Che numeri ragazzi,che numeri.....
stamane sveglia alle 7,con una scusa esco in anticipo (il mio turno in edicola di solito è dalle 9 alle 19:30 orario continuato

)
Vado nell'appartamento ancora vuoto di mia poprietà dove la sera prima avevo portato 5 bomboloni di elio da 30 palloncini e tutto il resto del materiale. come una macchina incomincio a gonfiare e dopo 40min ho già fatto 60 palloncini ( 64 per la verità ma poi 5 o 6 son scoppiati)
I bomboloni da 30 palloncini in verità ne hanno gonfiati solo 15 (belli gandi a dire il vero). ogni bombola mi è costata (al prezzo di costo dato che le vende mia mamma) 30€ che moltiplicato per 5 fanno già 150 "baccozzi",quindi nn proprio "regalati"....
Ciò di cui non avevo tenuto conto è il come muovesi con 60 palloncini che tanto palloncini non sono ma direi più "palloncioni".
Attacco tutti i 60 biglietti e mi dirigo mesto mesto verso la "zona x". erano le 9 ma una decina di macchine le ho incrociate e non c'è ne stata una che non mi abbia guardato con fare curioso e o stupito.
arrivo nella FAmosa piazza e chiamo Monica. Le dò le istruzioni e appena la vedo uscire dal terrazzo mollo questa miriade di palloncini che,vuoi l'elio vuoi il vento, si sparpagliano in men che non si dica. dal terrazzo riesco a vedere nel volto di mia moglie uno stupore che poche volte avevo visto.Nel frattempo una piccolissima folla si è formata lì vicino ma io ero imbardato con tanto di cappuccio e occhiali neri ma penso che alcunimi abbiano riconosciuto.
MOrale della favola è stato un vero successo,sopra le mie aspettative.
Il tempo di allontanarmi che mi telefona mia moglie (esattamente dopo 4m e 3s,il tempo del brano nel cd). Non riesce quasi a parlare, è emozionata e felice,balbetta,ride,piange...insomma le fa tutte e questo mi ripaga della fatica e della probabile denuncia che riceverò da quì a breve.
niente......è andata bene,molto bene e Vi ringrazio Tutti per il supporto (anche umoristico

) che mi avete dato. forse sarà stata anche una tamarrata ma fatta con il cuore. ed è ciò che più conta.
p.s. Una signora mentre mi allontanavo mi ha chiesto:" è per la sua fidanzata?" ed io "no,per mia moglie!" e l'uomo affianco alla donna " e lei per sua moglie fa ancora gesti di questo tipo?" ed io "certo!" e lui conclude:"io la mia al cimitero ce la porterei per sotterrarla......!"
Ahh, beata gioventù.....