Chi di voi ha il Microsoft Smartphone?

Dovremmo aggiungere alla lista il P900 SonyEricsson, provato personalmente funziona! ma x una serie di motivi tipo mouse, tastiera etc. continuo a preferire il mio fidato MPX200! Salutoni. CATVLLO

Ne ho scoperto un altro cell. che naviga in Internet si tratta del nuovo Nokia 7610....l'unica handicap è che ha come broswer l'Opera che detto fra noi nn è proprio il MAX...anzi fa davvero c*****e quindi l'MPX resta ancora insuperabile!

Nokia_7610.JPG

Salutoni.

CATVLLO

Re: Qtek9090

Marco C. ha scritto:
Io ho appena ordinato questo Smartphone-palmare con wireless incorporata.
img_qtek9090.jpg

Staremo a Vedere
Ciao

Ho provato il 9090 in questi giorni, molto carino e sopratutto completo (wifi + bluetooth), comunque non è uno smartphone è un pocket pc.

By...

Re: Re: Qtek9090

Fabio D.E. ha scritto:
Dove e quanto, se la domanda è lecita?
Anche in PM.
Grazie

Euro559,
è un negozio Ebay, credo in francia. Dovrebbe arrivarmi in settimana. Comunque è si un poketPc ma con telefono gsm quadriband incorporato e il sistema operativo credo sia lo stesso degli smartphone seconda edizione peraltro.
Comunque io l'ho preso soprattutto per il collegamento wirelees. Mi serve per lavoro.
Ciao

nammen ha scritto:
...potresti postare il link per favore?
Guarda è un'asta on line come tante (per altro scaduta), non posso linkare.
Se hai pazienza su ebay capitano rivenditori con grossi stok che si fa per dire,"svendono". Prova a cercare.
Ciao

Il

prezzo "ufficiale" è intorno ai 900 € (ne abbiamo presi alcuni).

Rispetto al 2020 (che uso di solito) ha in più il wifi. Una piccola pecca è la telecamera, è rimasta quella a risoluzione standard (640 x 480) potevano mettere almeno quella con un M-pixel.

Molto "scenica" la tastiera retroilluminata di blu.
Monta come SO win 2003 mobile 2° , la caratteristica interessante è la possibilità di ruotare di 90 le immagini visualizzate.

In generale un buon prodotto anche se personalmente aspettterei la versione italiana.

By...

PS: Sembra che gli accessori (caricabatterie) del 1010,2020 non siano compatibili con il 9090.

Ho ordinato anche io un 9090 che mi consegneranno a fine mese.
Software italiano.
Saprò dire, mi interessa soprattutto la connettività.

-------------------------
"Ho montato il 2003 Ho istallato dvd2ppc130, trasforma i dvd per pocket pc e smarfhone"
----------------------------------------

io con l'spv devo abbassare un po il bit rate rispetto al predefinto altrimenti svatta con l' mpx è lo stesso?

Nokia 6680 UMTS 3G

Il mio nuovo Smartphone....che si affianca al roccioso Moto MPX200! nn sarà su base Microsoft.....ma è sempre Smartphone!

Dual Mode UMTS/GSM (900/1800/1900 Mhz)
GPRS (4+1 timeslots)
Tecnologia WAP 2.0
Browser xHTML
Display 262144 colori TFT 176 x 208 pixels
Due fotocamere integrate VGA 1280 x 960 pixel
Tecnologia Bluetooth
Funzione videochiamata per guardare la persona con la quale stai parlando
Connessioni ad alta velocità con 3G ed EDGE
Multimedia Messaging Service (MMS)
Scrittura intuitiva (T9) SMS
Suonerie polifoniche, personalizzabili (SMS)
SyncML
Vivavoce
Vibrazione
Antenna integrata
Sim card Plug in
Sim application toolkit
Organizer, Orologio, Giochi, Sveglia
Stand-by: fino a 240 ore
Tempo di conversazione: fino a 180 min
Dimensioni (mm): 108,4 x 55,2 x 20,5
Peso: 133 grammi
Dotazione:
Batteria Standard Li-Ion 900 mAh
Caricabatteria standard
64MB MultiMediaCard
cavo connessione USB DKU-2
CD-ROM contenente software
Manuale d'uso

Salutoni.

CATVLLO

P.S.: C'è qualcun altro fortunato possessore sul forum?

pict00016et.jpg

pict00021ga.jpg

pict00039ff.jpg

pict00041bd.jpg

pict00060se.jpg

Nokia 9500 Communicator

Io invece, siccome ci lavoro (e pure parecchio) sono passato ad una macchina un po' più seria.
Gestire 2500 email al mese è una passeggiata con questo attrezzo.
Veramente ottimo, ma un po' lento.
Il Symbian ha il s.o. che gira su memoria Flash (più lenta), invece della più veloce e inaffidabile RAM di altri sistemi (che se manca alimentazione addio dati!).
Quindi in fatto di affidabilità il Symbian gli da una pista a Microloft...
Peccato che (come si vede dalle foto) in un solo mese di utilizzo l'ho già consumato...:rolleyes:

Re: Nokia 9500 Communicator

Sergicchio ha scritto:

Quindi in fatto di affidabilità il Symbian gli da una pista a Microloft...

non avevo dubbi:)

anche perché "uso" Symbian da parecchio!

tipo Nokia 6600 e Motorola A1000 che è anche Touchscreen e quindi monta SymbianUIQ

difficilmente comprerei uno smartphone Windows!
chiudo la chiosa dicendo che con il tuo Nokia 9500 essendo Wi-Fi potresti anche telefonare direttamente via Internet senza spendere nulla!
ma questa è un'altra storia:)

ciao

igor
ps: devo contattare 3 per sapere se posso cambiare il Motorola E1000 con un Nokia 6680

Re: Re: Nokia 9500 Communicator

igor ha scritto:
non avevo dubbi:)...cut...
chiudo la chiosa dicendo che con il tuo Nokia 9500 essendo Wi-Fi potresti anche telefonare direttamente via Internet senza spendere nulla!
ma questa è un'altra storia:)...cut
Certamente, Skype per esempio sta per rilasciare il suo client VoIP per il Symbian serie 80.
Ma non ci si fa solo questo, presto uscirà TomTom 5 come sw di navigazione!
Con il GPS Bluetooth e quel popò di schermo sarà uno sballo.
Per non parlare delle varie chat AgileMessenger, TurboMsn ecc. ora supportano Push-to-Talk, trasferimento file e moltre altre features.
Spero che facciano presto una suite con tools di base tipo ping, netbios, dnslookup, trace ecc. usare sto accrocco per smannettare sulle reti sarebbe l'apoteosi!
Per finire, vedersi il TG1 con RealPlayer senza dover passare dal portale 3....
Per finire, usando Real Producer è possibile controllarsi con delle telecamere che succede a casa mentre sei sulla spiaggia prendere il sole...
Insomma c'è da divertirsi co sti gingilli.
Se Microloft non si da una svegliata, mi sa che gli smartphone gli rimangono tutti sul groppone!