Perfetto equilibrio di contenuti (il film) e forma (il bd) che, spero, diventi sempre più regola pittosto che eccezione. ;)
Visualizzazione Stampabile
Perfetto equilibrio di contenuti (il film) e forma (il bd) che, spero, diventi sempre più regola pittosto che eccezione. ;)
Comprato a scatola chiusa senza sapere nulla della trama, e senza aver visto il trailer. L'unica cosa che ha contato nell'acquisto è stata la massima fiducia nel regista, fiducia che è stata pienamente ripagata da un film stupendo!
Eastwood ormai non sbaglia un colpo, e a questo giro riesce addirittura a far recitare in maniera egregia persino una come la Jolie, che di interpretazioni memorabili, nella sua carriera, non è che ne possa vantare molte (IMHO). Sceneggiatura tosta e solida, regia sopraffina, ottimo cast (la Jolie nel ruolo della vita, non sembra neanche lei, talmente è brava e commovente), e fotografia stupenda. Fotografia che nonostante ci regali dei colori molto accesi, profondi, in alcuni frangenti quasi saturi, risulta sempre pulitissima, sia negli esterni che in interni, per la gioia di quelli che non sopportano la grana.
voto film: 8+
video: 9
audio: 8
extra: 6+ (e datecelo un commento audio sottotitolato del Maestro Eastwood :O )
DA AVERE!
Mi unisco alla lodi per questo capolavoro di film e di BD.
La qualità artistica non é in discussione, per me un capolavoro, ma d'altra parte da Clint Eastwood non mi aspettavo niente di meno..ottima interpretazione della Jolie ma anche e soprattutto di John Malkovic, davvero convincente nella parte del reverendo....mi é piaciuto tutto, soprattutto il finale...
Spoiler: la tavola era apparecchiata per il classico finale a lieto fine, con il ritorno di Walter a casa della madre...invece il figlio a tornare é stato quello dell'altra donna che ha raccontato un episodio che ha reso fiera la madre di Walter, che poteva scappare ma si é attardato ad aiutare un altro bambino...e ha lasciato le porte aperte perché la madre ha potuto ancora sperare, insomma un finale veramente degno di un grandissimo film
Il video mi é parso eccellente, ho riscontrato anche qualche piccolo problema sulle basse luci, ma per il resto il quadro é perfetto, con una fotografia molto particolare che io ho adorato...
L'audio (traccia dts italiana) invece per me é un po' carente in alcuni frangenti, qualche dialogo é un po' chiuso
Ovviamente ne consiglio alla grandissima l'acquisto
Condivido pienamente, ce ne fossero di bd così...:)Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
...avevo preso questo BD.....quasi per caso. Ne avevo sentito parlare un gran bene a livello artistico....ma la spinta all'acquisto me l'aveva data il prezzo (...preso dentro un cestone da CC a 6.90e) e la firma del regista.
Erano mesi che *riposava* nella mia videoteca in attesa della prima visione.....ieri finalmente ho trovato il tempo per gustarmelo quindi tiro su questa discussione! :D
Che dire....tecnicamente un BD ben fatto...anzi azzarderei...quasi allo stato dell'arte. La fotografia scelta è ottima e gradevolissima, ho gradito molto i giochi di luce scelti e i penombra voluti sui volti degli attori nelle scene semibuie....non ce' un solo fotogramma che non potrebbe essere un ottima foto artistica! Il tutto aiutato da un ambientazione storica davvero suggestiva e credo ben ricreata (dai costumi alle ambientazioni sceniche) e da un immagine ben definita che non mostra lacune di alcun tipo durante tutta la visione del film......in una sola parola...comparto video tecnicamente perfetto!
Artisticamente il film è un capolavoro....la trama è decisamente particolare e sicuramente molto dura da digerire! :(
Ho trovato eccellente la prova dell'intero cast dalla protagonista ai comprimari..... è ottima la recitazione della Jolie...che probabilmente qui dimostra il suo livello vero d'attrice. Un grande Malkovich nei panni di un reverendo da *combattimento*.......e mi ha anche impressionato favorevolmente la parte recitata da Jason Butler Harner..... molto credibile nei panni di Gordon Northcott......io suoi occhi e le sue espressioni le ho trovate davvero inquietanti......hanno fatto il 90% del lavoro!
Ho trovato ottima la scelta del tipo di finale......con praticamente colpo di scena finale *al contrario*....
Il comparto audio è sufficente niente di eccezionale ma ti lascia gustare comunque il film senza patemi.......personalmente non ho trovato difetti nel dialogo.....
Assolutamente da avere in videoteca è un opera che sfiora il 10 imho!!!!
Grazie Clint.....
visto ieri sera :)
film 9.5
video 9
audio 8
imho: film da vedere sicuramente, magari dal finale mi aspettavo qualcosina in più, ma diciamo che ci sta tutto per via del messaggio che lascia. Qualche leggero annoiamento a metà film, ma sopportabile :D .
Tecnicamente parlando del BD, primi piani nitidi e dettagliati, se non è un riferimento di sicuro ci arriva vicino, ottima la fotografia scelta, molto gradevole. Nel comparto audio alla fine penso non si possa chiedere di più visto la tipologia del film, comunque i dialoghi si sentono ben chiari e la colonna sonora si fa apprezzare.
GRANDE CINEMA!!!!!
In tutti i sensi: partiamo dal film: Clint ormai è una garanzia... ma qui si conferma sui suoi recenti livelli altissimi. AJ torna a livelli da oscar con un'interpretazione magistrale (in alcuni frangenti simile a "ragazze interrotte" dove fu giustamente premiata) e anche il cast di contorno è ottimo
La fotografia è eccezionale e ricrea perfettamente l'ambientazione degli States pre grande crisi
Voto 9.5
BD Video:
Riversamento perfetto con un livello di definizione ottimo su tutti i piani con contrasto e nitidezza sbalorditiva(alcuni primi piani della Jolie sono da urlo... e non solo per lei:D ) sia nelle ambientazioni grigie che in quelle all'aperto dove la fotografia vira su tinte calde
Voto 9
Audio : un punto in più della norma per un titolo "tranquillo" in cui lavorano prevalentemente i frontali ma dove gli effetti effetti ambientali sono presenti in maniera ottimale e precisa
Voto 8 (comparato al tipo di film)
Nel comlpesso un BD da avere e tenere nella propria cineteca
Concordo. Grande cinema, come ci sta abituando Eastwood da tempo a questa parte. Storia commovente, ottima interpretazione (nomination Oscar 2009) della Jolie, ambientazione dell'epoca riprodotta fedelmente.
Certo è che quando c'è Clint si va a colpo sicuro...
Che gran film e Jolie strepitosa ,da oscar davvero. Tratto da una storia vera, commovente e profondo come pochi altri film. Il blu ray è ottimo,molto bella la fotografia e ovviamente lo stile registico del grande Clint, bellissime anche le musiche.
voto al film 9,5
voto video 9
voto audio ita 8
Imperdibile