[Conceptronic] Yuixx

effettivamente la parte audio non mi interessa visto che comunque lo collegherò (tramite un DAC esterno) a un impianto 2 canali
Quindi questo aspetto dal mio punto di vista è ininfluente, o almeno credo....:rolleyes:

....e credi male...perchè senza il pass through dei segnali audio digitali HD, nel tuo DAC non entrerebbe una cippa.;)

Ultima modifica:
...cerco di fare chiarezza.

Un segnale audio digitale, prima di essere inviato alle casse per la riproduzione, deve essere prima decodificato.
Questa decodifica puo essere operata sia dalla fonte che sta riproducendo il file (il player) e in questo caso si parla di downmix stereo...che da apparecchi esterni (amplificatore digitale,DAC etc), in tal caso si parla di passrtrough del seganle.

Tutto questo se la fonte è abilitata per cosi dire....a lasciar passare il segnale verso una fonte esterna.
Allo stato attuale sono pochi i player ad essere abilitati, ma non tanto per i limiti tecnici, quanto per una questione di licenze (permessi) da parte della DTS e della Dolby Digital a lasciar passare questi segnali HD, su apparecchiature che non siano dei lettori Bluray.

Quindi...se questo YuiXX è abilitato, ha sicuramente un grande punto a favore rispetto ad altri suoi concorrenti. ;)

grazie per la spiegazione!
alla luce di ciò, se ho capito bene, non dovrei avere alcun giovamento per la parte audio avendo un impianto stereo due canali classico
L'idea di acquistare un DAC da inserire tra lettore e ampli era per migliorare la resa della musica evitando di uscire in analogico dal riproduttore e usare il suo DAC interno (ovviamente ha senso con musica non compressa)

se il tuo DAC è in grado di processare il Dolby TrueHD e il DTS-HD, ti basterà inviargli il segnale RAW proveniente dall'uscita ottica oppure dalla coassiale del player...ma ripeto, se il player non ha almeno il passthrough di questi segnali, tu nelle casse non sentirai nulla. ;)

cicciostroppa ha detto:
il DVB-T sarà un modulo aggiuntivo
I Tuner costeranno fra i 39 e i 49 €, ma per poterli aggiungere successivamente pare che sia necessario rispedirli al produttore (almeno per i primi modelli) con una spesa di circa 40€.
cicciostroppa ha detto:
i widget saranno quasi esclusivamente in olandese
Da http://www.aroundmyroom.com/2009/12/30/yuixx-widgets/:
The YuiXX widget system is strongly related to the existing Yahoo/Intel Widget system.
But …
The existing widget library cannot and will not be used (a lot of content is strongly US related). There will be a new platform for the YuiXX with own applications, widgets and functionalities as written in de latest press-release announcement.
For developers, there will be a SDK available to develop own widgets for your own box, Widgets can be submitted to be put in the official YuiXX library to be used by all owners.
So yes, you could develop a lot of ‘applications / widgets’ (it’s a lot of HTML and Javascripting I am told) .. ;-)

Ultima modifica:
Visto il prezzo alla fine fa concorrenza all'AzBox e al Jepssen Media Box che però sono due prodotti più votati all'utilizzo della tv satellitare.

Mi fa però ridere vedere gli screenshot dell'EPG... tanto noi in italia non ci serve a un piffero dato che le nostre care tv, ad eccezione di poche, hanno scelto di non usare l'epg se non per indicare la trasmissione corrente e quella successiva.

per chi come me è interessato al modulo DVB, non credo abbia senso acquistarlo subito per poi doverlo rispedire al mittente...aspetterò o cercherò alternative a questo punto

...purtroppo su questo apparecchio, ci sono ancora molti lati oscuri.
Forse sarebbe meglio aspettare di leggere qualche buona recensione, prima di avventurarsi ad occhi bendati...non so se mi spiego, ma si tratta pur sempre di 300 eurozzi. :rolleyes:

aggiornamento uscita yuixx

ho contattato via mail il country manager di conceptronic.
L’introduzione nel mercato italiano del prodotto Yuixx è previsto per Luglio/Agosto.

...e tu ci credi ? :rolleyes: :D
Ormai, con il rilascio del processore piu potente da parte di Intel, questo prodotto, quando uscirà sul mercato sarà gia obsoleto. ;)

Habemus Yuixx (forse, quasi...)

...pare che forse potrebbe essere che ci sia una possibilità che il "nostro" stia per essere presentato ufficialmente...
Stando a questo comunicato stampa, il Yuixx verrà presentato all'IBC di Amsterdam dal 10 al 14 settembre (2010 intendo! :D).
Qui l'annuncio su MPC Club.
Incrociate le dita... :p

Alex

...certo è che fa una certa impressione vedere che il primo post di questa discussione risale al 5 Giugno 2009...e ad oggi, dopo 15 mesi (che in questo settore sono un'eternità), siamo ancora con i forse.

Davvero sfortunato questo prodotto...nonostante le sue grandi potenzialità. :rolleyes:

Ultima modifica: