Io penso che l'upgrade principale nell'acquistare un BD rispetto ad un dvd, sia all'80% per la qualità video.
Leggo di frequente recensioni che notano differenze irrilevanti tra le tracce audio "nromali" rispetto a quelle HD. Ci sono film in cui le tracce HD sono effettivamente migliori di quelle normali, ma sono ben poche...
Personalmente l'audio Dolby TrueHD in ing del primo Transformers, è molto ma molto simile al Dolby 640 ita, fatta eccezione per i dialgohi, ma quello è un problema presente da sempre.
Stessa cosa per il Gladiatore. Il DTS ita rispetto al Master Audio ing è di tutto rispetto e non sfigura affatto.
A volte "rendersi conto" delle differenze audio tra una traccia HD e un normale è pura soggezione nel sapere che traccia si sta ascoltando perchè è presente la "scrittina HD" sul display... Pescando le tracce audio ad occhi chiusi, A VOLTE è veramente difficili cogliere differenze... Sempre IMHO.
In conclusione, se l'audio Dolby 640 di Transformers 2 sarà perlomeno pari a quello del primo, sarà uno spettacolo!;)
Invito tutti quanti (o quasi) a restare IN TEMA ed evitare di postare argomenti vecchi come il cucco, tanto ormai lo sanno pure le pietre che anche questa volta ci si dovrà accontentare del semplice DD 640k.
Allora visto che é stata confermata la traccia ita in DD 5.1 in un post precedente ho letto che il bd é certificato THX ma é confermato???.....ciaooooo
E questa dove l'hai letta? :confused:
Comunque il disco non ha questa certificazione ;)
Comunque non ho ben capito una cosa: la versione imax sarà tutta in 1.78:1 o solo certe scene come in TDK? No perchè vorrei ricordare che le scene IMAX in T2 sono molto poche (si parla di pochi minuti) e non come TDK che ce n'erano parecchie. Inoltre in T2 le scene imax sono scene estese di qualche combattimento. Nulla di più.
Forse hai letto il post di Locutus2k dove diceva "THX.... Mi era sfuggito questo piccolo dettaglio....".Citazione:
Originariamente scritto da digital70
Penso che quel THX sia stato un acronimo sbagliato nel dire invece "Thanks"....;)
Citazione:
Sarà esattamente come in TDK.
Mi pare di aver letto da qualche parte che sarà più lungo di un solo minuto. Però il mio inglese non è molto affidabile :p
L'unica cosa da sapere quindi è la durata totale delle scene imax.
Mi sa di si:)Citazione:
Originariamente scritto da Winters
Susatemi ma, io 'so ammerecano e spikko 'o sleng:D