Visualizzazione Stampabile
-
noleggiato e visto stasera ottimo video ed audio dirompente come già detto... a me è piaciuta anche la trama forse perchè avevo giocato poche volte al videogames e non mi ricordavo quasi nulla,
unica nota negativa il tempo di caricamento, forse ( sicuramente) colpa del mio vecchio bdp1000 samsung (con fw aggiornato però) per poter cominciare a vedere il film ho aspettato cinque minuti buoni e se tentavo di selezionare lingue e sottotitoli il ritardo tra pressione di un tasto e azione in risposta era impressionante
-
Audio strepitoso (ed ho una Ps3...sarò di boccabuona:D ).
Ascoltato in lingua originale (DTS Core), immagino se lo ascoltassi in Master audio :eek: :eek: :eek:
Voto:9
Video buono, negli esterni si evidenzia una buona tridimensionalità, il contrasto è amplificato x scelte del regista.
Definizione e dettaglio niente male.
Voto:8
Il film....sarà che mi aspettavo una cag..ehm una delusione pazzesca....alla fine gli dò un 6,5.
Lo comprerò perchè sono malato di Max Payne (anche se potenzialmente si poteva fare molto di più) e perchè dal punto di vista tecnico è un pezzo di software da avere....
Ciao
GL
-
Confermo in toto quanto di buono detto su questo BD.
Video notevolissimo con primi piani che bucano lo schermo e definizione sempre a livelli altissimi.
Un pò di grana (voluta) solo nelle scene dei flashback.
Ascoltato in originale DTS HD MA e fatti confronti al volo con l'italiano DTS semplice.
Che dire, la nostra traccia è portentosa con dinamica dirompente ed effetti continui in tutte le direzioni ma l'originale si lascia preferire per una maggiore precisione (già notevole) e una migliore ricostruzione ambientale.
Film passabile per intrattenimento e nulla più.:)
Video 9
Audio 9.5
Film 6
-
ordinato stasera con la spedizione del 26 insieme ad altra roba.
La citrulla del Block m'ha detto che per la vendita non era uscito..solo a noleggio...see certo =_=
-
Visionato a noleggio ieri sera...
Tempo di caricamento del disco davvero notevole, il più alto che mi sia mai capitato di vedere, e si che il mio BD-30 si difende ancora molto ma molto bene in quanto a tempi di caricamento, ma con questo ci ha davvero messo due-tre minuti.
Sul film...beh...se non mi sono addormentato...ci è mancato poco...che noia, scialbo, mal recitato (anche Wahlberg non è che sia un granchè...), trama esilissima, e soprattutto lungo ma lungo....
Per quanto riguarda il video, beh, davvero molto buono, un quadro mediamente molto nitido e compatto, anche se (volutamente) con colori un po' spenti, tendenti all'effetto bianco e nero, sarà anche per la neve (talmente finta che se mi ci metto io a buttare giù pop-corn da un tetto sembra più verosimile) che cade incessantemente per TUTTO il film... (che p....)
L'audio invece mi ha un po' deluso, non tanto quello degli effetti, ma piuttosto i dialoghi, li ho trovati quasi "in secondo piano", le voci non sono nitide e pulite, è come se soffrissero di una sorta di offuscamento, prevalentemente quelle maschili. Complessivamente un buon audio (voci a parte), ma non griderei al miracolo.
Secondo me il "normale" Dolby Digital di "The Dark Knight" è di gran lunga superiore a questo DTS. Non ho ascoltato la traccia DTS-HD.
Non lo acquisterei mai e poi mai....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
L'audio invece mi ha un po' deluso, non tanto quello degli effetti, ma piuttosto i dialoghi, li ho trovati quasi "in secondo piano",....
Questo, però, è imputabile al mix italiano non alla codifca o al BD. Dubito che con una codifca DTS-HD MA i dialoghi italiani migliorerebbero.
-
Comprato e visto ieri sera il BD in questione, se dal lato tecnico mi lasciato soddisfatto sul lato artistico IMHO non ci siamo proprio il film lo trovato troppo lento con una trama che mi ha lasciato l'amaro in bocca....peccato...ciaooo
-
non e' super razor come mi aspettavo... comunque buono ma non ottimo almeno imho.
L'audio e' super pero' anche nella traccia ita DTS semplice.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Il recensore di AF è un ********EDIT******* (oppure non ha mai giocato a Max Payne), non c'è altra spiegazione per quella frase...
Vorrei fare alcune precisazioni sul post in questione.
Lungi dal voler diffamare un recensore di AF che, in verità, nemmeno conosco (non so chi abbia scritto la recensione del BD di Max Payne, né posseggo il numero della rivista in questione), la mia affermazione voleva essere una critica - pur indiretta - al film. Dalle mie parti (mi viene il dubbio, a questo punto, che altrove così non sia) si usa colloquialmente apostrofare chi fa qualcosa che non si approva con l'appellativo che mi è stato censurato ed è precisamente in quel senso che lo intendevo. Sicuramente non penso, né ho mai pensato, che il recensore di AF fosse tale nel senso letterale del termine.
Mi scuso per l'incomprensione.
-
visionato l'altra sera , dal punto di vista visivo un ottimo prodotto non eccelso , ma ottimo , dal punto di vista del film , ha poco a che fare con il videogioco e la trama è troppo lento , ma sicuramente si è visto di peggio , per l'audio dire che è un buon prodotto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Glass141
Roberto mi raccomando facci sapere le tue impressioni....:cool:
Ma no su OLGA...:fiufiu:
.....
Dicevi ?? :D
OLGA :O ARRIVOooooo !! :D :oink: anzi .. :D
A dopo con le Impressioni ......... sul BD ... :p
-
Allora ....
Il Film è solamente una rivisitazione del Game da cui deriva, ne trae lo spunto ma non riesce a dare sensazioni analoghe in quanto nel Game ci entri lo esplori e in prima persona sei Tu che operi la tua elevazione e vendetta e questo un Film non te lo potrà mai dare.
Mancano delle parti imho importanti e anche il finale e troppo sintetizzato e un pò sbrigativo...
Tuttavia, visto con l'ottica dello "spettacolo passivo", mi ha convinto !! :cool:
Mi ha convinto perchè la fotografia e la scenografia ricostruisce dettagliatamente quella sensazione claustrofobica e ti fa diventare parte di essa ! La neve perenne durante le scene all'aperto sta a Max Payne come la pioggia sta agli angosciosi paesaggi post atomici di Blade Runner e tutto contribuisce a calarti in quel feeling dove con l'uso sapiente della fotografia si riescono a dare porosità e dettaglio agli sfondi in modo da sembrare un fumetto :cool:
Il Video pertanto è ottimo, non arriva ai riferimenti che abbiamo non perchè non sia all'altezza, ma proprio per l'impronta voluta ed evanescente che non lo lascia confrontare ad armi pari con scene più reali di cui abbiamo riferimenti nella vita di tutti i giorni.
Detto questo, trovo che sia un video NOn facile da poter cogliere in tutto il suo microdettaglio, se la macchina chiude troppo sulle basse luci diventa un papocchio indistinguibile che a molti viene da dire "è molto scuro" ma in quello scuro ci sono dettagli ! Particolari e sfumature che conferiscono tridimensionalità e credibilità al quadro.
Altra caratteristica "bastarda" è uno di quei Film che ha diverse scene con "Spot" luminosi e pieno buio nello stesso Frame e dove macchine con contrasto nativo ottenuto senza Iris Dinamico fanno la differenza !! :cool:
In 2 parole, completamente soddisfatto !!
Audio: :eek:
Azz ... Provare per credere !! Le Fucilate di Max su TUTTO !! :eekk:
ma anche i bass synth e gli effetti della colonna sonora che come presenza lasciano avvertire le freq. più basse a livello di spostamento d'aria con relativa sensazione di destabilizazione e stordimento in un paio di punti ... :p ( sono andato poi a controllare sul GEE per vedere se alle volte quella sensazione fosse dovuta ad un paio di scossette ... così .. per controllo ).
Insomma, ottima serata !!
Promosso, anche se l'idillio con Olga è durato troppo poco .... peccato :p
-
Visto per intero...quadro molto solido seppur non sempre impeccabile,buon nero,esperienza visiva nel complesso davvero appagante.Film fumettone,naturalmente inverosimile ma comunque godibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fernandel
unica nota negativa il tempo di caricamento, ho aspettato cinque minuti buoni
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Tempo di caricamento del disco davvero notevole, il più alto che mi sia mai capitato di vedere
Fiuhhh...stavo per buttarlo dalla finestra il lettore ! :D
Era il primo disco datogli in pasto, ed avendo cronometrato, per curiosità, mi sono spaventato quando ho visto 5,45 min. :eek:
-
Dimenticavo anche io,caricamento 3 volte piu' lento dei BR Disney,notoriamente i piu' lunghi.